Fibroma esterno 6 cm
Re: Fibroma esterno 6 cm
Il mio non si è mai ridotto e i miei dosaggi ormonali erano perfetti. La pillola non mi è mai stata proposta
a me hanno fatto il taglio (laparotomia) perchè appunto (cosi' mi hanno detto) il piu' grande era grandee facendo la laparotomia potevano controllare bene che non ce ne fossero altri (e per fortuna, se no gli altri 4 piccoletti dalle eco nn li avrebbero mai visti),,,poi sapendo che volevo tentare una gravidanza mi hanno detto che è vero che la laparotomia è piu' invasiva della laparoscopia, ma cosi' avrebbero visionato bene l'utero, le tube, le ovaie ecc.
a me hanno fatto il prericovero il giorno prima (esami sangue, pressione, elettrocardiogramma e visita ginecologica); il giorno dopo alle 7.30 di mattina sn andata all'ospedale e alle 8.20 mi hanno operata in anestesia totale.
3 gg dopo ero a casa, altri 10 giorni di riposo e poi sono andata a posto.
a me hanno fatto il prericovero il giorno prima (esami sangue, pressione, elettrocardiogramma e visita ginecologica); il giorno dopo alle 7.30 di mattina sn andata all'ospedale e alle 8.20 mi hanno operata in anestesia totale.
3 gg dopo ero a casa, altri 10 giorni di riposo e poi sono andata a posto.
per dire se una donna decide di non avere figli, li lasciano li' belli tranquilli, tanto poi in menipausa regrediscono da se'.
ricorda che sono tumori BENIGNI che non crescono oltre una certa grandezza..se puo' servirti, magari senti un'altra ginecologa..
ricorda che sono tumori BENIGNI che non crescono oltre una certa grandezza..se puo' servirti, magari senti un'altra ginecologa..
l ho scoperto solo facendo una eco transvaginale di controllo (che nn avevo mai fatto in vita mia)
anche a me hanno detto che li fanno togliere solo per una gravidanza, altrimenti se nn danno problemi li fanno tenere.
-
il mio utero è fibromatoso, me ne verranno altri di sicuro mi hanno detto.
Allo stesso tempo però non vorrei che questo che ho crescesse troppo perchè vorrei farlo con la laparo.
Allo stesso tempo però non vorrei che questo che ho crescesse troppo perchè vorrei farlo con la laparo.
Anche a me hanno detto che i fibromi esterni crescono in genere tutti insieme, poi si fermano, nel senso che difficilmente per dire superano i 10 cm e cmq non arrivano per dire da 6 cm a 10 in pochi mesi, ma ci vogliono anni.
Io ne ho di più!!!
io, oltre ad averne uno di 6 cm, ne ho altri tre leggermente più piccoli! Sono esterni come il tuo, ma come puoi ben capire sono quattro!!!
Purtroppo noi possiamo far poco, oltre a stare calmine calmi
io, oltre ad averne uno di 6 cm, ne ho altri tre leggermente più piccoli! Sono esterni come il tuo, ma come puoi ben capire sono quattro!!!
Purtroppo noi possiamo far poco, oltre a stare calmine calmi
-
Se alla prossima ecografia saranno cresciuti, io dovrò essere affidata al "centro di gravidanze a rischio" del Policlinico della mia città. Ma i miei sono quattro!!!
Vivi serena, affidati alla Divina Provvidenza, e pensa che tante donne se la sono cavata alla grande!!!
Vivi serena, affidati alla Divina Provvidenza, e pensa che tante donne se la sono cavata alla grande!!!
Ciao a tutte oggi ho scoperto dopo una visita di avere un fibroma di 5cm esterna .. Nessun stimolo , nessun dolore , ciclo regolare, sono produci paga perché il ginecologo mi ha detto che è benino ma mi ha prescritto di fare una risolanza ???!perche ??? È normale ???