Probabile iperplasia endometrio
Re: Probabile iperplasia endometrio
la terapia dovrà necessariamente essere proseguita per alcuni mesi (4-6 almeno), ma non ti scoraggiare perche' sicuramente riuscirai a risolvere il problema. E' importante che esegua un follow-up periodico
ma per follow-up periodico intendi la biopsia?
mi è stato dato farlutal 10 mg cper 3 mesi. Un altro gine, però, mi ha detto di iniziare con 10 mg il primo mese e se non mi da fastidio cointinuare con 20 mg. Io sto avvertendo solo dei lievi dolori addominali tipo ciclo e una lieve macchia opaca sul labbro che il dermatologo mi ha detto dovuta agli ormoni, ma che avevo già da maggio mentre il dufaston (10 mg) l'ho fatto da giugno ad agosto e ora da ottobre il Farlutal
-
qual'è il dosaggio giusto per essere certi che passi del tutto: 10 o 20mg?
-
Il risultato è che purtroppo non è scomparsa e ora non so cosa mi conviene fare sabato vedrà il dottore.
Per follow-up si intende isteroscopia con biopsia nei tempi che deciderà il suo ginecologo curantealina99 ha scritto:ma per follow-up periodico intendi la biopsia?
Dicono che si può fare un raschiamento e francamente io preferirei quello perché ln alternativa ho per altri 90 g la cura di progesterone ma preso tutti i giorni....
dopo 3 mesi di dufaston e 3 di farlutal non sono ancora guarita.
e devo continuare per altri 3 mesi e questa volta senza interruzioni.
e devo continuare per altri 3 mesi e questa volta senza interruzioni.
Ho paura degli effetti collaterali. ho fatto già 20 giorni e da 11 ho perdite di sangue.
E' normale?
E' normale?
la presenza di continue perdite di sangue non è una cosa normale e deve essere valutata clinicamente.
E' importante il follow-up ecografico, se non è stato eseguito recentemente, sempre in accordo con il tuo ginecologo
E' importante il follow-up ecografico, se non è stato eseguito recentemente, sempre in accordo con il tuo ginecologo