Come comportarsi dopo il transfer?
-
elenaleone
Re: Come comportarsi dopo il transfer?
Beh, io credo che quel che conta di più è lo stato d'animo, più che gli sforzi. Ovvio che buon senso dice: se sei una persona abituata ad una vita molto tranquilla e fai poco sport magari non metterti ad andare a cavallo, a fare step e triathlon proprio dopo il transfer.....
Io continuerei a fare la vita di sempre, magari riguardandomi un pochino, ma senza entrare nella paranoia se fai qualche sforzo. Ad esempio su cub ho letto di evitare i lavori domestici, evitare di andare in auto, ecc... ma credo siano più scrupoli che altro.....Ho letto di ragazze che dopo il transfer hanno ballato, zappato l'orto e le beta sono risultate positive!
segui il tuo istinto e fai quello che sei abituata a fare nella tua vita normale!!
La cosa fondamentale credo sia: non fare nulla di cui, in caso di esito negativo (anche se io ti auguro con tutto il cuore di coronare il tuo sogno), tu possa pentirti o rammaricarti.
Un abbraccio di cuore e tanti tanti xxxx
Un abbraccio di cuore e tanti tanti xxxx
Nel mio caso, quando ho avuto le beta positive, non hanno inciso nè lo stato d'animo (ero assolutamente e totalmente pessimista) nè il riposo. Infatti ho fatto una vita normale, facendo anche sforzi, tipo portare le confezioni da 6 di acqua oppure spostare il divano x pulire sotto, cose così. Chissà, forse inconsciamente volevo "sfidare" il mio corpo, visto che durante la prima cova con beta negative ero stata a casa dei miei, super coccolata, senza muovere un dito x 14 gg, solo letto-divano-letto, credendoci fino alla fine, eppure...... Mi raccomando, cerca di rilassarti e di non pensarci troppo (lo so che è difficile ma d'altra parte non pui fare altro quindi...).
ci sono azioni che sono radicate nelle nostre abitudini che si mettono in moto senza chiedere permesso ed è lì che scatta il senso di colpa, ti chiedi ma perchè non l'ho evitato, ecco tutto qua..
ma che saranno mai queste azioni radicate nelle tue abitudini che ti fanno fare sforzi considerevoli?
Che fai di lavoro, scali l'Everest tutte le mattine? O fai sollevamento pesi, partendo da 50 kg per salire via via durante la giornata?
Dai, cerco di metterla sul ridere: fai una vita normale
Che fai di lavoro, scali l'Everest tutte le mattine? O fai sollevamento pesi, partendo da 50 kg per salire via via durante la giornata?
Dai, cerco di metterla sul ridere: fai una vita normale
Leggendo qua e là vedo che ci sono teorie moooolto diverse sul post-trasfer: a me avrebbero risolto tutto con un'ora a letto subito dopo il trasferimento, raccomandandosi - certo - di non fare sport faticosi o fatiche eccezionali, ma comunque di riprendere la vita di sempre, mentre sento che altre tra voi passano addirittura il periodo post trasfer a letto. Io, per non avere scrupoli di coscienza, mi sono presa comunque dei giorni di riposo dal lavoro, in cui starò tanquillamente a casa lontana da eventuali travasi di bile.
Come mai ci sono teorie così diverse?
Come mai ci sono teorie così diverse?
-
civettanera
ho fatto in tutto 3 transfer due dei quali con soltanto un paio di giorni di riposo e poi subito al lavro nel pieno dello stress.
Credo che la cosa importante sia stare a riposo nei cinque giorni successivi al transfer e poi riprendere la vita di sempre così forse ci si pensa un pochino di meno!!