Vagina dopo il parto
Re: Vagina dopo il parto
anche per me, all'inizio era tutt'altro che piacevole, a volte con la luce spenta mi scendevano le lacrime, pensavo non sarebbe mai tornato tutto come prima, ma con la delicatezza e taaaanto lubrificante alla fine siamo riusciti a riprenderci la nostra intimità ma sono passati molti mesi per non sentire dolore e successivamente nessun fastidio. ora all'idea di ripassare tutto questo con la seconda bimba in arrivo mi spaventa, credimi mi spaventa più il post parto del parto stesso! spero che vada tutto meglio perchè non vorrei ripassare tutto questo!
Sn contenta che alla fine sei tornata in forma.!!!
-
sonoincerca
capisco perfettamente la tua paura x il 2 parto.anch'io lo penso come te, nn me ne frega niente del dolore del parto xche quello poi passa, avrei paura del post parto. Anche se il 2 parto di solito va meglio e forse non sarà neanche traumatico Io però ora come ora, non voglio più figli e se mai mi viene in mente fare un'altro prima trovo qualcuno che mi fa il cesareo.
Posso choederti dopo quanto ti è passato il fastidio mentre camminavi? Hai fatto gli esercizi di kegel?
A me dicevano durante il parto che vado benissimo che spingo forte ma adesso sto pensando se veloce non vuol dire più lacerazioni. Ma forse se fosse stato lento sarebbe ancora peggio, boh..
mi hanno fatto loro episotomia ma comunque per 40 giorni sono rimasta un po sofferente.
Dici che quella "vagina pesante" ti è passata poi dopo 2 mesi? L'hai descritta bene. Sembra come se qualcuno mi avesse appeso dei pesi e prima era molto peggio.
Sn andata dal gine e ha detto che tt a posto.la sensazione della vagina pesante non ho più ma cmq non mi sento lì come prima anche se va meglio.mi ha detto gine di fare gli esercizi di kegel e pare che mi stanno un po aiutando.mi ha dato il via x i rapporti ma nn ho ancora avuto il coraggio..ha detto che all'inizio farà un po male..
Anch'io come alcune di voi non mi tocco lì volentieri (veloce quando faccio la doccia) ma è più la cosa psicologica xche nel tocco non e poi cosi tanto diversa da come era prima cmq il gine mi ha detto che "tornerò come prima fra un anno" allora c'è tempo x la guarigione
Ho avuto la tua stessa sensazione lì giù.claudy55 ha scritto:Anch'io come alcune di voi non mi tocco lì volentieri (veloce quando faccio la doccia) ma è più la cosa psicologica xche nel tocco non e poi cosi tanto diversa da come era prima cmq il gine mi ha detto che "tornerò come prima fra un anno" allora c'è tempo x la guarigione