russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

hoping

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da hoping »

Anch'io a volte vorrei saltare qualche poppata, ma semplicemente perchè ho freddo nello spogliarmi :oops: e posso dire che soltanto adesso la vivo con tranquillità e riesco a godermi l'intimità con mia figlia.
Cercherò di tirare almeno 6 mesi, ma se non dovessi farcela non sarà un dramma [-X
Il rapporto tra madre e figlio, secondo me, deve essere sereno ed è fondamentale che non ci sia ansia o sofferenza.
vale4712

Messaggio da vale4712 »

io, mamma degenere, che ancora adesso quando allatto sto su internet!?!?! :oops: :lol: :lol: :lol:
ragazze i primi tempi sono durissimi, io me li ricordo ma ho la mente annebbiata ora che ci penso.
ricordo solo che ce l'avevo sempre addosso. per un mese ho mangiato allattando, ad OGNI PASTO. santo cuscino da allattamento!
le poppate sono sempre durate tantissimo, anche un'ora e passa. però mi è sempre spiaciuto staccarlo (e a dire il vero non mi andava anche perchè sono convinta che anche ciuccettando qualcosa in più gli arrivi e lui è sempre stato magrino...).
a 4 mesi e mezzo riccardo fa 6-7 poppate. sono tante, però meglio così perchè soffre di reflusso, quindi meglio tanti pasti piccoli per lui.
per fortuna di notte fa dalle 22 (ultima poppata che termina alle 23) alle 4.30/6.30 variabile. quindi riesco a dormire sempre almeno 5 ore di fila.
di giorno gli intervalli sono 3 ore, un po' di più ora che inframmezziamo con la frutta.
miracle

Messaggio da miracle »

Le mie prime settimane le ho passate con delle poppate unghissime che duravano a volte dalle 19 alle 22.30... A volte MM tornava dal lavoro e mi trovava sfinita sul divano, mi preparava la cena e mi imboccava quasi...

Passerà, e arriverai come me a doverti far violenza per togliere una poppata e sostituirla con una pappina... :wink:
Mindy

Messaggio da Mindy »

datti un pochino di tempo. Non hai nessuno che possa venire ad aiutarti? Tua madre? Forse mi sono persa un passaggio...
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Io avevo mia mamma qui e i primi giorni allattavo, tornavo a letto e se la piccola si risvegliava subito a volte la teneva lei, magari quelle due ore per permettermi di dormire e riprendere di nuovo. E' successo poche volte ma è successo. Più spesso invece succedeva che la mattina, dopo la poppata, se lei era sveglia gliela mollassi (e la belva dormiva tutto il tempo :twisted: ) e io tornassi a dormire. Così era molto più facile affrontare tutta la giornata e l'allattamento!
Quindi se non hai nessuno che possa stabilirsi da te la notte, fatti aiutare la mattina, no?
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

quanto ha?
riesci a distinguere se sta tettando per mangiare o meno?
non riesci ad uscire con il cucciolo una mezz'oretta il mattino ed il pome?
dopo la poppata passeggio e l'aria fresca fanno dormire il cucciolo.
per i primi tempi segui i suoi ritmi cercando di dormire quando dorme il bebè. così gradualmente ti abituerai alla nuova avventura ai suoi ritmi che pian piano diventeranno più accettabili.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

io avevo problemi di quantità..poco latte e quindi era un delirio..lui piangeva tantissimo, ho dovuto dargli l'aggiunta, lui poi ciucciava meno, insomma ero in un circolo vizioso...
io vi consiglierei cmq di contattare una consulente per l'allattamento..spesso i problemi che ci sono all'inizio sono dovuti a un attaccarsi male o cmq a qualcosa che le consulenti possono aiutare a risolvere...

ora devo dire, dopo che allattare per 2 mesi è stata una guerra quotidiana, perchè ogni giorno temevo che andasse via il latte, perchè le ho provate tutte per non farlo andare via, perchè ogni volta che lui si lamenta che il latte è finito mi sento male, perchè ho preso mille integratori, perchè nonostante io lo attacchi tutte le volte che ne ho l'occasione se lui non ha fame col cavolo che si attacca, perchè lui mangia poche volte al giorno e grandi quantità (io mi tiro il latte per darlo come aggiunta perchè quando smette di ciucciare ha ancora fame..), ora è una gioia immensa...mi guarda e sorride quando è alla tetta, mi dà la manina o mi fa le carezzine...e mi ripaga di tutte le fatiche..sono tanto contenta di aver tenuto duro!!!e vorrei non arrivasse mai lo svezzamento adesso!! :lol: :lol: :lol:
grazia99

Messaggio da grazia99 »

io ti sarò sempre debitrice :lol: :lol: :lol: perchè il Das è stato quello che mi ha dato la svolta (io dico che mi ha salvato la vita :lol: )...io avevo lo stesso tuo problema, Manu è nato piccolo (2,6kg) e ha avuto tanto calo alla nascita, quindi era debolissimo e non ciucciava, e ancora adesso si addormenta spesso alla tetta, e il Das è ottimo perchè il latte arriva giu veloce e loro con poche ciucciate mangiano tanto e si rinforzano...vedrai che funziona!!! :mrgreen:
didina

Messaggio da didina »

premessa: non sono mai stata una fan accanita dell'allattamento al seno, ho sempre pensato si, se mi viene il latte e tutto va bene ok, altrimenti se me ne devo fare una malattia preferisco di no.

E me ne sto facendo una malattia.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

si vede che il mio inconscio ha voluto rimuovere :lol:
forse è una forma naturale di incentivo alla conservazione della specie, perchè se ci si ricorda tutto troppo bene forse il secondo non si fa!!! :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”