russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

Texta

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Texta »

'sera mammine...noi oggi abbiamo mantenuto forzatamente le 3 ore (una volta ho ceduto dopo 2 e 1/2 perchè piangeva ma poi ho compreso che non era x fame..perchè ha rigurgitato tutto) e anche dalla poppata delle 20,30 ha appena smesso di rigurgitare... :? :?
dite che è normale..ma cosa gli rimane in corpo? spero che ciucci almeno il triplo di ciò ke vomita.. :roll:

ah, ieri il peddy non mi ha chiesto quante poppate facciamo quindi non ho dovuto mentire
hope33

Messaggio da hope33 »

se rigurgita non significa che non aveva fame.
pare si autoregolino. se prelevano più di quanto sia necessario il loro corpo scarta.
rigurgiti o reflussi lievi sono dovuti dal fatto che l'esofago e la sua valvola non sono ancora del tutto sviluppati e quindi la capienza è limitata.
nella maggior parte dei casi è normale, naturale.
se avviene spessissimo, perdono peso e si verificano altri sintomi allora diventa patologia.
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

..ma la sua non è fame, è più voglia di qualcosa di buono...
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

ha avuto un calo fisiologico importante, una ripresa ed un crollo.
a 12 gg dalla nascita pesava quindi ancora quanto pesava a 2 gg dalla nascita con il calo.
forse era il suo normale cammino di crescita, forse il cocktail di medicinali che ho preso io alle dimissioni causa problemi di salute.
fatto sta che si ostinavano tutti a dirmi che il bambino aveva dei problemi e che il LA sarebbe stato d'obbligo poichè, secondo loro (medici, parenti), io non avevo latte o non era buono o addirittura, forse non ne avevo a suff o peggio non lo attaccavo.
molto serenamente spalancai gli occhioni, feci spallucce chiudendo la porta di casa alle spalle.
avevo smesso di assumere i medicinali per fortuna. ho guardato in faccia pietro e gli dissi 'facciamo vedere chi siamo' e da quel 2 dicembre al 30 dicembre, da 3400 siamo arrivati a 5000 gr.
allattandolo semplicemente a richiesta.
dal 20 dicembre circa sono però cominciati i noiosi rigurgiti, un reflusso frequente e abbondante ma non importante evidentemente vista la crescita.
sicuramente non metterà su nuovamente oltre i kg e mezzo, ma si regolarizzerà.
ogni bimbo ha il suo percorso di crescita, forse anche influenzato da mamma se assume medicinali o non è serena.
africana

Messaggio da africana »

a volte rigurgita a getto...però appunto cresce molto xciò non mi preoccupo, anche se a volte sono fastidiosi xchè vedo che la disturbano un pò , soprattutto di giorno quando la metto giu se ha preso sonno si risveglia e quando la alzo mi rigurgita...oppure fa un sacco di rutti...quando mangia tanto la vedo che è + disturbata e forse fa fatica aprender sonno proprio x questo anche xchè di gorno le offro entrambi i seni e lei si strafoga, non si tira mai indietro, mentre la notte le do solo un seno e in 10 minuti è a posto e crolla...forse la notte le bastano degli spuntini mentre di giorno ha voglia di rimpinzarsi bene.
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

...mi sa che mi sono venute le emorroidi... :( :( :( non le ho mai avute prima , non so se sono emorroidi ma quando vado in bagno sento come "grattare" e poi esce sangue :( secondo voi sono emorroidi o che altro? non mi fanno male, sento solo questo fastidio/dolore quando ado in bagno , ma poco... :roll:
natynaty

Messaggio da natynaty »

anche stanotte un'oretta di dialogo sui massimi sistemi dalle 6 alle 7! #-o
ovviamente poi non mi sono + addormentata, visto che per le 8 si è risvegliato perchè è l'ora della sua colazione e poi io mi alzo..
mah...calcolando che di solito si spara 10 ore di fila non so proprio come mai...ma ho smesso di farmi domande qualche mese fa!! :mrgreen:
felina

Messaggio da felina »

vedo che non sono l'unica a cui è successo allora..però a me non è arrivata la montata così sono andata avanti..cmq solo perchè non mi conoscevo, perchè le puericultrici continuavano dirmi il latte non ti è arrivato, non hai la montata, se schiacci non esce niente..ma non era vero, io ho avuto il latte senza la classica montata, è arrivato e basta senza gonfiare le tette, e non ne ho mai perso e se schiacci con le mani non esce. non so come mai, però sono fisiologicamente così. quindi il latte c'è, ma non si vede! :lol: :lol: :lol: :lol: solo che io l'ho capito dopo porc.....
lilac

Messaggio da lilac »

nemmeno a me, le mie orecchie da cocker, sgocciolavano e se premevo nn usciva nulla, eppure..
Miky71

Messaggio da Miky71 »

credo anche io..proprio perchè l'ho provata in prima persona, poi dopo 1 decina di gg una mia amica mi disse: ma scusa prova a tirarlo..ed effettivamente c'era!!!
secondo me nel mio caso ha fatto tanto, passatemi il termine, la mia "ignoranza"...non mi sono documentata bene sull'allattamento come invece avevo fatto per tutto il resto, al cpp non è che ne abbiano parlato più di tanto, così sono arrivata impreparata e non sicura di me, e questo mi ha fregato.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”