Bi test e dna fetale
Re: Bi test e dna fetale
be si immagino che se ci sono dubbi poi toccherebbe amnio ... solo che va be. non ci posso pensare.
Ciao Eli...ascolterei il centro della PMA
E Poi il bitest lo farei comunque, perché rientra nelle richieste dell' agenda della gravidanza,e potrebbero richiedertelo in una visita in ospedale(secondo me).
L' ultima mia esperienza ero già prenotata per il bitest ed in base al risultato avrei deciso cosa fare dopo.
DOpo il mio 3' ab,ti parlo dell' inizio,ma con una gravidanza portata avanti fino al 5' mese,dopo tutti gli esami che mi avevano fatto fare,dalla genetista mi venne consigliata la villocentesi:ma tieni presente che ho un mio quadro molto particolare...
E Poi il bitest lo farei comunque, perché rientra nelle richieste dell' agenda della gravidanza,e potrebbero richiedertelo in una visita in ospedale(secondo me).
L' ultima mia esperienza ero già prenotata per il bitest ed in base al risultato avrei deciso cosa fare dopo.
DOpo il mio 3' ab,ti parlo dell' inizio,ma con una gravidanza portata avanti fino al 5' mese,dopo tutti gli esami che mi avevano fatto fare,dalla genetista mi venne consigliata la villocentesi:ma tieni presente che ho un mio quadro molto particolare...
Avrei optato per l' amniocentesi solo con risultato dubbioso...
Il dna fetale sostituisce il bitest e a differenza di quest'ultimo ha una percentuale di risultato esatto nettamente maggiore. Infatti ha anche un costo diverso.
il mio centro PMA non segue la gravidanza ... a breve mi mollano mi stanno solo dando indicazioni sulle medicine che mi hanno dato loro come scalarle ... vivessi a roma sarei andata forse al piano sopra a villa giulia a chiedere che leggo seguono gravidanze ma vivendo lontano
ho questo ginecologo locale dove vivo che ha fama di essere molto bravo ed e' umanamente molto carino (sicuramente il migliore di 5 girati qua locali alcuni non pessimi di piu' solo che a me sembra lui sia un purista della sanita' pubblica e proprio non gli piace che si usi il privato .... poi mi sbagliero' ma e' la mia sensazione
aveva storto tantissimo la bocca quando gli dissi che mi avevano fatto fare isteroscopia privata (e per fortuna, avevo endometrite almeno me l'han curata)
ho questo ginecologo locale dove vivo che ha fama di essere molto bravo ed e' umanamente molto carino (sicuramente il migliore di 5 girati qua locali alcuni non pessimi di piu' solo che a me sembra lui sia un purista della sanita' pubblica e proprio non gli piace che si usi il privato .... poi mi sbagliero' ma e' la mia sensazione
aveva storto tantissimo la bocca quando gli dissi che mi avevano fatto fare isteroscopia privata (e per fortuna, avevo endometrite almeno me l'han curata)
mi sono preparata una bella mail per il ginecologo ora difatti attendo di parlare con genoma e poi mandero'
alla fine decido io suppongo !
alla fine decido io suppongo !
Assolutamente! Il ginecologo può consigliare (come il mio ha consigliato a me il dna fetale perché per me l'amnio sarebbe più pericolosa del normale) ma poi la decisione è personale. Valuta con tutti gli elementi che hai. Io ti ho sconsigliato vivamente il bitest perché da un sacco di falsi positivi, soprattutto quando l'età aumenta e visto che hai 41 anni e non vuoi fare l'amnio, l'alternativa migliore oggi è sicuramente il prenatal safe.
Ne sono a conoscenza,grazie..
veniva richiesto un consiglio,se non sbaglio!?!
INfatti ho espresso un mio pensiero...
veniva richiesto un consiglio,se non sbaglio!?!
INfatti ho espresso un mio pensiero...
fai cosa ti dice il cuore, soprattutto
e fai tutte le domande che ritieni più oopportunePoi poi rivolgerti al SSN a prescindere,ed avere il tuo ginecologo privato,nessuno può metterci boccaSe hai un dubbio o un problema che fai!??
contatti che ti segue costantemente ed conosce dalla a alla z il tuo percorso,fatto fino ad oggiForza eli: i miei più cari auguriTi stritolo di baci
e fai tutte le domande che ritieni più oopportunePoi poi rivolgerti al SSN a prescindere,ed avere il tuo ginecologo privato,nessuno può metterci boccaSe hai un dubbio o un problema che fai!??
contatti che ti segue costantemente ed conosce dalla a alla z il tuo percorso,fatto fino ad oggiForza eli: i miei più cari auguriTi stritolo di baci
il dna fetale, quindi a prescindere questo sostituisce completamente il bitest. Poi i dati scientifici parlano chiaro sulle percentuali. Va tenuto conto che eli ha 41 anni, comprendendo la sua paura per l'amniocentesi, ad oggi il test di screening più affidabile è il prenatal safe.