ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
non mi ricordo chi fosse che non voleva dare l'aggiunta serale al bimbo, dicendo che sarebbe stato per lui come mangiare un cinghiale.
permettetemi di dire che non sono d'accordo.
io ho iniziato a dargli una mezza poppata (90 gr non possono essere definiti una poppata di un bimbo di 3 mesi) di LA alla sera perchè la poppata era eterna, durava 1h30 e io arrivavo distrutta alla fine. gli davo il bibe e poi il seno, quindi non era una vera e propria aggiunta. naturalmente riccardo ha iniziato a dormire un pochino di più. ora che ha quasi 5 mesi gli dò prima un bibe da 120 gr e poi il seno.
dorme fino al mattino e io lo trovo più rilassato, e anche noi lo siamo.
credo che come al solito la cosa più giusta è quella che fa stare più sereni tutti.
inoltre credo che i bimbi che mangiano solo LA dovrebbero avercelo sempre sto cinghiale sullo stomaco, ma io ne sento parlare come di bimbi che crescono bene, sereni e allegri ugualmente.
permettetemi di dire che non sono d'accordo.
io ho iniziato a dargli una mezza poppata (90 gr non possono essere definiti una poppata di un bimbo di 3 mesi) di LA alla sera perchè la poppata era eterna, durava 1h30 e io arrivavo distrutta alla fine. gli davo il bibe e poi il seno, quindi non era una vera e propria aggiunta. naturalmente riccardo ha iniziato a dormire un pochino di più. ora che ha quasi 5 mesi gli dò prima un bibe da 120 gr e poi il seno.
dorme fino al mattino e io lo trovo più rilassato, e anche noi lo siamo.
credo che come al solito la cosa più giusta è quella che fa stare più sereni tutti.
inoltre credo che i bimbi che mangiano solo LA dovrebbero avercelo sempre sto cinghiale sullo stomaco, ma io ne sento parlare come di bimbi che crescono bene, sereni e allegri ugualmente.
sappiamo tutti che mangiare la sera cibi pesanti e velocemente porta sonnolenza. e a volte disturbi nel sonno.
si consiglia infatti tenerlo come il pasto più leggero in assoluto.
chi è abituato al LM 24 ore su 24 il LA prima della nanna molto probabilmente potrebbe appesantire poichè, essendo artificiale, più corposo e pensante di quello naturale.
forse qto intendeva la mamma che ha affermato quanto da te riportato.
ci son bimbi che prima della nanna pocciano al seno (poco o tanto) e tirano ore, come bambini allattati con LA e si svegliano di continuo.
tutto dipende sempre dai bimbi. son tutti diversi.
si consiglia infatti tenerlo come il pasto più leggero in assoluto.
chi è abituato al LM 24 ore su 24 il LA prima della nanna molto probabilmente potrebbe appesantire poichè, essendo artificiale, più corposo e pensante di quello naturale.
forse qto intendeva la mamma che ha affermato quanto da te riportato.
ci son bimbi che prima della nanna pocciano al seno (poco o tanto) e tirano ore, come bambini allattati con LA e si svegliano di continuo.
tutto dipende sempre dai bimbi. son tutti diversi.
in ogni caso, credo che anche un organismo abituato 24h24 a LM, si abitui a digerire anche il LA se la poppata serale è costantemente costituita da LA.
io sinceramente non lo vedo disturbato, quando si sveglia è tutto sorrisini e coccole, e allora via così!
io sinceramente non lo vedo disturbato, quando si sveglia è tutto sorrisini e coccole, e allora via così!
Dicevo che MM insisteva parecchio per dare l'aggiunta di LA sostenendo che avrebbe dormito di Piu perché Piu pesante e io nn capivo Qsto ragionamento. Se mangi pesante la sera dormi peggio semmai!lo dicevo perché secondo me e' proprio un falso mito Qsto che con l'aggiunta dormono di piu' e tu mi confermi che il tuo piccolo si e' svegliato Cmq ogni tanto. Ti assicuro che se con noi avesse funzionato le avrei dato anche il cinghiale intero pur di dormire!!!
ma quanti bimbi allattati con LA si svegliano diverse volte la notte?
e soffrono di colichette? e hanno il culetto arrossato? e piangono spesso?
poi, ripeto, dipende dai bambini!!
e soffrono di colichette? e hanno il culetto arrossato? e piangono spesso?
poi, ripeto, dipende dai bambini!!
capoparto: il l'ho avuto dopo il 6 mese di allattamento esclusivo. praticamente credo che il mio corpo si sia rimesso in moto dopo l'inizio dello svezzamento, che avevo cominciato un mesetto prima.
la sera e qualche volta in tarda mattinata si fa sempre i suoi pianti disperati ma ormai penso di aver capito che sono proprio dei disturbi di pancia (non so se coliche o solo aria nel pancino...) perchè iniziano poco dopo aver mangiato , diveta tutta rossa e suda persino, poi mentre piange fa aria perciò non vedo cos'altro possa essere se non quello, in + si calma solo mettendola sull'avambraccio a pancia in giù, a volte non si calma subito ma dopo un pò chiude gli occhietti sfinita e si addormenta , ogni tanto si risveglia facendo una specie di smorfia di dolore anche tenendo gli occhi chiusi e rinizia a piangere perciò mi sembrano proprio degli attacchi di dolore o cmq fastidio...
Per la questione capoparto...ovviamente a me non è ancora arrivato, ma tanto ci sono abituata coi miei cicli da 45 giorni Mia madre era come me e dopo il primo figlio (cioè io) le si è regolarizzato il ciclo
in media dovrebbero prendere 200 gr a settimana, chi più chi meno.
chi ne mette 500, chi più di 800.
ci sono bimbi che mangiano tanto e assimilano poco e viceversa. sia con LA che con LM.
se la vedi serena, bagna e sporca i pannolini e ha un bel colorito stai serena!
proprio come noi adulti!
chi ne mette 500, chi più di 800.
ci sono bimbi che mangiano tanto e assimilano poco e viceversa. sia con LA che con LM.
se la vedi serena, bagna e sporca i pannolini e ha un bel colorito stai serena!
proprio come noi adulti!
dalla dieta ho eliminato latticini e dolci e troppa frutta (lo zucchero fermenta), e soprattutto ho dato i fermenti lattici Reuflor, appunto L.Reuteri, che ci hanno cambiato la vita...in 2-3 settimane ha diminuito tantissimo il pianto..io li sto consigliando a chiunque perchè non fanno male, sono naturali e aiutano da matti,....