Ho pensato di farmi vaccinare senza pensarci troppo su, magari sono un po' troppo rilassata su queste cose icon_redface.gif ma sono alla 16a settimana, la settimana prossima ricomincio a lavorare e mi devo fare tutto l'inverno con il rischio di prendere l'influenza. In piu' a dicembre torno in Italia in aereo per le vacanze e non mi fido a viaggiare in uno spazio chiuso senza fare il vaccino, perche' in passato mi sono quasi sempre presa almeno un grosso raffreddore. Anzi, credo anche che faro' il vaccino per l'influenza comune, se possibile.
In aggiunta, una mia casa amica brasiliana e' rimasta praticamente chiusa in casa per tutta la gravidanza. Mi diceva che Brasile ci sono stati molti casi gravi in donne incinte durante la nostra estate (il loro inverno) e il suo medico non si fidava a farla andare al lavoro, dove e' a contatto con il pubblico. Le poche volte che usciva doveva usare la mascherina e se il vaccino fosse stato disponible il medico glielo avrebbe fatto fare.
influenza A
Re: influenza A
ho fatto il Pandemrix perche' non avrei fatto in tempo a fare la seconda dose di Celvapan prima di partire per le vacanze di Natale.
Abbiamo chiesto informazioni all'infermiera, che diceva che secondo lei la quantita' di vaccino che arriva al bambino e' minima e le complicazioni dell'influenza sono piu' rischiose del vaccino, quindi abbiamo proceduto.
Finora solo un grosso male al braccio, che faccio fatica a sollevare, e un po' di mal di stomaco, ma niente di piu'.
Abbiamo chiesto informazioni all'infermiera, che diceva che secondo lei la quantita' di vaccino che arriva al bambino e' minima e le complicazioni dell'influenza sono piu' rischiose del vaccino, quindi abbiamo proceduto.
Finora solo un grosso male al braccio, che faccio fatica a sollevare, e un po' di mal di stomaco, ma niente di piu'.
Re: influenza A
ho fatto l'iniezione di PANENZA (Sanofi Aventis), quello senza adiuvanti raccomandato per le donne incinta in Francia. Non ho avuto nessun effetto collaterale percepibile, solo un po' di fastidio al braccio sinistro (quello della puntura) per un giorno.