ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ragazze i bimbi sono molto piu' efficaci del tiralatte, in genere - se tu ne hai tirati 50cc quasi certamente lei ne avrebbe succhiati di piu'.
-
Se ha fame dopo un'ora, prova ad attaccarla di nuovo. Il tuo corpo produrra' tanto latte quanto la bimba ne succhia.
io la bimba la attacco sempre, anche ogni mezz'ora, ma quando lei si vuole attaccare così spesso poi le vengono le coliche, rigurgita in continuazione, insomma sta male, inoltre la bimba dorme pochissimo già di suo, ma se non sta bene può fare anche 17 ore di fila sveglia...ovviamente in braccio!!!
ho scoperto 2 cose: la prima è che mia figlia vuole in media dai 120 ai 150 gr di latte a poppata, ogni 3 ore, se dorme profondamente possiamo arrivare a 4 ore. Io riesco a darle la quantità che le serve la maggior parte delle volte, ma nel pomeriggio o il mio latte cala o lei è stanca e non tira, comunque mi è capitato che dopo 40 minuti al seno lei avesse preso solo 30 gr, in queste situazioni si innervosisce, piange e "morde" il capezzolo, stanotte mi ha fatto un male cane! a questo punto le dò l'aggiunta, lei si rasserena e si riposa e alla poppata successiva il latte c'è.
Spero di riuscire gradatamente a toglierla l'aggiunta, ma per il momento non vedo altra soluzione, per il suo e per il mio benessere...
Spero di riuscire gradatamente a toglierla l'aggiunta, ma per il momento non vedo altra soluzione, per il suo e per il mio benessere...
la mia cucciola in un mese ha recuperato 350 gr di calo fisiologico e ha preso 900 grammi!!!
capita 150 grammi a 36 giorni è tantissimo!
-
Comunque io, avendo avuto difficoltà ad allattare e quindi avendo avuto conttato con tutte quelle mamme che come me aìhanno avuto problemi di quantità, ribadisco che non è purtroppo vero che tutte hanno tanto latte quanto ne chiede il bimbo.
io all'inizio dovevo dare aggiunta ad ogni poppata, dopo che era stato attaccato un ora urlava ancora dalla fame, poi davo bibe, prendeva anche solo 30 g., ma quelli li voleva proprio, senza era disperato. Poi invece il mio latte è via via aumentato ( questo a dimostrare che non è sempre vero che le aggiunte segnano la fine dell'allattamento,!!) e per due mesi ho fatto praticamente allattamento esclusivo (davo ogni tanto qualche bibe se dovevo uscire). Due settimane fa mi è calato tantissimo il latte (solo 30 g!!!) davo aggiunte anche da 150 g, ed ora tutto è ritronato alla normalità, il mio latte si è ripreso....io penso che è giusto sapere cosa sarebbe meglio fare (meglio evitare le aggiunte se possibile) ma una mamma sa se questo non è possibile... e se non è possibile, tranquille, tutto può andare benone lo stesso, io ne sono l'esempio!
Ps ale ora fa l'ultima poppata (da me) alle 21 e dorme fino alle 7!
Ps ale ora fa l'ultima poppata (da me) alle 21 e dorme fino alle 7!
si lo so, la cucciola è una magnione, ma è anche una bella polpetta, pesa 5 kg e 58 cm...
io non sono stata allattata, e sono cresciuta BENISSIMO. niente traumi affettivi, niente malattie o problemi. ho un sistema immunitario fortissimo (non ho fatto quasi nessuna della malattie infettive ad esempio, pur stando con altri bambini all'asilo). non mi ammalo mai.
mia mamma aveva latte, ma all'epoca (1979) le dissero che visto che era già fortemente miope, allattando avrebbe perso altra vista. quindi non mi allattò.
mia mamma aveva latte, ma all'epoca (1979) le dissero che visto che era già fortemente miope, allattando avrebbe perso altra vista. quindi non mi allattò.