russurrogate.com

Partorire senza epidurale...

cloud

Re: Partorire senza epidurale...

Messaggio da cloud »

Ho partorito due volte. I primo travaglio durò 17 ore, ma le contrazioni non erano efficaci e sono finita con la flebo nella vena. È stata un'ora veramente tosta, ma a dilatazione completa il dolore è svanito come per magia, tre spinte di numero e bimbo è nato.
Il secondo parto avrei volto farlo in acqua, ma fu tropo veloce.
Sinceramente non so nemmeno se facciano epidurale nella struttura che ho scelto questa volta. Spero sempre in parto in acqua, perché mi sembra più dolce e i bimbi non piangono alla nascita.
salsa

Messaggio da salsa »

Noi spesso ci preoccupiamo del nostro di dolore, ma come se la passa il nascituro?
Non penso si diverta particolarmente. Se io provo dolore, il mio corpo produce le endorfine che passano anche a lui, con l'epidurale questo passaggio non c'è, ma è una mia opinione puramente personale.
miracle

Messaggio da miracle »

io prima del parto ero sicura di farmi fare l'anestesia di quante donne intorno a me dicevano quanto fossero insopportabili le doglie; ero terrorizzata io che ogni mese piangevo in ginocchio per i dolori mestruali. Ringraziando Dio non ho avuto neanche il tempo di pensarci,le doglie sono state naturalmente dolorose ma pensavo molto peggio,il travaglio è stato veloce ed è stato una grande cosa. Quindi ti dico vivi il momento e se non ce la fai più a sopportare fatti fare l'anestesia. Ti faccio i miei migliori auguri.
mokabita

Messaggio da mokabita »

non siamo tutte uguali
una dopo le tue 22 ore di contrazioni (ma anche 15 eh, anche 8) potrebbe anche non essere più in grado, potrebbe essere stanca, potrebbe essere sfinita, potrebbe anche non entrare in MOD.ZEN e concentrarsi su respirazioni, prati verdi, farfalline e romanticherie varie... e potrebbe aver paura del dolore come tu avevi paura di perderti chissà che cosa.

quindi io farò quel che si deve fare per poterla fare, se poi la vorrò fare, se me la faranno o se non dovesse servire, amen.

però non è che possiamo dire si o no a priori, non possiamo dire che se una la vuol fare si perde chissà che momenti, dai...
drm4me

Messaggio da drm4me »

l'importante è avere un figlio tra le braccia e che sia sano.
tutte le altre "godurie" possono anche passare in secondo piano.
barva

Messaggio da barva »

Non e' che l'epidurale ti toglie il dolore, e' solo un aiuto prezioso, x la mamma e soprattutto per il bambino. Una mamma che soffre troppo non respira bene e se la mamma non respira il bimbo entra in sofferenza.
annaste

Messaggio da annaste »

La natura fa le cose per bene, poi se noi vogliamo avvalerci di un aiuto esterno e " moderno", quello è un altro discorso... Ma la natura sa cosa deve fare e perché... Inoltre il dolore serve ad aumentare l'attaccamento materno al neonato e l'istinto di protezione materno, perché quanto più una cosa si ottiene con sofferenza, maggiore è il suo valore ai nostri occhi... Quindi ok che ognuno fa le sue scelte... Ma non veniamo a dire che l'epidurale addirittura è meglio del parto senza analgesia...
lyamya

Messaggio da lyamya »

Ovvio che ce la farai, tutte ce la fanno..per forza di cose. La domanda che mi pongo è: perchè nel 2016, se c'è la possibilità di non sentire dolore non la si coglie al volo? Leggo e sento ancora discorsi sull'essere una "vera donna", perchè il dolore è un'emozione da provare, come se chi decidesse di non sentirlo fosse un'aliena...perchè se andiamo dal dentista ci facciamo fare l'anestesia? perchè è un dolore che non porta a nulla mentre il dolore del parto porta ad una cosa meravigliosa?
loretta

Messaggio da loretta »

Per come la vedo io il dolore è dolore...e un parto credo sia un evento meraviglioso, perchè non viverlo serenamente avendone la possibilità? Perchè da sempre "va così"? Anche la natura uccideva con una semplice influenza e ora di influenza non si muore..si va avanti, come credo sia giusto che sia. Mio parere personale..diverso è chi fa una scelta indipendente e senza pregiudizio sugli altri ma aimè, sono donne rare
sashya

Messaggio da sashya »

Quindi se una non ha un travaglio d'inferno si attacca di meno al neonato? Il dolore serve ad aumentare l'attaccamento? Se una ha un parto meraviglioso si attacca di meno??
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”