ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ciao carissima, secondo me non dare assolutamente alcuna aggiunta. Mantienila attaccata al tuo seno e lei succhiera'. Vedrai che te ne fa produrre di piu'.
Ricordati che il seno e' "pieno di latte" solo per poche settimane (intendo la sensazione che stia per scoppiare), poi la produzione diminuisce ma e' sempre sufficiente per i bimbi.
ciao, Non dare aggiunte e attaccala continuamente.
a me viene la fissa ogni tanto che "mi sento" il seno vuoto... ma il latte c'è... eccome! e me lo dice il rivolo di latte che le scende dalla bocca alla fine della poppata 8) (modello vampirella!!! ).... ma hai idea di quanto prenda REALMENTE? fatta mai doppia pesata? so che è sconsigliato per evitare di entrare in "stato ansioso"... ma forse in questa situazione potrebbe metterti tranquilla... e poi... la piccola cresce bene? se si io mi preoccuperei davvero poco...
Alla fine... se proprio vuoi dare l'aggiunta e vuoi continuare a stimolare il seno, qualche pagina indietro avevo postato un video in cui si faceva vedere come dare l'aggiunta (tramite un cateterino a mo' di cannuccia) mentre la piccola sta cmq attaccata al seno stimolandolo....
ragazze vorrei ricordare quanto raccomandato dall'ostetrica durante il corso preparto:
non siate troppo pretenziose con voi stesse!!!!
non siate troppo pretenziose con voi stesse!!!!
Il latte ci sarà DI SICURO a lungo... ma ricordate che non potete pretendere di rientrare nella vostra vita di prima (=stress e mille impegni) con in più un neonato a cui badare e pensare che continuerete ad avere latte in abbondanza...!
ragazze, ricordate anche che il RIPOSO e la serenità (ovvio.... se possibile....) è il primo fattore che fa produrre latte!! In seconda istanza allattare a richiesta... e poi BERE tanto......
stai cominciando ad andare troppo in la con le aggiunte.
se ci tieni all'allattamento esclusivo al seno,
ti consiglio di calare gradualmente e proporre sempre il seno. il seno produce tanto quanto il cucciolo richiede. se ha fame succhia e mangia. il biberon è molto più facile e meno faticoso per qti cucciolotti pigroni!!se hai particolari difficoltà contatta le consulenti della LLL per l'allattamento materno: http://www.lllitalia.org/
se ci tieni all'allattamento esclusivo al seno,
ti consiglio di calare gradualmente e proporre sempre il seno. il seno produce tanto quanto il cucciolo richiede. se ha fame succhia e mangia. il biberon è molto più facile e meno faticoso per qti cucciolotti pigroni!!se hai particolari difficoltà contatta le consulenti della LLL per l'allattamento materno: http://www.lllitalia.org/
Non so quante volte l'hai gia' tirato il latte, ma 50cc, soprattutto all'inizio, non sono affatto pochi!!!! Le prime volte io riuscivo a togliermene 20, e che fatica!