russurrogate.com

Calze elastiche in gravidanza

kixx

Calze elastiche in gravidanza

Messaggio da kixx »

Ciao a tutte, ho cercato col motore, ma non ho trovato nulla di specifico.

La gine mi ha consigliato di mettere le calze elastiche, però con sto caldo sono un po' titubante.

Dato che a causa di un grave incidente avuto anni fa non ho una circolazione perfetta volevo sapere quali sono i rischi, perchè solo oggi ho letto del rischio trombosi!!!

Fino ad oggi 21+5, ho avuto due episodi di gambe "macchiate di blu", e la gine proprio per quello mi ha consigliato la calze.

Qualcuna le ha provate? In farmacia mi hanno detto che possono andar bene anche quelle 40 denari, senza andare sui 70......

Io poi soffro molto di coliche intestinali e per questo non riesco a mettere la guaina, secondo voi le calze sono più morbide della guaina o avrei lo stesso problema?
briana44

Re: Calze elastiche in gravidanza

Messaggio da briana44 »

Io uso gambaletti 140 denari, per infilarli devo usare il crick ma devo dire FUNZIONANO!!! Avevo i piedi e le caviglie più grossi delle mie cosce, mi facevano male, di stare in piedi nn se ne parlava. Ora è tutto fantastico: vero, fa caldo...ma meglio un pò di caldo o soffrire di dolori ecc?
raindrop

Messaggio da raindrop »

ciao,io devo portare le calze 70 den.,è difficilissimo ora perchè fà tanto tanto caldo!!!
se vai nei negozi tipo "Sanitas" ci sono quelle apposta per le gestanti,che non danno fastidio alla pancia perchè sono fatte apposta con una sorta di "marsupio"davanti.......e,se non sbaglio ci sono anche le auto reggenti.
Inoltre per il parto mi hanno consigliato quelle antitrombo,sono bianche e molto spesse.......
nabuu

Messaggio da nabuu »

si anche a me hanno prescritto quelle antitrombo per il parto. Sono della sanagens autoreggenti a 140den/18 mmHg.
la stessa marca le fa anche per la gravidanza nelle versioni 70 o 140 denari per gestanti però vanno prese le misure in farmacia prima di comperarle.
Io con questo caldo non ce la faccio proprio... ed aspetterò settembre/ottobre a comperarle, però se tu sei già alla 21° mi sa che devi fare il sacrificio... non ti invidio!
stemma42

Messaggio da stemma42 »

ci sono anche le autoreggenti...secondo me soprattutto nel tuo caso bisogna fare il sacrificio
miracle

Messaggio da miracle »

Non credo che riuscirei a mettere le autoreggenti, ho della brutte cicatrici sulle gambe, creano anche un incavo vero e proprio.......lo so sono un po' un catorcio!!

Scusate, a me hanno parlato di quelle a 40 denari, non 70 o 140 icon_eek.gif

La gine poi non ha specificato............da quello che mi dite quelle a 40 mi faranno solo sentire caldo e pochi benefici!!!
saraflow

Messaggio da saraflow »

140 vai vai..inutile patire caldo per un misero 40..
consiglio spassionato: le calze antitrombo subito dopo il parto
orrende, bianche e autoreggenti
ma vi salvano le gambe dalla trombosi
io non ho mai avuto problemi di coagulazione anzi diciamo che ero al limite opposto ma dopo il cesareo mi sono beccata due belle trombosi alla gamba sx
quindi calze calze e ricalze
kixx

Messaggio da kixx »

Eccomi qua con le calze 70 denari!!! Ma come fate a infilare quelle da 140??!! io già mi ammazzo con quelle da 70!!! E dire che di guaine ne ho portate in vita mia!!!

Però ho un problema, pare che la bimba non gradisca, mi dà molto fastidio la parte che copre la pancia e la sento muovere pochissimo quando le ho su. Mi avevano detto che erano morbide, ma per me quello non è morbido, quando sarà più grande la pancia non riuscirò più a metterle!!!
benna

Messaggio da benna »

secondo la mia ematologa rigorosamente 140 denari, per ora ho provato i gambaletti e pensavo peggio...
dafne

Messaggio da dafne »

A me diedero quelle da 140 (anzi persino qualcosa di più se non ricordo male) dopo la terapia sclerosante per le varici, e le ricordo come un incubo: per metterle mi spezzavo le unghie, e poi un fastidioooooooooooo!!!! Dure, pizzicose... e naturalmente ORENDE (un pochino meno orrendo il nero rispetto al color carne ma sempre una schifezza).

Secondo l'angiologo le dovrei usare sempre, alternando 70 e 140 den, ma non ci penso neppure. Ci penserò semmai in gravidanza (ah ah ah). Cmq, due consigli che forse possono esservi utili:

- quelle da 140 meglio prenderle di una taglia più grandi del normale, così per infilarle non vi lussate i polsi, tanto comprimono benissimo lo stesso;

- se l'elastico vi stringe troppo in vita provate a fargli 3-4 taglietti verticali con le forbici, lunghi diciamo 1 cm o comunque che arrivino grossomodo a metà dell'elastico stesso (non tagliatelo tutto altrimenti poi vi calano le braghe icon_biggrin.gif); le calze restano su lo stesso e almeno tirate il fiato... Io lo faccio sempre anche coi collant normali!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”