russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

Arianna68

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Arianna68 »

prova a tirarla su dopo la poppata magari ha un po di reflussino e rigurgita per quello..prova almeno una volta per vedere..poi a molti bimbi piace stare sulla spalla..il mio si addormenta sempre cosi..
poi al max l'attacchi un secondo poi per addormentarsi ma almeno il grosso del pasto è giu.
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

non sentirti in colpa..tu ce la stai mettendo tutta..e se ti fa stare piu male è peggio..meglio tornare al bibe..la serenità è piu importante..il tuo piccolo ti ripagherà in tanti altri modi con sorrisi..non preoccuparti.
hellen

Messaggio da hellen »

permettimi di darti un consiglio che a me ha risolto davvero tanto. prendi un cuscino per l'allattamento. io ho preso (dopo circa un mese... l'avessi fatto prima #-o ) il boppy, lo trovi da prenatal o chicco. ti sostiene il pupo proprio ad altezza del seno e tu non devi far altro che tenerlo in braccio come appoggio, ma zero peso.
e poi prova ad allattarlo mentre guardi la tv, magari ti rilassa, o meglio, non sei sempre lì a guardarlo ciucciare e un pò il tempo ti passa... :wink:
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

anche la mia pupa si addormentava sempre al seno i primi mesi. io aspettavo che avesse un bel sonno profondo, la staccavo dal capezzolo - ciuccio e la poggiavo sulla spalla. se è bello sazio dovrebbe funzionare anche col tuo, lo tieni un pò su e lui dorme uguale... :D
lamarti

Messaggio da lamarti »

Io il cuscino allattamento ce l'ho però devo dire che lo stesso mi tocca fare mille manovre xchè anche con quello cmq è difficile trovare una posizione comoda che ti permetta di rimanere ferma 30/40 minuti...... :? Un pò lo sto vivendo male anch'io questo allattamento al seno, ma come si fa a dire che allattare è bello?? io in pochi giorni sono gia super stressata :( stanotte per fortuna sono riuscita a dormire qualche ora...ma è stata un'impresa, la prima volta che ho staccato la piccola e l'ho messa a letto è durata nemmeno mezzora ......poi all'1 altra poppata, ho dormito un pò con lei sul divano appena si è staccata e poi sono riuscita a metterla a letto, muovendomi come un bradipo e ha dormito fino alle 5.......poi altra poppata e ha dormito fino alle 7, altra poppata e si sta svegliando adesso...
Ho provato ad allattare a letto ma non riesco perchè intanto ho il seno troppo piccolo e faccio una fatica boia a farle prendere correttamente il capezzolo e poi cmq a letto prendo freddo xchè se mi copro soffoco la piccola, mamma mia che fatica gente!!
drm4me

Messaggio da drm4me »

Ma voi come cavolo fate a regger questi ritmi?? ogni quanto mangiano i vostri piccoli?? calcolate il tempo dall'inizio o dalla fine della poppata??
Come se non bastasse i capezzoli mi fanno un male cane e le tette sono sempre gonfissime :cry:
apple789

Messaggio da apple789 »

come tempi io calcolo dall'inizio della poppata e in genere passano 3 ore (tranne la notte, ma è da poco che salta la poppata delle h.3). Credo sia normale che all'inizio la poppata sia lunga: le prime settimane stava un'ora-un'ora e mezzo anche se poi i tempi effettivi in cui tirava latte per davvero erano circa 40'. Adesso ci mette mezz'ora in tutto e questo mi lascia molto più tempo tra una poppata e l'altra.
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Suggerisco anch'io il cuscino per l'allattamento, soprattutto a letto: una posizione comoda è importante per potersi godere meglio il momento dell'allattamento. Io faccio 3 poppate su 7 nel lettone (quella notturna, quella di prima mattina e quello del primo pomeriggio durante il riposino postprandiale) e mi trovo comoda con tre cuscini dietro la schiena che mi sorreggono (a volte riesco anche a schiacciare un pisolino), il cuscino dell'allattamento (io a suo tempo comprai su ebay uno di quelli in pula di farro) e un cuscino sotto il braccio per sostenere meglio il peso. Di giorno invece mi basta sedermi comoda sul divano o in poltrona: lì sfrutto il bracciolo per poggiarmi e non dover sostenere tutto il peso del cucciolo.

se i tempi sono molto lunghi può in effetti essere utile leggere qualcosina oppure guardare la tv. All'inizio non lo facevo perché mi sembrava sbagliato, però il tempo non passava mai.. invece distrarsi un pochino permette secondo me di godersi poi appieno il resto del tempo dell'allattamento
annaco

Messaggio da annaco »

Anche per me l'inizio dell'allattamento non è stato facile :( vuoi perchè non mi sentivo bene dopo il parto, vuoi perchè il latte è arrivato dopo 4 giorni e la piccola urlava come un'aquila, vuoi perchè mi facevano male i capezzoli :cry:
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

a me faceva tanto male ieri sera,lo sentivo proprio pesante..A momenti va e viene il dolore,ma è ancora sopportabile.No,x me invece è la schiena che mi sta mettendo a dura prova,altezza reni..Anche a te?non so cosa prendere x far passare il dolore
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”