russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

robbyscopio

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da robbyscopio »

oggi sono andata ad accompagnare una mia amica alla visita nel reparto 'patologia gravidanza e feto'.
c'erano un sacco di gemelli... incredibile! nati a termine e a 7 mesi.
la loro media, a tre mesi, era appunto 5800 gr e parecchi allattati con LA.
balena

Messaggio da balena »

straquoto ogni parola cha hai scritto e immagino che con due non debba essere facile.
Io pensavo di non essere una fan dell'allattamento, sapevo che se avessi avuto il latte l'avrei allattato ma il minimo indispensabile #-o e soprattutto rispettando sempre le 3 ore canoniche :lol: :lol: :lol: , mai avrei immaginato che mi sarei trovata con un marmocchio alla tetta in modo no-stop...giorno e notte #-o #-o #-o . Ma mi piace, mi piace pensare che questo torello sta crescendo grazie a me, mi piace accarezzargli la testina mentre ciuccia, mi piace vedere come mi fissa negli occhi e con la manina mi accarezza il viso.
Anche io, in 5 mesi, l'ho lasciato pochissime volte e soprattutto mai più di due ore...questa è la sua autonomia. Capita che tiri anche 4 ore ma non mi avvisa prima :lol: , quindi io cerco di non assentarmi mai troppo a lungo. Ma non mi pesa.
Se il latte continua ad esserci vorrei arrivare fino all'anno e poi stop. Non mi piace vedere i bimbi grandi che ancora ciucciano ma ho imparato che, finchè le cose non le vivi sulla tua pelle, c'è sempre tempo per cambiare idea :wink:
didina

Messaggio da didina »

ciao mamme, come state?
x la cura del capezzolo io ho usato l'olio della weleda, poi all'inizio dell'allattamento in po di purelan medela e poi le coppette d'argento che qualche. volta metto anche ora che non sento piu male.

io ero una fan accanita del biberon anche dopo che Giulio a un mese ha ripreso il seno. tra le lacrime del dolore ai capezzoli e quelle della crisi post parto ho sentito che dovevo continuare anche se ero pronta a tornare al biberon e tutti mi incoraggiavano dicendomi che tanto il mio latte lo prendeva comunque.

ora sono contenta di averlo fatto, e ripenso ai post che ho scritto in quel periodo quando non sapevo come funzionava questa cosa del seno ed ero tanto provata e sola........sono stata ripagata!!!
hellen

Messaggio da hellen »

Capisco PERFETTAMENTE cosa vuoi dire e la situazione che descrivi in ogni sua parola!

E puoi avere tutto il carattere che vuoi, ma se l'allattamento è duro e sei sola, è frustrante.
Avere l'aiuto di un genitore, del marito o avere anche solo la donna delle pulizie influisce molto sulla durata dell'allattamento, e sulla resistenza psico-fisica della mamma.. e di conseguenza sull'organizzazione e sulla qualità della vita..
E' facile parlare per chi ha vicino anche solo qualcuno con cui sfogarsi, per cui hai fatto bene a capire di non ascoltare nessuno e fare solo quello che riuscivi a fare!
E per me hai fatto TANTISSIMO!
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

anche io sono da sola, genitori lontani, suoceri idem e il marito che c'e'solo il week end.
sono felicissima del mio pupo ma che fatica ragazze...spero che la fatica e la solitudine non influiscano sulla mia produzione di latte
miosogno

Messaggio da miosogno »

Che olio della weleda hai usato per i capezzoli in gravidanza?
A me le coppette d'argento mi facevano macerare di più le ferite
laila

Messaggio da laila »

olio 9 mesi (mi sembra si chiami cosi) usato tutta la gravidanza e passato sempre anche sul seno, poi dal 7-8 mese olio x allattamento sempre weleda.
sono prodotti ottimi.....meritano tutti i soldi spesi, anche quando ho avuto piccole ferite con sangue non sono mai diventate ragadi.
ottimo anche olio Vea che ho scoperto con il pupo.
aveva le unghiette degli alluci ancora non formate e molto infossate a rischio di incarnirsi. la pediatra mi ha consigliato di metterci olio Vea e son andate a postissimo.

x le coppette, da premettere che io ho sempre fatto asciugare all'aria i capezzoli prima di metterle, cosi come prima di mettere qualsiasi crema.
quel po di latte di cui rimangono bagnati, asciugandosi esplica tutta la sua azione guarente e cicatrizzante....
e'proprio vero che la natura ha pensato a tutto!!!!!!!
hope33

Messaggio da hope33 »

..x le feritone mettevo un bel po di purelan della medela e lasciavo un po il seno scoperto.
anche se c'e'scritto che non e'necessario toglierla prima della poppata io mi lavavo lo stesso visto che ne mettevo tanta.
Texta

Messaggio da Texta »

ciao mammine, sono entrata oggi alla 25 settimana, volevo chiedervi da quando avete cominciato a usare qualche prodotto specifico per preparare i capezzoli e se pensate possa esservi stato utile per l'allattamento dopo...grazie
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

mi spiace, io non so aiutarti...ho usato solo moooolto sporadicamente il purelan durante l'ultimo mese (ma l'avrò messo 5 o 6 volte non di più). io ho i capezzoli molto sensibili, anche perchè essendo piatti la pupattola ha faticato un po' ad attaccarsi bene, tanto che dopo 24 ore di vita già avevo un gran male!per fortuna niente ragadi, grazie a paracapezzoli per allattare, paracapezzoli d'argento tra una poppata e l'altra e ancora taaaanto purelan...però mi fanno male e se provo ad allatatre un po' di volte senza paracapezzoli son dolori!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”