russurrogate.com

Effetti collaterali del progesterone

birba

Re: Effetti collaterali del progesterone

Messaggio da birba »

ho assunto il Progeffik 3 ovuli al giorno per via orale anziché vaginale, a causa di una persistente candidosi. Beh, ogni volta per una o due ore dall'assunzione avevo forti giramenti di testa e strane sensazioni di udito ovattato...sembrava che le persone che avevo accanto mi parlassero da molto lontano....assumendoli per via vaginale invece non ho mai avuto alcun effetto collaterale...
bonbon

Messaggio da bonbon »

ciao a tutte io questa volta sto usando progeffik+prontogest dopo un paio d'ore da'iniezione mi vengono dei fortissimi buciori di stomaco, tant'èche mi sveglio proprio. durante la giornata invece con solo ovuli ho sempre un po di nausetta...
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Mi viene pero' il dubbio, che i fortissimi dolori con cui mi sto svegliando la mattina (con tantissima voglia di fare pipi e la pancia che scoppia) siano in qualche modo dovuti all'assunzione del progesterone. Sono veri e propri crampi, sensazione di esplodere e resto indolenzita a lungo. Al di la dei soliti sintomi (fame stile verme solitario, male terribile al seno, irritabilita') vi risulta che il Prometrium possa dare anche questi dolori!?!? altro dubbio che mi viene: non puo' essere che io stia sbagliando ad assumere i 3 ovuletti tutti insieme? Un bacio e grazie mille
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

io prima con 1 prometrium 200 e prontogest e ora con 3 prometrium (3 volte al giorno) e lentogest ho una gran ritenzione idrica nelle cosce (e niente seno gonfio....)
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

sui 3 ovetti insieme.... mah, io li metto 3 volte al giorno perchè così mi han specificato al centro, mi sembra anche che in questo modo la copertura sia più costante ma non sono certo esperta, posso però dirti che i sintomi che descrivi li ho avuti il ciclo scorso dopo il transfert mancato (quindi finita la stimolazione, pick up ma poi niente progesterone), proprio la mattina, e anche con diarrea. dopo essermi fatta controllare e aver ben analizzato al situazione.... era il colon irritabile (mai avuto, e rientrato dopo una dieta apposita, ninte caffè e altre cose irritanti, tipo succo d'arancia, e tutto in bianco -certamente anche i farmaci comunque irritano l'intestino, e l'ansia maledetta nemica....). comunque sul prometrium 3 ovuli insieme telefona al centro, più che sull'effetto, sull'uso....
Carolina

Messaggio da Carolina »

non ho notato alcun effetto collaterale o cambiamento particolare del mio corpo
hope33

Messaggio da hope33 »

ti consiglio di assumere gli ovuli in 3 momenti diversi della giornata (es. 8-12-20). Io non ne ho mai assunto più di 1 per volta di quelli da 200 mg. Comunque per sicurezza chiedi al Centro. per quanto riguarda i sintomi di cui parli, credo che non possa essere il progesterone, piuttosto ritengo che sia ancora lo strascico del pick up.
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

Il progesterone al massimo ti dà un po' di gonfiore, nausea, rallentamento del transito intestinale con stitichezza, ma non credo di più. Vedrai che i dolori passeranno giorno dopo giorno. In bocca al lupo
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Sto prendendo anch'io progeffik, 2 cps al giorno (mattino e sara) da 8 giorni. Non ho nessun effetto collaterale, solo slip un pochino bagnati (come se fosse acqua) e puppine sode (ma questo al di là del progesterone, perchè a volte mi capita di sentire un pochino di tensione)
giovanna

Messaggio da giovanna »

un'infermiera mi ha detto di mettere gli ovuli in 3 momenti diversi della giornata. A parte il gonfiore, la ritenzione idrica e le tette che esplodono oggi, rispetto ai giorni scorsi, sono un fiore
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”