russurrogate.com

Guaina post parto

feddi

Re: Guaina post parto

Messaggio da feddi »

Io l'ho messa per un pò e quando riuscivo perchè comunque mi dava parecchi dolori alla schiena che sembra però siano normali.
Al corso preparto dissero proprio quello che hai detto tu ovvero che la fascia non permette di riprendere il tono muscolare.
Quanto al cesareo non so risponderti avendo partorito naturalmente, ma a naso ti direi che comunque con una cicatrice non credo si possa mettere come io mettevo la mia.
Mary non ti stressare pure per questo, eh
nikhi

Messaggio da nikhi »

da quello che ho capito io la guaina è quella a mutanda e viene usata per il parto naturale o dopo alcuni giorni dopo il cesareo (in genere dopo aver levato i punti). Quella a fascia è per il cesareo...
io penso che non potrò farne a meno, almeno per alzarmi i primi giorni e non credo (ma questa è una opinione personale) che per pochi giorni di utilizzo favorisca le aderenze, utilizzandola solo per stare in piedi...e penso anche che dopo aver tolto i punti, se ne sentirò l'esigenza, utilizzerò anche la guaina. Poi appena il gine mi da il via cercherò di allenare gli addominali...e penso che il movimento limiti la formazione di aderenze..
vitima

Messaggio da vitima »

Anche a me le ostetriche, dopo un cesareo, hanno sconsigliato l'uso della fascia perchè impedirebbe agli addominali di "fare ginnastica"...Ho ubbidito volentieri, dato che io detesto tutto quello che stringe...però a vedere la mia pancia molliccia adesso dopo quasi 5 mesi, mi vengono dei dubbi atroci...
missha

Messaggio da missha »

Sì va beh ma è impossibile che girino due versioni totalmente opposte!!!!!Quale cacchio è la via giusta????
Io intanto mi sono comprata sia la guaina a fascia sia la panciera post parto a mutanda.
Non so quale sia la differenza, non so quale mi consiglieranno, però a senso logico mi vien da pensare che si potrebbero alternare i momenti con guaina e quelli senza......
Cioè magari non tenere la guaina tutto il giorno, ma solo per metà giornata....ma che ne so....probabilmente sto dicendo una cretinata.....
benna

Messaggio da benna »

quella a fascia è per il taglio cesario.

io con giuseppe non la portai perchè a luglio faceva un caldo da morire e anche perchè sbagliai e comprai quella a fascia e poi secondo me rispetto a quella a mutandina è un po scomoda. il risultato è che sembravo sempre incinta anche a distanza di molti mesi dal parto...

ora la sto portando, quella a mutandina che si regola sui fianchi e la differenza si vede eccome, il suo effetto lo sta facendo anche se ci vuole ancora molto tempo, ma quando non la porto non sembro ancora incinta, e quando la porto sono piatta...

tantè che mi sa che non me ne liberero piu
reika

Messaggio da reika »

porca miseria, non so mica se quella a mutanda che c'ho io si regola oppure no....se non si regola mi sa che sarò l'unica matta ad aver comprato tre guaine
Mindy

Messaggio da Mindy »

mica sono tutte uguali!

l'importante è che è una guaina dopo parto e faccia il suo dovere
sim02

Messaggio da sim02 »

però ho appena visto che quella che ho io a mutanda non si regola, e se non si regola mi sa che è meno efficace no? icon_rolleyes.gif
E quella a fascia non è per un parto naturale a quanto dite..
eloise

Messaggio da eloise »

Io avevo quella a fascia e non quella a mutanda. Penso che quella a fascia che avevo io, una specie di corpetto, ad una donna che ha partorito con tc gli avrebbe fatto vedere le stelle! Praticamente la parte bassa avrebbe poggiato quasi sulla ferita... è vero che (credo) la ferita dopo un pò non fa più male, ma un pochino indolenzita rimane.
cloud

Messaggio da cloud »

Esattamente! Io infatti avevo quella a fascia: l'ho tolta dopo 30 secondi!
Allora per chi ha fatto TC bisogna comprare quellla a mutanda???
Cmq pur non usandola dopo 15 giorni la pancia è scomparsa quasi del tutto lo stesso, quindi non mi sembra che sia così fondamentale metterla!
Su internet ho letto che serve per evitare che a causa di una pancia flaccida il rotolino possa coprire la cicatrice.... quindi mi pare che l'utilità sia relativa. Dopo il parto avevo la stessa pancia dura e alta che ho adesso e nessun rotolino...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”