ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
il mio pediatra mi ha detto che fino ad otto mesi e mezzo devo dargli tutti i pasti di tetta meno uno (quello del pranzo).. quindi di certo fino ad allora si allatta cmq per le nostre mamme era diverso, se arrivano a tre mesi ad allattare erano già delle "originali"! Invece per le nostre nonne era diverso ancora.. mia nonna ha allattato mio padre fino a tre anni..
conosco una ragazza che ce l'ha fatta tra mille difficoltà con una bambina nata molto prematura!!!
eh si, i tempi delle nostre mamme sono proprio quelli del BOOM dell'artificiale mia mamma non mi ha mai allattato al seno xchè dopo il cesareo il pediatra vedendo che il latte tardava ad arrivare le ha detto di - lasciar perdere- ( ) e di dare il LA...
ce l'hanno fatto presente pure al corso preparto che gli anni fine 70/80 sono stati quelli in cui il LA "andava di moda"....
ce l'hanno fatto presente pure al corso preparto che gli anni fine 70/80 sono stati quelli in cui il LA "andava di moda"....
io domani ho il controllo dal peddy e già temo la fatidica domanda: quante poppate fa al giorno? se mi dice di diminuirle come faccio? è impossibile scendere sotto le 10/12 poppate al dì...stanotte di nuovo ci siamo alzati ogni 2ore...
sono combattuta..da una parte vorrei allungare le ore delle poppate ma dall'altra non voglio forzare i suoi tempi...e nemmeno sentirlo strillare x fame x un mio bisogno..
sono combattuta..da una parte vorrei allungare le ore delle poppate ma dall'altra non voglio forzare i suoi tempi...e nemmeno sentirlo strillare x fame x un mio bisogno..
Questa cosa del boom dell'artificiale è verissima
Mia madre non mi ha allattato perchè sconsigliatole per la sua miopia
Menomale che siamo ritornati agli anni dei miei nonni...allora se qualcuna non aveva latte, si chiedeva magari a qualche vicina che allattava di allattare pure il proprio figlio Sapete quanti "fratelli di latte" conosco?
Mia madre non mi ha allattato perchè sconsigliatole per la sua miopia
Menomale che siamo ritornati agli anni dei miei nonni...allora se qualcuna non aveva latte, si chiedeva magari a qualche vicina che allattava di allattare pure il proprio figlio Sapete quanti "fratelli di latte" conosco?
ai come ho fatto io per allungare le poppate ed arrivare almeno a 2 ore e mezzo (adesso mi sta almeno 3 ore )? Ho iniziato ritardando di un quarto d'ora e così fino a che lei stessa non si è abituata
All'inizio non è facile, ma la mia Grazia mi ciucciava solo 10 minuti ogni 2 ore ed era diventato molto stressante pure per me...così adesso invece sta attaccata un pò di più e l'intervallo tra le poppate si è allungato
Prova
Poi ovviamente dipende dal tuo piccolo, se è un tipo mangione vuol dire che è proprio perchè ha fame
Mi sembra strano però che si svegli continuamente anche la notte Cresce bene?
All'inizio non è facile, ma la mia Grazia mi ciucciava solo 10 minuti ogni 2 ore ed era diventato molto stressante pure per me...così adesso invece sta attaccata un pò di più e l'intervallo tra le poppate si è allungato
Prova
Poi ovviamente dipende dal tuo piccolo, se è un tipo mangione vuol dire che è proprio perchè ha fame
Mi sembra strano però che si svegli continuamente anche la notte Cresce bene?
-
abbi pazienza che piano piano ce la fai ad allungare i tempi tra le poppate e intanto...
menti al pediatra io ho fatto così! tanto il bimbo è cresciuto bene lo stesso e ora fa 5 pasti come tutti.. ma all'inzio i fatidici 6/7 pasti per noi erano un'utopia...
col tempo diminuirà spontaneamente. noi all'inizio ne facevamo almeno 9, poi siamo passati a 7, ora siamo a 5/6 pasti (di cui uno però solo di yogurt e uno con l'aggiunta).
sono contenta di essere riuscita ad allattarlo, anche se all'inizio era dura. cmq l'aggiunta gliel'ho voluta dare io, senza rimorsi, anzi!!
sono contenta di essere riuscita ad allattarlo, anche se all'inizio era dura. cmq l'aggiunta gliel'ho voluta dare io, senza rimorsi, anzi!!
mentire al peddy??? già la prima volta mi chiese se ne facevamo 9/10 ed io fui vaga perchè ne facevamo almeno 12 stavolta eviterò di rispondere
miss mangia spesso perchè sta attaccato max 5/7 minuti e poi si stacca..provo a riattaccarlo e fa altri 2/3 minuti po crolla..
ma questo quando la giornata è storta..se no va meglio...e ho notato che quando stiamo sempre a casa tutto il giorno è più sregolato invece se usciamo va meglio.. sarà ke il tempo mi passa meglio??? bo!
oggi mi si è addormentato solo col ciuccio...è grave?
(ma poi il ciuccio che controindicazioni ha? perchè è così temuto? )
miss mangia spesso perchè sta attaccato max 5/7 minuti e poi si stacca..provo a riattaccarlo e fa altri 2/3 minuti po crolla..
ma questo quando la giornata è storta..se no va meglio...e ho notato che quando stiamo sempre a casa tutto il giorno è più sregolato invece se usciamo va meglio.. sarà ke il tempo mi passa meglio??? bo!
oggi mi si è addormentato solo col ciuccio...è grave?
(ma poi il ciuccio che controindicazioni ha? perchè è così temuto? )