russurrogate.com

Ovaio Policistico (PCOS)

Texta

Re: Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio da Texta »

Ragazze a me gli stick hanno solo portato illusioni..:-( pensavo di ovulare e niente.. pensavo di essere incinta e nulla...
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

buona sera ragazze vi leggo da molto tempo ma solo adesso dopo averci capito qualcosa di più sulla mia situazione vi scrivo per capire se qualcuna di voi ha il mio stessissimo problema mi spiego.Ho avuto il ciclo abbastanza tardi 13/14 anni dopo circa 1 anno è iniziato a scomparire per mesi prima sono andato da un endocrinologo che mi ha detto di dimagrire emi ha dato la pillola e sn andata avanti così per anni, poi mi sn scocciata e mi hanno consigliato di andare da un ginecologo che dopo avermi fatto fare tutte le analisi ormonali ed ecografia pelvica mi dice che ho le ovaie policistica che potrebbe dipendere dal peso o forse sono solo pigre mi da il farlutan per farmele venire,più pillola poi il progesterone fino a che mi dice che tanto nn cambierà niente che forse con una gravidanza le cose cambieranno ed io mi chiedo come rimanere incinta se nn ho ciclo????Cmq vado avanti così per qualche anno fino a che mi trasferisco, decido di iniziare una dieta perchè ormai sn ingrassata tantissimo eppoi vorrei un figlio così mi rivolgo di nuovo ad un endocrinologa che mi fa fare un day hospital e tra le analisi mi fa fare la curva glicemica risultato????OVAIA POLICISTICHE PER INSULINORESISTENZA CHE MI BLOCCA IL CICLO.
francesina

Messaggio da francesina »

io ho un'amica che mi ha parlato di ovaio policistico determinato dalla concentrazione di insulina, quindi credo sia la tua stessa situazione :roll:
Anche lei ha iniziato una cura con la metformina (sarà lo stesso principio di quello che prendi tu) e mi ha detto che funziona perchè l'ha già fatta sua sorella, la quale adesso ha una bellissima bimba di quasi un anno :wink:
didina

Messaggio da didina »

Salve ragazze,la mia ultima eco pelvica, da cui è risultato ke ho l'ovaio destro policistico (ma va?), mentre quello sinistro è ok..nel referto xò il dottore ha scritto endometrio sottile :roll: ..
Premesso ke l'UM è avvenuta il 10/01, nel periodo dell'eco avrei dovuto essere nel 2/3 giorno PO (anke se mi sa ke ho ovulato ieri)..ora mi sorge il dubbio: l'endometrio nn avrebbe dovuto ispessirsi??mah........
amyupa

Messaggio da amyupa »

Ma io mi chiedo xchè se ho un ovaio policistico il ginecologo non mi ha detto di prendere l'inofolic! :twisted: :twisted:
ma solo il folidex?!?
vedo che serve per stimolare l'ovulazione in caso di ovaie policistiche!

leggendo le pagine scopro che in tante avete il ciclo ogni due tre mesi...chi anche di più :(
Io invece ogni mese ho le rosse anche se ogni 35/40 giorni.
Secondo voi sono un caso più unico che raro ?!
Grazie mille
carioca

Messaggio da carioca »

multifollicolare e policistico non sono proprio identici, ma simili.
La diagnosi di PCOS si fa anche valutando la dimensione delle ovaie e i livelli ormonali rilevati al terzo/quinto giorno di ciclo.
In ogni caso, anche chi ha ovaie multifollicolare/policistiche può tranquillamente aver figli. Magari ovuli qualche volta in meno rispetto alla norma, ma questo non preclude la possibilità di restare incinta.
Eri una cacciatrice ma non mi ricordo se hai monitorato la tb
birba

Messaggio da birba »

Io so per certo che da agosto fino ad oggi ho ovulato...
palmina

Messaggio da palmina »

ti consiglio quello che mi disse la mia gine in caso di allungamento del problema: prendi la pillola e staccala proprio il mese di inizio ricerca. Mi ha spiegato che i primi 2 mesi post pillola sono generalmente molto fertili e le ovaie lavorano bene poichè non hanno cisti, quindi io farei così, prenderei la pillola e la interrompere proprio per la caccia :oops:
swimma

Messaggio da swimma »

giovanna l'endometrio è sottile all'inizio del ciclo o in mancanza di follicoli in maturazione, man mano che i follicoli maturano si inspessisce a diventa di aspetto trilineare e di spessore di circa 8-9 mm al momento dell'ovulazione/transfer. In seguito cresce ancora per effetto del progesterone.
Visto che le ovulazioni delle policistiche son davvero strane io ti consiglieri di fare un paio di giri di monitoraggio, anche per conoscerti meglio, misurando la tb e osservando il muco cervicale.
Ultima modifica di swimma il 02 nov 2015, 00:13, modificato 1 volta in totale.
alexia

Messaggio da alexia »

A me il dottore mi ha detto che l'insulinoresistenza è una causa dell'ovaio policistico
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”