Calze elastiche in gravidanza
Re: Calze elastiche in gravidanza
L'ematologo che mi segue ce l'ho, è il Prof. Forte di Roma, lui in realtà mi ha prescritto le sanagens ma non le trovo da nessuna parte icon_confused.gif
E non è il primo che mi ha seguita, sono un pò di anni che ci sto dietro alla trombofilia...
Conosco anche la Rota...
E non è il primo che mi ha seguita, sono un pò di anni che ci sto dietro alla trombofilia...
Conosco anche la Rota...
L'ematologo che mi segue ce l'ho, è il Prof. Forte di Roma, lui in realtà mi ha prescritto le sanagens ma non le trovo da nessuna parte icon_confused.gif
Conosco anche la Rota...
Conosco anche la Rota...
volevo sottoporvi un problema: già prima della gravidanza avevo molti capillari rotti nelle gambe, ora è da questa mattina che ho male alla gamba sx ed ho paura che si tratti di vene varicose.
Avevo già avuto dei problemi di questo genere anni fa, quando facevo un lavoro che mi costringeva a stare molte ore in piedi ed ero riuscita ad ovviare al problema usando le calze elastiche.
Questa mattina, appunto mi sono comprata le calze elastiche 70 denari, ma basteranno??
So che in gravidanza il problema delle vene varicose si può aggravare, ma dicono nel terzo trimestre... io sono appena entrata nel secondo e sono veramente spaventata.
Voi avete suggerimenti?
Avevo già avuto dei problemi di questo genere anni fa, quando facevo un lavoro che mi costringeva a stare molte ore in piedi ed ero riuscita ad ovviare al problema usando le calze elastiche.
Questa mattina, appunto mi sono comprata le calze elastiche 70 denari, ma basteranno??
So che in gravidanza il problema delle vene varicose si può aggravare, ma dicono nel terzo trimestre... io sono appena entrata nel secondo e sono veramente spaventata.
Voi avete suggerimenti?
non so come aiutarti, posso dirti che anch'io purtroppo soffro di capillari e ora che sono in gravidanza, colpa forse anche degli ormoni che prendo, le mie gambe sono inguardabili, come te sto mettendo calze 70 den e aspetto di andare dall'angiologo subito dopo le feste di Natale.
70 den non bastano assolutamente! calcola che io, con la mia seconda gravidanza, ho avuto grossissimi problemi di vene varicose e sono partita con le 140 den, per poi passare quasi immediatamente alla classe 1 e poi alla classe 3 SHOCKED.gif (che è quella che si usa dopo gòli interventi alle vene, per intenderci, quindi molto forte). Non aspettare, vai subito con le 140 e poi fai una visita con un bravo angiologo! le vene varicose non peggiorano per il peso, ma per gli ORMONI (in particolare il progesterone)...io avevo messo su solo 5 kg eppure i problemi erano tanti!
le calze 70 den sono soldi buttati, dammi retta...
le calze 70 den sono soldi buttati, dammi retta...
domani andrò subito a comprare le 140 denari e lunedì telefonerò anche per prendere appuntamento dall'angiologo...
Spero di riuscire a ridurre i danni... in qualche modo...
Spero di riuscire a ridurre i danni... in qualche modo...
Ragazze mie ma con la pancia come fate? anche io ho problemi di trombofilia, ma ho solo qualche capillare esterno per il resto le mie varici sono interne (per fortuna!...) ma con pancione dei gemelli è veramente una grandissima tortura! Ho comprato le 70 e le 140 ma riesco a tenerle solo poco tempo. Tra la guaina e le calze mi sembra di far male ai piccini.... e soprattutto è una tortura incredibile infilarle la mattina. Ancora ci riesco da sola ma penso solo per pochi giorni...
esistono le premaman da 140 den, altrimenti usa le classe 1 (sono un attimo più forti, ma non di tanto, infatti il mio angiologo ha detto che potevo usarle indifferentemente) che esistono anche autoreggenti icon_wink.gif
sono al settimo mese di una gravidanza gemellare e - terrorizzata a priori dal fantasma dei problemi di circolazione e dalle vene varicose - porto le 140 den premaman da almeno quattro mesi; le infilo la mattina dopo la doccia e non le tolgo fino a sera. le prime che ho acquistato erano terribilmente faticose da infilare, poi sono passata dalla II alla III (l'effetto di compressione si avverte comunque, ma la calza scorre sulla gamba con facilità assai maggiore)... e ho imparato a portare pazienza e a fare i movimenti giusti! certo, non sono bellissime (parlo delle nere, quelle color carne non le considero nemmeno), ma è vero che le poche volte in cui la frivolezza mi ha spinto ad indossare calze 'normali' le mie gambe hanno protestato e io mi sono pentita amaramente...
llora, ieri ho comprato le calze premaman della Sauber da 140 den (ho anche preso una misura più grande, la IV invece della III...) ...
questa mattina le ho messe, ma una domanda sorge spontanea : ora che la pancia è ancora contenuta ho fatto una gran fatica (ed ho avuto un crampo alla pancia da paura..), ma quando la pancia sarà più grossa, come fare ???
se si devono infilare stando sdraiate sul letto è impossibile non sforzare gli addominali, oppure avete qualche trucco da suggerire ??
non so se è peggio rischiare le varici, oppure uno sforzo eccessivo ogni mattina ....
inoltre stando seduta le calze stringono sotto la curva delle ginocchia, non so se mi spiego ...
accetto ogni consiglio utile alla sopravvivenza !!!!
questa mattina le ho messe, ma una domanda sorge spontanea : ora che la pancia è ancora contenuta ho fatto una gran fatica (ed ho avuto un crampo alla pancia da paura..), ma quando la pancia sarà più grossa, come fare ???
se si devono infilare stando sdraiate sul letto è impossibile non sforzare gli addominali, oppure avete qualche trucco da suggerire ??
non so se è peggio rischiare le varici, oppure uno sforzo eccessivo ogni mattina ....
inoltre stando seduta le calze stringono sotto la curva delle ginocchia, non so se mi spiego ...
accetto ogni consiglio utile alla sopravvivenza !!!!