russurrogate.com

FARMACI E GRAVIDANZA

cubanita

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da cubanita »

ragazze... sapete dirmi se posso stare tranquilla prendendo l'antibiotico ORAXIM? Me l'ha prescritto oggi il mio medico, mi ha detto che va bene adesso in gravidanza e anche per l'allattamento, caso mai alice nascesse mentre sto ancora facendo la cura... mi fido, ma .... preferisco chiedere anche voi! :-) Mi ha detto che è una ciclosporina e che si da' anche ai bimbi.. (il mio gine è irreperibile...)
sunflower

Messaggio da sunflower »

beh... mi rispondo da sola! Penso che possa essere utile ad altre! Ho controllato il bugiardino e alla fine chiamato un mio amico ginecologo che mi ha detto assolutamente di NON prendere l'oraxim!! In gravidanza è sconsigliato e si consiglia anche la sospensione dell'allattamento se è necessaria l'assunzione di questo farmaco... sono senza parole.... :urka
Cosa ne pensate? Vi è mai successa una cosa simile?

meno male che sono una scrupolosa paranoica!!!

Ora penso che prenderò lo Zimox, ho un brutto mal di gola e tosse molto forte... da soli non passano e non vorrei contagiare la piccola una volta nata. uffa però... ma di chi ci si può fidare???
kassia

Messaggio da kassia »

Ho un grosso dubbio ma ancora non sono riuscita a chiedere alla gine.

Un giorno prima del test, quando assolutamente non mi aspettavo l'esito, ho preso un'aulin (tra caccia, gravidanze e allattamenti erano 4 anni che non ne prendevo )

Sapevo che i primi giorni l'embrione si nutre attraverso il corpo luteo e quindi non assorbe medicinali. Vi risulta questo oppure ho fatto seppur inconsapevolmente una cazz@ta
nuvola

Messaggio da nuvola »

a me è capitato di prenderne più di una quando ancora non sapevo d'aspettare la mia prima bimba e non è accaduto nulla
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

Ciao ragazze c'è qualcuna che prende il riopan gel per l'acidità di stomaco in gravidanza? A me l'ha dato la gine ma leggendo sul bugiardino dice di usarlo solo per brevi periodi perchè il principio attivo passa al feto e può dare problemi :domanda. Quindi adesso ho un pò di paura ad usarlo voi cosa fareste?
astrid

Messaggio da astrid »

CIAO RAGAZZE, VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI. DA UN PAIO DI ANNI MI HANNO RISCONTRATO DEI CALCOLI ALLA CISTIFELLEA. ORA NN MI HANNO MAI DATO PARTICOLARI PROBLEMI E DA QUESTO MESE IO E IL MARITINO VORREMMO RIAPRIRE LA CACCIA AL SECONO(ERA ORA!!!). GUARDA CASO XO' E' DA UNA SETTIMANA CHE HANNO COMINCIATO A DARMI FASTIDIO DI NUOVO........NIENTE DI CHE XO' X FARMI PASSARE I DOLORI DEVO PRENDERE L'ANTISPASMINA. SECONDO VOI POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA QUANDO SARO' IN GRAVIDANZA?? IO HO UN'AMICA CHE E' IN ATTESA DEL SECONDO E ANCHE LEI HA I CALCOLI MA LE HANNO DETTO CHE NN CI SARANNO PROBLEMI!! CONSIGLI?? GRAZIE A TUTTE LE GOLLINE CHE MI RISPONDERANNO. BACI
raindrop

Messaggio da raindrop »

per l' acidita' io usavo MALOX, sono delle pastiglie le prendevo generalmente la sera quando andavoa letto e mi passava subito.... oppure c' e' anche il GAVISCON e' tipo uno sciroppo.
pepita

Messaggio da pepita »

l'alcaselzer è proprio x la gravidanza, ma io x fortuna non ho nessun bruciore, quindi nn saprei
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

sono alla 13+1 e ho sempre sofferto di asma bronchiale (allergica e non). Mi sono sempre curata con Ventolin, Aliflus e Bentelan 0.5 al bisogno. Fino ad ora non ho avuto problemi ma in questi giorni non sto benissimo e mi manca un po' il fiato, spto di notte... ovviamente.
Il mio ginecologo mi ha detto che posso usare il Ventolin e il Clenil.
Al pronto soccorso dell'ospedale mi hanno detto che sarebbe meglio il bentelan...
Cosa faccio? ovviamente è sabato sera e non posso certo chiamare il mio ginecologo...
Avete sperienza in merito? Potete tranquillizzarmi su cio che fa meno male al piccolissimo???
grazie delle vostre risposte.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

anche io ho asma allergica a volte.
La mia gine ha dato l'ok al ventolin, mi ha detto che il cortisone posso prenderlo.

A me interessava parecchio dato che quando ho l'asma non riesco a fare nulla, men che meno dormire
Rispondi

Torna a “Farmaci”