russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

dannia

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da dannia »

probabilmente gli uomini fanno fatica (soprattutto se non adeguatamente informati e preparati) a capire quanto importante sia la tetta per i piccoli...avete fatto qualche corso di allattamento tu e tuo marito in gravidanza? Io l'ho fatto e a mio marito ha servito molto per rendersi conto dei benefici e di tutti i pro dell'allattamento al seno, adesso è ferratissimo anche lui in materia!!
forse tuo marito ha un pò di ansie e dubbi sul fatto che il pupo mangi abbastanza... :roll: digli che gli omogeneizzati sono una porcheria e tuo figlio non ha bisogno di quelle porcherie gia da così piccolo, l'unica cosa di cui necessita ora e che gli fa veramente bene è il latte della sua mamma !! :wink:
topa

Messaggio da topa »

x quanto riguarda le coliche sinceramente anche secondo me esistono, o per lo meno esistono i disturbi al pancino o come li si vuole chiamare...ieri dopo 2 ore di tetta (attaccata a + riprese perchè piangeva) sono sicura che avesse mangiato abbastanza visto che mi ha fatto anche qualche rigurgitino ma i pianti li ha fatti lo stesso dopo poco, piangeva e faceva aria contemporaneamente... :roll: :roll: a me sembravano tanto dei disturbi di pancia, cos'altro sennò??
giogio88

Messaggio da giogio88 »

coliche..boh..non so se esistono o meno..ale non ne ha mai sofferto!
si da piccolino si facev qualche pianto ma mai ore inconsolabile..
certo io ogni minimo beh lo coccolavo o gli davo la tetta :wink:

io ho fatto cosi per i primi trenta giorni ad ogni beh tetta e andavamo alla grande ma poi voleva sempre piu tetta e piu mangiava e piu piangeva mentre era la tetta e si inarcava tutto..il pediatra mi ha detto che era per i bruciori di stomaco che mangiava troppo e di imporgli i pasti a minimo tre ore..beh con noi a funzionato..
quindi io credo che l'importante sia seguire le esigenze del proprio piccolo, ognuno è diverso e con esigenze diverse..piano piano si impara a conoscergli e a distinguere i vari pianti :wink:
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

sapete quanto tengo all'argomento e quanto mi dia da fare in tutto e per tutto stressandovi pure :mrgreen:

l'importante è confrontarci e farci forza a vicenda, credere in quello che facciamo e provare ad approfondire le ns conoscenze!!
maryrose

Messaggio da maryrose »

evviva per la nottata!! a me in 7 mesi nn è mai capitata una cosa così, al massimo sono arrivata a 5 h :? ma vabbè...tu sei riuscita a riposare un po'?
lunetta

Messaggio da lunetta »

ci sono passata anch'io con MM. prima per l'aggiunta che dovevamo dare per farla dormire. Lo scrissi anche in qsto topic, alla fine lo feci provare ovviamente senza alcun risultato, che poi ancora devo capire la logica dietro qsto ragionamento ...("i bimbi allattati con LA dormono di più perchè è più pesante" quindi se tu prima di andare a letto mangi un cinghiale dormi meglio? :mrgreen: ). per quanto riguarda gli omogeneizzati IDEM allo scattare del 4°mese voleva subito cominciare. Credo che, come diceva Giovanna, gli uomini siano un po' gelosi del fatto che li nutriamo solo noi e che il modo per uscirne sia informarli. Con MM è stata una guerra persa perchè ho cercato in tutte le salse di fargli leggere qcosa ma niente :cry: nn è venuto neanche agli incontri del CPP in cui si parlava di allattamento e acui era invitato.
per ritornare agli omogeneizzati dì al maritino :mrgreen: chè l'OMS sconsiglia di introdurre cibi diversi dal latte fino al 6° mese compiuto e che le aziende produttrici che scrivono sull'etichetta "dal 4° mese" violano il codice internazionale OMS/UNICEF SULLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI SOSTITUITI DEL LATTE MATERNO.
gaia

Messaggio da gaia »

c'è da dire che gli uomini sono anche legati a vecchi schemi...
didina

Messaggio da didina »

ecco si, il problema è anche per me lo stesso, a lui dà un po' fastidio il fatto che io gli dica sempre "ho letto", "ho sentito" , etc...e che mi informi, perchè lui non ha voglia e vorrebbe andare più "a braccio", come gli viene, è molto istintivo come tipo, io invece sono molto precisina e mi piace informarmi e avere i miei schemi..su questo ci scontriamo sempre..cmq gliel'ho detto dell'OMS glielo ripeto sempre..sicuramente un po' di "gelosia buona" c'è..ma in questo caso credo sia proprio che secondo lui sarebbe giusto così..lui dice sta crescendo, povero solo latte che palle, facciamogli sentire qualcosa di buono! :mrgreen: vaglielo a spiegare che piace tanto il latte!! anzi ho provato una volta sola a dargli la camomilla per vedere se conciliava un po' il sonno alla sera (il peddy mi aveva dato l'ok), ma me l'ha sputazzata allegramente e mi ha guardato come dire: ma sei matta??? :lol: :lol:
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

sono andata da una dottoressa a pagamento visto che gli altri due pediatri, della usl e dell'ospedale, mi avevano detto che tutti i pianti dopo i pasti erano normali, anzi dovevo ringraziare che x come e'grosso non avesse dolori piu forti...... :evil:
la dott di oggi finalmente mi da ragione, sicur un pianto forte dopo i pasti esprime un disagio.
lo ha visitato tutto e quando. ha cominciato a tastate e massaggiare il pancino lo ha trovato tutto gonfio......appena lo ha toccato gli ha fatto una sciolta tremenda sul lettino. .....!!!!!!!!
lei dice che il pupo e'un po intasato, che mangia troppo e che oltre a ingurgitare aria che fa fatica ad espellere ha anche un po di reflusso.......
devo quindi regolarizzare i pasti che devono essere. max 6. e mi ha dato qualcosa da fargli prendere

vedremo cosa riesco a fare......l'importante e'che il piccolo stia bene
Carnis

Messaggio da Carnis »

ma secondo voi non rischio di compromettere la produzione di latte con questi ritmi sballati e con così tante ore "ferme"?? l'ho chiesto anche alla consulente di allattamento stamattina, lei dice di non preoccuparsi, che col latte non ci sono problemi e se lei dorme tutte queste ore può essere normale così anche perchè magari il giorno prima aveva mangiato molto e per lei era sufficiente x tutta la notte.... :roll: :roll:
poi mi dice sempre di andare a tentativi perchè tutti i bambini sono diversi e non c'è una linea precisa da seguire, l'unico motivo per il quale ci sarebbe da preoccuparsi e ricorrere ai ripari anche svegliandola la notte sarebbe quello della poca crescita di peso...stasera facciamo prova peso perciò vediamo come va...speriamo bene!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”