russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

lamarti

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da lamarti »

Altra parentesi molto negativa sono i pediatri, che purtroppo devo dirlo, alcuni spingono la donna verso un allattamento artificiale.
Vi invito ad informarvi sull'allattamento materno e di tener conto che tutte possiamo nutrire nostro figlio con il latte materno.
Io ho allattato mia figlia fino a 7 mesi di vita ( ritardando lo svezzamento ) cresceva 1 Kg al mese, poi ho smesso per iniziare lo svezzamento.
alina99

Messaggio da alina99 »

il fallimento di tanti allattamenti è proprio dovuto alla disinformazione ed al poco sostegno ricevuto.
io ad esempio ho una pediatra che ad ogni problema che incontravo mi diceva che il latte mio non andava, di iniziare a somministrare il LA ecc.
fortunatamente non le ho mai dato retta, nemmeno quando ho avuto un calo di produzione al terzo mese, il bimbo mi dimagrì!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

l'allattamento al seno è un dono d'amore, bisogna oinformarsi davvero bene se si dovesse decidere di non allattare al seno.
Vi basti pensare che ogni latte animale è fatto per i piccoli della propria specie. il latte di mucca è ricco di sali minerali perchè il vitello deve sviluppare subito ossa e muscoli ad esempio per poter stare sulle zampe e correre.
quale è secondo voi l'organo adibito alla sopravvivenza umana?
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

il cervello!
il latte umano contiene amminoacidi specifici per lo sviluppo del cervello e del sistema nervoso, oltre che ricco di anticorpi e leucociti per lo sviluppo del sistema immunitario.
gli altri latti non hanno ovviamente queste caratteristiche ma quelle appropriate per la loro specie.
Il latte materno non ha alternative, ma ovviamente nel caso non si possa o non si riesca ad allattare il latte artificiale (o altri latti in genere) sarà l'unico alimento a cui riferirsi sotto consiglio del pediatra.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

voi che idea vi state facendo dell'allattamento? perchè è da dire che non sempre è rosa e fiori (soprattutto spesso è tostto avviarlo per questo molte poi dicono "non avevo latte") ed è anche faticoso, ma dà una soddisfazione impagabile!
palmina

Messaggio da palmina »

l'allattamento al seno è molto ma molto ma molti importante.
INFORMATEVI DONNE, INFORMATEVI!!!

inoltre, svezzamento... è un termine male interpretato.
NN VUOL DIRE CESSARE CON L'ALLATTAMENTO E INIZIARE CON LE PAPPE!
niente di più errato!!
vuol dire introduzione graduale verso un nuovo modo di alimentarsi.
minuttina

Messaggio da minuttina »

Allato mia figlia esclusivamente al seno(no ciuccio,no tisane,no acqua,no tiralatte ecc..)da 4 mesi,pesa piu' di 8 kg ed e' bellissimo.
Confermo che e' molto faticoso perche' non posso appiopparlo a nessuno come fanno le mie amiche che lo lasciano ai nonni con il biberon e escono con le amiche,ma sono felicissima di fargli il regalo piu' grande...la salute.
So che e' difficile,ma non vi arrendete alle prime difficolta'!!!
Gina

Messaggio da Gina »

se dopo 3-4 mesi di tentativo d dare il seno il bimbo nn solo dimagrisce ma dorme male, piange sempre quasi isterico, credo soloke latte ne avesse poco.
manucor

Messaggio da manucor »

Mia zia, al primo figlio, è anke andata a farsi analizzare il latte e le hanno detto ke oltre a produrne poco (anke se attaccava il bimbo ad ogni rikiesta) era anke di scarsa qualità.
alexia

Messaggio da alexia »

Mentre la sorella del padre d mio figlio era al 3° figlio e dopo 4 mesi ke perdeva solo peso e stava male e si ammalava facilemnte xkè il latte era poco ha dovuto passare al latte artificiale contro voglia essendo ke i primi 2 bambini li aveva allattati entrambi fino alla fine!

L'unica cosa ke ignoro, e lo ammetto, è se la produzione d latte è correlata con l'età essendo ke ho notato ke in entrambi questi casi le mamme avevano superato i 37 anni! Questo è solo un mio quesito del quale cerkerò una risposta, è solo una cosa ke ho notato.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”