russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

lyamya

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da lyamya »

no, il ciuccio non è grave, anzi!
saranno giorni critici quando sarà il momento di toglierlo (ma non è detto), ma pensa nel frattempo quanti problemi avrai risolto...

io credo che il tuo cucciolo ci marci un pò con la tetta... ma tranquilla, anche la mia faceva così...

io ho fatto così, magari funziona anche per te.
quando vedevo che iniziava a diventare smaniosa, iniziavamo a fare dei giochini, a cantare a ballare, a cullarla x la casa qua e la. un pò alla volta siamo riusciti a guadagnare minuti (max 3 ore comunque)...

è meglio x te, che prendi un pò di respiro, ed è meglio soprattutto x lui, perchè quando ti cerca ogni 2 ore inizia ad avere fame ma nn completamente... quindi ciuccia un attimo e poi non ne vuole più...

intorno ai 2 mesi questo piccolo lavoro si può iniziare a fare... non significa non allattarlo a richiesta, ma aggiustare un pò il tiro alla richiesta! :wink: :lol:
alina99

Messaggio da alina99 »

per il secondo pupo(in futuro :mrgreen: ) vorrei provare a partire meglio con l'allattamento...e visto che io di latte non ne ho in abbondanza ho bisogno che il pupo stimoli molto la produzione.
il mio problema è stato l'inverso di quello che vi sento dire,ovvero che lui non richiedeva mai...lo dovevo svegliare io max ogni 3 ore e mezza per attaccarlo, e anche lì ciucciatina di 5 minuti in cui prendeva max 10gr e poi si riaddormentava, e se non lo svegliavo (per es. di notte) andava avanti tranquillo anche 6 ore...c'è da dire che è nato piccolino..ma io credo fosse proprio pigro..ovviamente con una stimolazione così le mie tette hanno pensato subito di prendersela comoda, non ho nemmeno avuto la montata figuriamoci...
come si fa in questi casi?
Roby25

Messaggio da Roby25 »

ce la fanno le mamme di bimbi che nascono prematuri!
anche pietro era pigro e dormiglione eppure ce l'abbiamo fatta!
la costanza, l'ottimismo e magari il tiralatte :mrgreen:
ce la farai alla grande, vedrai!
lamarti

Messaggio da lamarti »

quando parliamo di ciucco, dito, denti storti ecc pensiamo subito al palato, ma pare che ci siano molte altre ossa che subiscono deformazioni: mandibola, mascella, mento, schiena ...
ad uso prolungato, sia il ciuccio che il dito , causano comunque mutazioni osee più o meno evidenti, qualcuno è più fortunato.
alcuni, a 3,4,5,6 anni non riescono a togliersi il vizio e soffrono molto quando gli viene negato, scatenando crisi di nevrosi anche tra genitori.

come tutto, se usato con cervello e moderazione, non fa male.
sashya

Messaggio da sashya »

ciuccio..concordo l'importante è la moderazione :D
per addormentarsi va benissimo per esempio anche perchè è considerato in fase di addormentamento come metodo contro il rischio di morte in culla. poi per esempio è importante che quando dorme lo sputi
sestrere

Messaggio da sestrere »

secondo me piano piano devi allungare un pochino i tempi, anche con il mio che era cosi ho dovuto e la vita è migliorata tantissimo e anche lui stava meglio.
lui ciuccia poco e la rivuole prima, è un circolo vizioso, prova ogni giorno dieci minuti quindici in piu, vedrai che senza drammi aumenti la distanza :wink: quando chiede lo distrai, lo fai giocare, lo cambi con piu calma facendogli magari un massaggino alle gambine, ecc
infatti come tu stessa dici se siete fuori e si distrae aumenta gli intervalli..prova
Samirra

Messaggio da Samirra »

anche a me di giorno mangia ogni 2 ore (dalla fine della poppata) e di notte ogni 3, al max 4 ore.
kalyna

Messaggio da kalyna »

sembrerà strano, ma delle mamme del mio CPP siamo pochissime che allattiamo senza aggiunte varie!
sento troppo spesso mamme che hanno quest'ansia di farli mangiare che iniziano ad aggiungere biberon e quindi il latte va via!
ma noi andiamo avanti imperterrite :mrgreen:
e spero di allattare a lungo!!! cmq proverò anche io questo sistema di allungare l'attesa di qualche minuto, vediamo se funziona :wink:
drm4me

Messaggio da drm4me »

non è sempre così...
io avrei fatto volentieri a meno delle aggiunte e per un paio di mesi sono riuscita quasi ad eliminarle e sostituirle con aggiunte di LM...
ma ci sono tanti casi e siamo tutte diverse...e ognuno deve fare i conti con la propria realtà :wink:
la mia storia l'ho già raccontata tante volte..non ho scelto io l'aggiunta all'inizio ma l'ospedale, e non avendo avuto la montata col piccoletto pigro è stato difficilissimo proseguire..ma cmq l'ho fatto.
robetta

Messaggio da robetta »

conosco altre persone che nonostante le difficoltà sono riuscite ad allattare lo stesso, magari non in maniera esclusiva, ma senza arrendersi..io credo che la cosa rara sia non avere problemi di nessun tipo, l'allattamento presenta cmq ostacoli, che sia il poco latte, le ragadi, gli ingorghi, le mastiti, le poppate ogni ora, le poppate interminabili, e se non c'è la forza di volontà o semplicemente la voglia o ancora la serenità e l'appoggio della famiglia necessario è facile gettare la spugna... :wink:
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”