russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

rosmarina

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da rosmarina »

allattare al giorno d'oggi nn è facile grazie ai pregiudizi della gente.
continuo a dire che una corretta informazione da parte ns nn guasta. libri, forrum, internet, corsi presso il consultorio di zona, le cliniche, gli ospedali, quelli privati, riviste..

anche io sono figlia degl'anni 70, quando arrivò il latte artificiale, sinonimo di "donna indipendente" per nn parlare poi delle pappe e roba varia. tutto per puro buisness.
benvenuto al latte artificiale per quei rari casi in cui ce nè davvero bisogno. noi esseri umani, animali mammiferi, siamo stati programmati per congepire, custodire e alimentare naturalmente in ns cucciolo. le mammelle nn le abbiamo solo per attirare il sesso opposto, ma producono anche ottimo latte. latte prodotto su misura per il ns piccolo.

io ho allattato ovunque: parrucchiera, chiesa, cerimonie, strada, marciapiede, parco, mercato, ristorante.. davo ogni volta che diana chiedeva (allattamento a richiesta).
di grande aiuto è stata la fascia (io ho quelle della mhug http://www.mhug.it/ ) sia in casa che in giro. altrettanto utile è stata una copertina di cotone fatta da mia madre a maglia larga che appoggiavo sui lati delle spalle coprendo la piccola quando troppo illuminati o per essere "più discreta" in presenza di persone un po' particolari.
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

la tetta durante l'allattamento nn si vede! nn è mica un calendario!! esistono fantastiche magliette per allattare!!!!!!!! quello con un profondo scollo a V o intrecciate sono ottime!!
ma qte sono il top: http://www.merrymama.com/allatta/maglia.htm

la gente.. lasciatela parlare.. tanto parla e spettegola SEMPRE per tutto e su tutto.
sferata

Messaggio da sferata »

nn facciamo di tutta l'erba un fascio.
anche io sono nata con il latte artificiale e son stata svezzata a 3 mesi ed ora ne pago le conseguenze. altri no. nn siamo tutti uguale.
ci sono accaniti fumatori che muoiono a 100'anni di vecchiaia e altri a 40 di cancro ai polmoni.

ci sono persone che mi dicono: allatti ancora? guarda che nn ne hai più! è avariato! è un bruttissimo vizio! crescerà mammadipendente e insicuro! che schifo!
madreterra

Messaggio da madreterra »

peccato che ci sono fior fiore di studi che dimostrano esattamente l'opposto. certo, una volta qto nn lo si sapeva e si viveva anche di credenze popolari. ricordate qta: farsi le seghe fa diventare ciechi!!! :lol:
certo, nn sapevano nemmeno che il fumo potesse fare così male!! ma ora è dimostrato eccome.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

IO CREDO che allattare in maniera ESCLUSIVA per almeno i primi sei mesi di vita sia la cosa migliore che io possa fare per la mia bambina. so anche che continuare è la cosa giusta. seguirò, anche in qto caso, i suoi tempi.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

può capitare di non avere latte, spero sia solo un momento, come hai detto anche tu la stanchezza in qusto non aiuta... ma d'altra parte so che anche tu come me sei sola ad occuparti della piccola e quindi possimao solo affidarci al buon cuore delle nostre bimbe per riuscire a riposarci un po' :wink: Però almeno un aiuto per la casa ce l'hai? Per me è fondamentale...
gaia

Messaggio da gaia »

Anche a me è capitato qualche sera di trovarmi a corto di latte, non ho mai dato aggiunte (anche perchè neanch'io ho mai comprato del latte artificiale)
preziosa

Messaggio da preziosa »

ciao, a me l'ostetrica del corso post parto ha consigliato per aiutare la produzione di latte, delle tisane a base di finocchio galega e anice da far preparare in erboristeria oppure qui da noi in farmacia preparano delle cialde sempre a base degli stessi componenti da sciogliere in bocca.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

ragazze, nn vorrei deludervi, ma gli integratori per produrre più latte sono semplicemente tranquillizzanti per rilassare la mamma. alias nn servono.
miloely

Messaggio da miloely »

VIENE PRODOTTO TANTO LATTE QUANTO IL BAMBINO NE CHIEDE.
SE NE CHIEDE NE HA VOGLIA E BISOGNO IN QUEL MOMENTO.
NN SEMPRE CIUCCIA ALLO STESSO MODO E LA STESSA QUANTITA'.
FIDATEVI DI LUI, FIDATEVI DELLA NATURA E FATELO ATTACCARE QUANDO, COME E DOVE VUOLE.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”