russurrogate.com

Fascia addominale post cesareo

preziosa

Re: Fascia addominale post cesareo

Messaggio da preziosa »

La mia piccina è podalica e probabilmente farò un cesareo (speriamo si giri!!!).
Ho preso la fascia alla prenatal con velcro, quando la bimba era ancora cefalica, pensando ad un parto naturale, e sinceramente con il taglio del cesaeo non so se sia più il dolore che il resto. Comunque è adatta sia per naturale che per cesareo. Come taglia la commessa mi ha consigliato la 1, sono magra e anche la pancia è abbastanza contenuta.
Vedremo!
emotion

Messaggio da emotion »

Confermo, qui non la fanno usare. Una mia amica ha partorito una settimana fa con cesareo e l'hanno lasciata pancia all'aria senza neanche una benda!
Io, ripeto, mi ero trovata bene, ma è anche l'unica esperienza diretta che ho avuto!!!
Va bè, proverò e poi deciderò come mi sento meglio! vi farò sapere!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io ho fatto il cesareo e già in ospedale mi hanno praticamente obbligata a mettere la fascia, che tra l'altro mi è stata anche molto utile per riprendere tutti i movimenti. L'ho portata per quasi due mesi ... mi faceva stare bene...
missha

Messaggio da missha »

Anch'io avevo preso la fascia ma all'ospedale me l'hanno vietata...l'eccesso di pressione, mi dicevano, fa male all'utero e può negli anni portarne il prolasso. Insomma alla fine non l'ho messa, mah non so che dire gruebel.gif ...prima era necessaria boh! Dopo che ho tolto i punti ho però messo la panciera che porto ancora adesso dopo 5 mesi.
perlanera

Messaggio da perlanera »

Io l'ho usata per circa un mese ..senza sentire il parere di nessuno ... mi sentivo tutta questa pancetta flacida e cercavo un po' di sostegno (soprattutto psicologico icon_rofl2.gif )...
in ogni caso io che di norma porto una 44 e non sono magrissima ho comprato la taglia S della Chicco ma vi assicuro che dopo 15 giorni avrei avuto bisogno di una XS ... tenetene conto se dovete acquistarla!
doplina

Messaggio da doplina »

a me in ospedale l'hanno sconsigliata perchè con la fascia i muscoli non lavorano e non si rassodano. A un mese dal cesareo non è proprio sparita ma mi sembra che ogni giorno migliori un po' - i primi giorni la panza "residua" era davvero orrenda.....
comunque, quando ho chiesto in negozio, la commessa mi ha fatto vedere i diversi tipi, sconsigliandomi però quella con il velcro perchè scomoda quando sei seduta o ti pieghi. Alla fine una guainetta l'ho comprata, ma l'ho usata solo una paio di volte, con il caldo era scomoda.
vitoza

Messaggio da vitoza »

Ho comprato quella a strappo ma non la sopporto 7.gif Non mi posso muovere...
A 17 giorni dal cesareo la panza fa schifo e non la uso mai... Comprerò una di quelle a mutandina, sicuramente più comoda
vin_co

Messaggio da vin_co »

a parte i primi giorni in cui mettevo la fascia con velcro per iniziare a muovermi con un sostegno che non mi facesse sentire la ferita "tirare", appena dimessa dall' ospedale l'ho subito tolta perché proprio non la sopportavo !

Il fastidio di sentirmi compressa era superiore al leggero aiuto che mi dava nei movimenti e nel non sentirmi la pancia molle che " cadeva " verso il basso : inoltre portarla i primi giorni mi ha creato un ristagno di liquidi con edema del pube icon_eek.gif che pensavo fosse dovuto all' intervento e invece, tolta la malefica guaina per un giorno, voilà, il gonfiore era sparito.

Ora a 2 settimane dal parto non la metto più e la pancia è rientrata da sola.
laila

Messaggio da laila »

non riesco ancora a muovermi senza guaina, il dolore provocato dallo "sballozzamento" della pancia è ancora presente, forse a causa di problemi alla ferita che ancora non si chiude bene.
Io ho comprato quella a mutandina con alette laterali per regolare meglio quanto stringere. Non mi ha mai dato nessun fastidio, nè ristagni di liquidi e mi sta aiutando moltissimo nel contenere la muscolatura che piano piano sta rientrando.
axia56

Messaggio da axia56 »

Avevo portato in hp la fsci prenatal, ma metterla era uno strazio. inoltre una gine ma l'ha sconsigliata e io nn l'ho più messa. mi sentivo meglio a camminare senza.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”