russurrogate.com

Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione

briana44

Re: Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione

Messaggio da briana44 »

per lo stomaco...oggi mi hanno dato un suggerimento che ho subito seguito....ho comprato la Magnesia Bisurata Aromatik e ho masticato subito una pasticca. Il bruciore si è calmato!!!
raindrop

Messaggio da raindrop »

Io ho sofferto moltissimo di acidità e di dolori all'esofago durante la gravidanza. Mi dava sollievo lo sciroppo Gaviscon. Me lo aveva prescritto il gine. si può prendere senza problemi in gravidanza, l'unico inconveniente è che fa davvero schifo.
ma io la notte non riuscivo a dormire, verso la fine della grav, pèer il dolore al petto dovuto all'acidità.
nabuu

Messaggio da nabuu »

Ragazze non ce la faccio più si lo sò mi ritengo abbastanza fortunata perchè è l'unico disturbo che ho però è davvero insopportabile perchè è continuo...mi lascia in pace giusto il tempo di mangiare e poi ritorna imperterrito fino a quando diventa insopportabile icon_sad.gif
Domani chiamerò il gine e se non riesco a rintracciarlo chiamo il mio medico curante...intanto voi sapete se c'è qualche rimedio buono? se il gine mi darà qualche medicina? spero che in qualche modo possa risolvere anche se non per tutto la giornata ma almeno un paio d'ore mi piacerebbe stare tranquilla icon_sad.gif
Bacioni a tutte
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

credo che il dottore ti suggerirà il maalox ( a che settimana sei?). Non so se si può prendere durante tutta la gravidanza o solo alla fine...io l'ho preso (a litri) gli ultimi due mesi. Prima credevo non ci fosse rimedio icon_sad.gif
stemma42

Messaggio da stemma42 »

sto dimagrendo, tanto mi manca l'appetito a causa del mal di stomaco e del senso di nausea.
Ieri la gine mi ha detto di prendere tranquillamente il maalox. Mi ha consigliato però le pastiglie da sciogliere in bocca piuttosto che lo sciroppo.
miracle

Messaggio da miracle »

Per chi non volesse o potesse prendere maalox o similari, vi consiglio di provare un prodotto omeopatico della Heel che si chiama Nux Vomica. Come anti acido a parer mio è eccezionale.
saraflow

Messaggio da saraflow »

a me avevano dato il malox che schifo, non l'ho preso, ma concordo con nux vomica e anche con un mega frullato di latte e banana, alternativa consigliatami dal gine e vi dirò molto valida
kixx

Messaggio da kixx »

io x lìacidità e mal di stomaco prendo riopan gel è molto leggero più del malox ma efficace icon_wink.gif
benna

Messaggio da benna »

anche io sopratutto per la nausea ma va bene anche per l'acidita' uso un prodotto omeopatico "generico" nel senso che si puo' prendere senza una diluizione personalizzata: cocculus/oleum petrae compostum weleda 1 compressa sotto la lingua ogni 2 ore al bisogno... a me con la prima compressa la nausea mi passa in meno di un minuto...

cmq l'acidita' che io sappia si puo' formare o per eccesso o per carenza di acido mi pare cloridrico nello stomaco... quindi spesso si placa o con il latte o con la lattuga (nel caso di eccesso) oppure addirittura con un cucchiaino di aceto (lo so sembra assurdo ma e' cosi') per la carenza...
per lo meno questo pe rl'acidita' "normale", in gravidanza non so se e' diverso...
dafne

Messaggio da dafne »

IO ho avuto, nella seconda parte della gravidanza, molta acidità, anche reflusso grastro esofageo con dolori molto forti al torace, soprattutto quando stavo sdraiata.
Prendevo lo sciroppo gaviscon, che non ha nessuna controindicazione in gravidanza (me lo ha prescritto il gine e c'è scritto anche sul foglietto illustrativo).
Con me funzionava.
Unica nota dolente: fa schifo!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”