FARMACI E GRAVIDANZA
Re: FARMACI E GRAVIDANZA
ragazze... sapete dirmi se posso stare tranquilla prendendo l'antibiotico ORAXIM? Me l'ha prescritto oggi il mio medico, mi ha detto che va bene adesso in gravidanza e anche per l'allattamento, caso mai alice nascesse mentre sto ancora facendo la cura... mi fido, ma .... preferisco chiedere anche voi!
Mi ha detto che è una ciclosporina e che si da' anche ai bimbi.. (il mio gine è irreperibile...)

beh... mi rispondo da sola! Penso che possa essere utile ad altre! Ho controllato il bugiardino e alla fine chiamato un mio amico ginecologo che mi ha detto assolutamente di NON prendere l'oraxim!! In gravidanza è sconsigliato e si consiglia anche la sospensione dell'allattamento se è necessaria l'assunzione di questo farmaco... sono senza parole.... :urka
Cosa ne pensate? Vi è mai successa una cosa simile?
meno male che sono una scrupolosa paranoica!!!
Ora penso che prenderò lo Zimox, ho un brutto mal di gola e tosse molto forte... da soli non passano e non vorrei contagiare la piccola una volta nata. uffa però... ma di chi ci si può fidare???
Cosa ne pensate? Vi è mai successa una cosa simile?
meno male che sono una scrupolosa paranoica!!!
Ora penso che prenderò lo Zimox, ho un brutto mal di gola e tosse molto forte... da soli non passano e non vorrei contagiare la piccola una volta nata. uffa però... ma di chi ci si può fidare???
Ho un grosso dubbio ma ancora non sono riuscita a chiedere alla gine.
Un giorno prima del test, quando assolutamente non mi aspettavo l'esito, ho preso un'aulin (tra caccia, gravidanze e allattamenti erano 4 anni che non ne prendevo )
Sapevo che i primi giorni l'embrione si nutre attraverso il corpo luteo e quindi non assorbe medicinali. Vi risulta questo oppure ho fatto seppur inconsapevolmente una cazz@ta
Un giorno prima del test, quando assolutamente non mi aspettavo l'esito, ho preso un'aulin (tra caccia, gravidanze e allattamenti erano 4 anni che non ne prendevo )
Sapevo che i primi giorni l'embrione si nutre attraverso il corpo luteo e quindi non assorbe medicinali. Vi risulta questo oppure ho fatto seppur inconsapevolmente una cazz@ta
a me è capitato di prenderne più di una quando ancora non sapevo d'aspettare la mia prima bimba e non è accaduto nulla
-
Ciao ragazze c'è qualcuna che prende il riopan gel per l'acidità di stomaco in gravidanza? A me l'ha dato la gine ma leggendo sul bugiardino dice di usarlo solo per brevi periodi perchè il principio attivo passa al feto e può dare problemi :domanda. Quindi adesso ho un pò di paura ad usarlo voi cosa fareste?
CIAO RAGAZZE, VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI. DA UN PAIO DI ANNI MI HANNO RISCONTRATO DEI CALCOLI ALLA CISTIFELLEA. ORA NN MI HANNO MAI DATO PARTICOLARI PROBLEMI E DA QUESTO MESE IO E IL MARITINO VORREMMO RIAPRIRE LA CACCIA AL SECONO(ERA ORA!!!). GUARDA CASO XO' E' DA UNA SETTIMANA CHE HANNO COMINCIATO A DARMI FASTIDIO DI NUOVO........NIENTE DI CHE XO' X FARMI PASSARE I DOLORI DEVO PRENDERE L'ANTISPASMINA. SECONDO VOI POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA QUANDO SARO' IN GRAVIDANZA?? IO HO UN'AMICA CHE E' IN ATTESA DEL SECONDO E ANCHE LEI HA I CALCOLI MA LE HANNO DETTO CHE NN CI SARANNO PROBLEMI!! CONSIGLI?? GRAZIE A TUTTE LE GOLLINE CHE MI RISPONDERANNO. BACI
per l' acidita' io usavo MALOX, sono delle pastiglie le prendevo generalmente la sera quando andavoa letto e mi passava subito.... oppure c' e' anche il GAVISCON e' tipo uno sciroppo.
l'alcaselzer è proprio x la gravidanza, ma io x fortuna non ho nessun bruciore, quindi nn saprei
sono alla 13+1 e ho sempre sofferto di asma bronchiale (allergica e non). Mi sono sempre curata con Ventolin, Aliflus e Bentelan 0.5 al bisogno. Fino ad ora non ho avuto problemi ma in questi giorni non sto benissimo e mi manca un po' il fiato, spto di notte... ovviamente.
Il mio ginecologo mi ha detto che posso usare il Ventolin e il Clenil.
Al pronto soccorso dell'ospedale mi hanno detto che sarebbe meglio il bentelan...
Cosa faccio? ovviamente è sabato sera e non posso certo chiamare il mio ginecologo...
Avete sperienza in merito? Potete tranquillizzarmi su cio che fa meno male al piccolissimo???
grazie delle vostre risposte.
Il mio ginecologo mi ha detto che posso usare il Ventolin e il Clenil.
Al pronto soccorso dell'ospedale mi hanno detto che sarebbe meglio il bentelan...
Cosa faccio? ovviamente è sabato sera e non posso certo chiamare il mio ginecologo...
Avete sperienza in merito? Potete tranquillizzarmi su cio che fa meno male al piccolissimo???
grazie delle vostre risposte.
-
anche io ho asma allergica a volte.
La mia gine ha dato l'ok al ventolin, mi ha detto che il cortisone posso prenderlo.
A me interessava parecchio dato che quando ho l'asma non riesco a fare nulla, men che meno dormire
La mia gine ha dato l'ok al ventolin, mi ha detto che il cortisone posso prenderlo.
A me interessava parecchio dato che quando ho l'asma non riesco a fare nulla, men che meno dormire