russurrogate.com

Fibroma esterno 6 cm

giorgia

Fibroma esterno 6 cm

Messaggio da giorgia »

La gine un mese fa mi ha trovata un fibroma di 6 cm ed io sono andata in panico totale perchè non sapevo bene nemmeno cosa fosse
Poi mi sono informata e lei stessa mi ha detto che è una cosa molto comune delle donne di fare una vita normale come prima e che visto che è esterno all'utero non darebbe problemi nemmeno in gravidanza.
Però sono agitata per le dimensioni. Se mi cresce ancora può dare dolori acuti da andare a pronto soccorso???
Ho letto che a 9 cm una ragazza non sentiva fastidi e questo mi tranquillizza, perchè io ho forti attacchi di ansia e per questa paura non riesco piu' ad allontanarmi da casa.

La seconda mia paura è se lo tengo e resto incinta quanto può crescere da 6 cm? da dolori o problemi?
e dopo la gravidanza si riduce davvero come leggo?
hellen

Re: Fibroma esterno 6 cm

Messaggio da hellen »

Ti posso dare un consiglio? Non leggere troppo su internet sennò ti spaventi inutilmente, fidati della tua ginecologa I fibromi cmq tendono a crescere e un po' riducono la fertilità.
Carolina

Messaggio da Carolina »

Quanto alla feritlità non è il caso di quelli esterni all'utero, almeno questo lo sò per certo...
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Ti dico la mia esperienza
io lo scorso aprile ne ho scoperti 2 di grosse dimensioni, il piu' grande era di 9 cm. entrambi peduncolati e fuori dall'utero.
poichè io stavo programmando una gravidanza, la mia gine mi ha consigliato di toglierli.

pero' era una scelta mia, sarei potuta restare incinta comunque e portare a termine la gravi, ma ho pensato di partire col piede giusto, ho tolto i fibromi a fine giugno e a settembre ero (e sono) incinta.
didina

Messaggio da didina »

come hai detto tu se sono esetrni nn impediscono il concepimento.
la mia gine diceva che durante la gravidanza potrebbero creare perdite di sangue e al massimo un parto leggermente prematuro.
gaia

Messaggio da gaia »

vorrei rassicurati che tante donne portano a termine una gravidanza con questi intrusi dentro o fuori l'utero.
alcune scoprono i fibromi (anche grossi) proprio quando restano incinte..
Carnis

Messaggio da Carnis »

se invece prima o poi decidete insieme chje è meglio toglierli, nn preoccuparti: la miomectomia è un 'operazione di routine in anestesia totale, hai un po' di dolori i primi 2 gg ( a me avevan fatto un taglkio tipo cesareo), al 3 giorno mi hanno dimessa e poi ho fatto altri 10 gg di riposo.
natynaty

Messaggio da natynaty »

fidati della ginecologa, i fibromi sono molto comuni (anche per me pero' all'inizio è stata una scoperta) e sapra' consigliarti al meglio.
per dire la mia mi disse che se era di 5-6 cm avrei potuto tenerlo e tentare una nuova gravidanza, ma 9 cm cominciavano ad essere tantini.
lyamya

Messaggio da lyamya »

anche se di grandi dimensioni quelli esterni non fanno sentire male? pensa, tu lo avevi di 9 e nemmeno lo sentivi...
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Come mai ti hanno fatto la mioctomia e non la laparo? a me la gine ed anche il medico di base ha detto che gli esterni peduncolati sono perfetti per la laparo e che la laparo opera fino a 10 cm poichè se è tanto lungo cmq lo prendono e lo tirano fuori sminuzzato come fanno per i calcoli. Lo stesso se sono due o tre.
Ti hanno ricoverata la sera prima? (io preferirei andare direttamente la mattina per un fattore psicologico).
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”