russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

hoping

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da hoping »

il mio pediatra mi ha detto che fino ad otto mesi e mezzo devo dargli tutti i pasti di tetta meno uno (quello del pranzo).. quindi di certo fino ad allora si allatta ;) cmq per le nostre mamme era diverso, se arrivano a tre mesi ad allattare erano già delle "originali"! Invece per le nostre nonne era diverso ancora.. mia nonna ha allattato mio padre fino a tre anni.. :wink:
aBez

Messaggio da aBez »

conosco una ragazza che ce l'ha fatta tra mille difficoltà con una bambina nata molto prematura!!!
Alina987

Messaggio da Alina987 »

eh si, i tempi delle nostre mamme sono proprio quelli del BOOM dell'artificiale :? :? mia mamma non mi ha mai allattato al seno xchè dopo il cesareo il pediatra vedendo che il latte tardava ad arrivare le ha detto di - lasciar perdere- ( :? ) e di dare il LA...
ce l'hanno fatto presente pure al corso preparto che gli anni fine 70/80 sono stati quelli in cui il LA "andava di moda".... :?
moony

Messaggio da moony »

io domani ho il controllo dal peddy e già temo la fatidica domanda: quante poppate fa al giorno? se mi dice di diminuirle come faccio? è impossibile scendere sotto le 10/12 poppate al dì...stanotte di nuovo ci siamo alzati ogni 2ore...
sono combattuta..da una parte vorrei allungare le ore delle poppate ma dall'altra non voglio forzare i suoi tempi...e nemmeno sentirlo strillare x fame x un mio bisogno.. :roll: :roll:
hellen

Messaggio da hellen »

Questa cosa del boom dell'artificiale è verissima :(
Mia madre non mi ha allattato perchè sconsigliatole per la sua miopia :?
Menomale che siamo ritornati agli anni dei miei nonni...allora se qualcuna non aveva latte, si chiedeva magari a qualche vicina che allattava di allattare pure il proprio figlio :lol: Sapete quanti "fratelli di latte" conosco? :wink:
pablito

Messaggio da pablito »

ai come ho fatto io per allungare le poppate ed arrivare almeno a 2 ore e mezzo (adesso mi sta almeno 3 ore :wink: )? Ho iniziato ritardando di un quarto d'ora e così fino a che lei stessa non si è abituata :roll:
All'inizio non è facile, ma la mia Grazia mi ciucciava solo 10 minuti ogni 2 ore ed era diventato molto stressante pure per me...così adesso invece sta attaccata un pò di più e l'intervallo tra le poppate si è allungato :wink:
Prova :wink:
Poi ovviamente dipende dal tuo piccolo, se è un tipo mangione vuol dire che è proprio perchè ha fame :D
Mi sembra strano però che si svegli continuamente anche la notte :? Cresce bene?
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

abbi pazienza che piano piano ce la fai ad allungare i tempi tra le poppate e intanto...
Baby81

Messaggio da Baby81 »

menti al pediatra :P io ho fatto così! ;) tanto il bimbo è cresciuto bene lo stesso e ora fa 5 pasti come tutti.. ma all'inzio i fatidici 6/7 pasti per noi erano un'utopia... :lol: :wink:
loretta

Messaggio da loretta »

col tempo diminuirà spontaneamente. noi all'inizio ne facevamo almeno 9, poi siamo passati a 7, ora siamo a 5/6 pasti (di cui uno però solo di yogurt e uno con l'aggiunta).
sono contenta di essere riuscita ad allattarlo, anche se all'inizio era dura. cmq l'aggiunta gliel'ho voluta dare io, senza rimorsi, anzi!!
claudy55

Messaggio da claudy55 »

mentire al peddy??? :lol: :lol: :lol: :lol: già la prima volta mi chiese se ne facevamo 9/10 ed io fui vaga perchè ne facevamo almeno 12 :lol: stavolta eviterò di rispondere :wink:

miss mangia spesso perchè sta attaccato max 5/7 minuti e poi si stacca..provo a riattaccarlo e fa altri 2/3 minuti po crolla.. :?
ma questo quando la giornata è storta..se no va meglio...e ho notato che quando stiamo sempre a casa tutto il giorno è più sregolato invece se usciamo va meglio.. :shock: :shock: :shock: sarà ke il tempo mi passa meglio??? bo!

oggi mi si è addormentato solo col ciuccio...è grave? :mrgreen:

(ma poi il ciuccio che controindicazioni ha? perchè è così temuto? )
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”