Effetti collaterali del progesterone
Re: Effetti collaterali del progesterone
Una volta sono dovuta rimanere a casa dal lavoro perchè non ce la facevo a guidare.
Credo proprio che sia il progesterone.... infatti quando l'ho sospeso sono passati anche questi episodi!!!
Credo proprio che sia il progesterone.... infatti quando l'ho sospeso sono passati anche questi episodi!!!
i sintomi che riferisci e l'episodio che è accaduto sono piuttosto importanti, anche se non devono necessariamente significare qualcosa di grave. non mi risulta che il progesterone possa direttamente provocare questi sintomi neurologici, però mi sembra il caso di consultare rapidamente il centro.
in bocca al lupo...
in bocca al lupo...
in passato ho preso progesterone in dose massicce e non guidavo proprio perchè mi dava vertigini ( facevo progefikk e lentogest) tra gli effetti collaterali più comuni sono stati segnalati a seguito di somministrazione di progestinici in generale trovi : sanguinamenti intermestruali, alterazioni del flusso mestruale, amenorrea, alterazione delle secrezioni cervicali, mastodinia, cefalea, vertigini, insonnia, sonnolenza, nervosismo, depressione, cloasma, variazioni di peso (aumento o diminuzione), ittero colestatico, reazioni cutanee (orticaria, rash con o senza prurito).
Ma perdere nella memoria una intera giornata no, forse è stata la paura dell'incidente, lo stress ma comunque senti il tuo medico prima di tutto , un abbraccio e facci sapere!
Ma perdere nella memoria una intera giornata no, forse è stata la paura dell'incidente, lo stress ma comunque senti il tuo medico prima di tutto , un abbraccio e facci sapere!
Ciao io sto prendendo proluton x intramuscolo a giorni alterni e da qualche giorno un ovulo di progefik al giorno, in effetti ogni tanto mi da leggerissime vertigini e leggero senso di sbandamento quando cammino...
cara dovresti fare un controllo, anche da un neurologo. Sono effetti collaterali che non vanno sottovalutati. Però dovresti controllare anche la pressione... non credo che sia il progesterone, non sono gli effetti che dovrebbe provocare. Tu fai un controlloAntonella ha scritto:ciao,
ho fatto ovo a biotexcom e sto prendendo quantità industriali di progetserone, 3 ovuli di progeffik la sera, prontogest la mattina+lentogest ogni 3 giorni. Ho episodi importanti di vertigini, mentre cammino, improvvisamente e per pochissimo tempo) sembra che una corrente elettrica mi attraversi il corpo e mi si rizzino i capelli, ho giramenti di testa e ho scordato interamente la giornata di martedì scorso.
In più ieri ho avuto un incidente in macchina andando a sbattere (ho fatto filotto) contro i pali che delimitano il marciapiede di una via stretta, in pratica sono salita sul marciapiede (come per parcheggiare) e ho abbattutto 4 paletti finchè la macchina si è arresa e si è messa di traverso sulla strada. A parte la paura, se fosse arrivato qualcuno veloce, non avrebbe potuto evitarmi, non so davvero cosa sia successo, una vertigine? un capogiro? e come è possibile che non ricordi nulla di un'intera giornata, neanche di avere mangiato la pizza (finalmente dopo 8 gg di cibo ucraino). Non si dimenticano intere giornate, è impossibile, mi sono svegliata mercoledì convinta che fosse martedì, è come se mi avessero rubato un giorno. Dite che è il progesterone o è meglio se vado da un neurologo??? non ditemi che sono matta, quello lo so già e me lo ripetono amici e marito da anni
Io invece prendo il prometrium 3 volte al dì da 18 gg ormai, e sono in dissenteria a 4/5 gg. Nessun altro disturbo
tette gonfie e dolenti (ma per me è una meraviglia considerando che un asse da stiro è più formoso!!), brufoli sparsi e una stitichezza
-
assumo progeffik 200, 2 mattina e 2 ovuli la sera da 8 giorni, e sono circa 3 giorni che ho sbandamenti, e lievi vertigini...
sul bugiardino c'è scritto che è uno dei sintomi possibili e di diminuire o sospendere il farmato in caso si verificasse.
non sospendo e non diminuisco fino a che non sento il gine, ma a qualcuna di voi è successo?????
sapere che è cosa comune mi tranquillizzerebbe.
Un abbraccio a tutte
sul bugiardino c'è scritto che è uno dei sintomi possibili e di diminuire o sospendere il farmato in caso si verificasse.
non sospendo e non diminuisco fino a che non sento il gine, ma a qualcuna di voi è successo?????
sapere che è cosa comune mi tranquillizzerebbe.
Un abbraccio a tutte
Effetti collaterali?
Proggeffik 3 ovuli al gg dopo pick up: gonfiore alla pancia e stitichezza+emorroidi
Proggeffik 3 ovuli al gg dopo pick up: gonfiore alla pancia e stitichezza+emorroidi
mi sento proprio una schifezza..... Flush.gif
Io faccio mezza fiala di prontogest ed ho notato pancia gonfia, dolore al seno e soprattutto ai capezzoli, forfora, perdita eccessiva di capelli, aumento dell'appetito ........
Io faccio mezza fiala di prontogest ed ho notato pancia gonfia, dolore al seno e soprattutto ai capezzoli, forfora, perdita eccessiva di capelli, aumento dell'appetito ........