Fascia addominale post cesareo
Re: Fascia addominale post cesareo
La mia piccina è podalica e probabilmente farò un cesareo (speriamo si giri!!!).
Ho preso la fascia alla prenatal con velcro, quando la bimba era ancora cefalica, pensando ad un parto naturale, e sinceramente con il taglio del cesaeo non so se sia più il dolore che il resto. Comunque è adatta sia per naturale che per cesareo. Come taglia la commessa mi ha consigliato la 1, sono magra e anche la pancia è abbastanza contenuta.
Vedremo!
Ho preso la fascia alla prenatal con velcro, quando la bimba era ancora cefalica, pensando ad un parto naturale, e sinceramente con il taglio del cesaeo non so se sia più il dolore che il resto. Comunque è adatta sia per naturale che per cesareo. Come taglia la commessa mi ha consigliato la 1, sono magra e anche la pancia è abbastanza contenuta.
Vedremo!
Confermo, qui non la fanno usare. Una mia amica ha partorito una settimana fa con cesareo e l'hanno lasciata pancia all'aria senza neanche una benda!
Io, ripeto, mi ero trovata bene, ma è anche l'unica esperienza diretta che ho avuto!!!
Va bè, proverò e poi deciderò come mi sento meglio! vi farò sapere!
Io, ripeto, mi ero trovata bene, ma è anche l'unica esperienza diretta che ho avuto!!!
Va bè, proverò e poi deciderò come mi sento meglio! vi farò sapere!
Io ho fatto il cesareo e già in ospedale mi hanno praticamente obbligata a mettere la fascia, che tra l'altro mi è stata anche molto utile per riprendere tutti i movimenti. L'ho portata per quasi due mesi ... mi faceva stare bene...
Anch'io avevo preso la fascia ma all'ospedale me l'hanno vietata...l'eccesso di pressione, mi dicevano, fa male all'utero e può negli anni portarne il prolasso. Insomma alla fine non l'ho messa, mah non so che dire gruebel.gif ...prima era necessaria boh! Dopo che ho tolto i punti ho però messo la panciera che porto ancora adesso dopo 5 mesi.
Io l'ho usata per circa un mese ..senza sentire il parere di nessuno ... mi sentivo tutta questa pancetta flacida e cercavo un po' di sostegno (soprattutto psicologico icon_rofl2.gif )...
in ogni caso io che di norma porto una 44 e non sono magrissima ho comprato la taglia S della Chicco ma vi assicuro che dopo 15 giorni avrei avuto bisogno di una XS ... tenetene conto se dovete acquistarla!
in ogni caso io che di norma porto una 44 e non sono magrissima ho comprato la taglia S della Chicco ma vi assicuro che dopo 15 giorni avrei avuto bisogno di una XS ... tenetene conto se dovete acquistarla!
a me in ospedale l'hanno sconsigliata perchè con la fascia i muscoli non lavorano e non si rassodano. A un mese dal cesareo non è proprio sparita ma mi sembra che ogni giorno migliori un po' - i primi giorni la panza "residua" era davvero orrenda.....
comunque, quando ho chiesto in negozio, la commessa mi ha fatto vedere i diversi tipi, sconsigliandomi però quella con il velcro perchè scomoda quando sei seduta o ti pieghi. Alla fine una guainetta l'ho comprata, ma l'ho usata solo una paio di volte, con il caldo era scomoda.
comunque, quando ho chiesto in negozio, la commessa mi ha fatto vedere i diversi tipi, sconsigliandomi però quella con il velcro perchè scomoda quando sei seduta o ti pieghi. Alla fine una guainetta l'ho comprata, ma l'ho usata solo una paio di volte, con il caldo era scomoda.
Ho comprato quella a strappo ma non la sopporto 7.gif Non mi posso muovere...
A 17 giorni dal cesareo la panza fa schifo e non la uso mai... Comprerò una di quelle a mutandina, sicuramente più comoda
A 17 giorni dal cesareo la panza fa schifo e non la uso mai... Comprerò una di quelle a mutandina, sicuramente più comoda
a parte i primi giorni in cui mettevo la fascia con velcro per iniziare a muovermi con un sostegno che non mi facesse sentire la ferita "tirare", appena dimessa dall' ospedale l'ho subito tolta perché proprio non la sopportavo !
Il fastidio di sentirmi compressa era superiore al leggero aiuto che mi dava nei movimenti e nel non sentirmi la pancia molle che " cadeva " verso il basso : inoltre portarla i primi giorni mi ha creato un ristagno di liquidi con edema del pube icon_eek.gif che pensavo fosse dovuto all' intervento e invece, tolta la malefica guaina per un giorno, voilà, il gonfiore era sparito.
Ora a 2 settimane dal parto non la metto più e la pancia è rientrata da sola.
Il fastidio di sentirmi compressa era superiore al leggero aiuto che mi dava nei movimenti e nel non sentirmi la pancia molle che " cadeva " verso il basso : inoltre portarla i primi giorni mi ha creato un ristagno di liquidi con edema del pube icon_eek.gif che pensavo fosse dovuto all' intervento e invece, tolta la malefica guaina per un giorno, voilà, il gonfiore era sparito.
Ora a 2 settimane dal parto non la metto più e la pancia è rientrata da sola.
non riesco ancora a muovermi senza guaina, il dolore provocato dallo "sballozzamento" della pancia è ancora presente, forse a causa di problemi alla ferita che ancora non si chiude bene.
Io ho comprato quella a mutandina con alette laterali per regolare meglio quanto stringere. Non mi ha mai dato nessun fastidio, nè ristagni di liquidi e mi sta aiutando moltissimo nel contenere la muscolatura che piano piano sta rientrando.
Io ho comprato quella a mutandina con alette laterali per regolare meglio quanto stringere. Non mi ha mai dato nessun fastidio, nè ristagni di liquidi e mi sta aiutando moltissimo nel contenere la muscolatura che piano piano sta rientrando.
Avevo portato in hp la fsci prenatal, ma metterla era uno strazio. inoltre una gine ma l'ha sconsigliata e io nn l'ho più messa. mi sentivo meglio a camminare senza.