ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
io ho una domanda: ma è possibile avere una sorta di "seconda montata lattea"? perchè io da un paio di giorni sento a ondate come degli spilli, un pizzicore nel seno, 3-4 volte in un giorno, e le tette mi sembrano cresciute ancora! puù essere perchè venerdi e sabato ho usato anche il tiralatte?oggi proprio sembravo un rubinetto aperto per quanto latte perdevo e stamattina credo di aver affogato la pupattola nel latte (infatti doop una poppatina di 15 minuti è caduta in narcolessi e dorme da 3 ore ). in effetti al corso preparto dicevano che la lattazione prendeva bene il via dopo una ventina di giorni...boh, meglio così, va, lei sarà più felice!
-
ora vi racconto una cosa, visto che diciamo sempre che l'allattamento è una sofferenza e un impegno, ha anche dei lati positivi...a me ieri sera ha salvato la vita!!
siamo andati al ristorante con gli amici, ci hanno dato il tavolo in ritardo di un'ora e mezza..per Manu era già ora di nanna, il posto era caldo e incasinatissimo, insomma serata sbagliata in toto...lui non riusciva ad addormentarsi e ha iniziato a disperarsi, MM l'ha portato fuori a fare un giro per farlo addormentare ma lui non si è addormentato e piangeva come un matto, non sapeva + come calmarlo, è tornato e io mi sono messa in macchina tranquilla con lui, tetta e in 10secondi 10 si è calmato e poi si è addormentato al volo!sono rimasta lì con lui fino a che gli altri non sono usciti e siamo andati a casa, l'ho spostato dal tutone al sacco nanna, ha aperto solo 1 po' gli occhi mi ha fatto un gran sorriso e ha continuato a dormire...e ora mi chiedo...ma quando non allatterò (futuro) più (molto futuro ), come farò in queste situazioni???
siamo andati al ristorante con gli amici, ci hanno dato il tavolo in ritardo di un'ora e mezza..per Manu era già ora di nanna, il posto era caldo e incasinatissimo, insomma serata sbagliata in toto...lui non riusciva ad addormentarsi e ha iniziato a disperarsi, MM l'ha portato fuori a fare un giro per farlo addormentare ma lui non si è addormentato e piangeva come un matto, non sapeva + come calmarlo, è tornato e io mi sono messa in macchina tranquilla con lui, tetta e in 10secondi 10 si è calmato e poi si è addormentato al volo!sono rimasta lì con lui fino a che gli altri non sono usciti e siamo andati a casa, l'ho spostato dal tutone al sacco nanna, ha aperto solo 1 po' gli occhi mi ha fatto un gran sorriso e ha continuato a dormire...e ora mi chiedo...ma quando non allatterò (futuro) più (molto futuro ), come farò in queste situazioni???
per i capezzoli io ho usato Galattoil e Olio Vea già dall'ultimo mese di gravidanza e poi dalla prima poppata (già in ospe) dopo tutte le poppate
ha già scoperto le manine?
quando le hanno scoperte i vostri piccoli? vi siete accorte xchè se le guardavano o in qualche altra occasione in particolare?
quando le hanno scoperte i vostri piccoli? vi siete accorte xchè se le guardavano o in qualche altra occasione in particolare?
ciao ragazze,
il mio figlio ha 5 mesi e mezzo, ho iniziato lo svezzamento e mangia pappina a pranzo e uno yogurt a cena. fa ancora 2 poppate al mattino, una al pomeriggio e una con aggiunta la sera prima di nanna.
sono perlopiù poppate brevi, e mi sembra che spesso voglia il secondo seno (finora gliene avevo sempre dato solo uno a poppata).
può significare che il latte sta calando?
come posso capire se il latte sta andando via?
c'è solo la doppia pesata? inoltre, io cmq non ho metri di paragone non avendola mai fatta.attendo consigli grazie!!
il mio figlio ha 5 mesi e mezzo, ho iniziato lo svezzamento e mangia pappina a pranzo e uno yogurt a cena. fa ancora 2 poppate al mattino, una al pomeriggio e una con aggiunta la sera prima di nanna.
sono perlopiù poppate brevi, e mi sembra che spesso voglia il secondo seno (finora gliene avevo sempre dato solo uno a poppata).
può significare che il latte sta calando?
come posso capire se il latte sta andando via?
c'è solo la doppia pesata? inoltre, io cmq non ho metri di paragone non avendola mai fatta.attendo consigli grazie!!
le ha scoperte verso i 2 mesi e mezzo circa..e da lì ce le ha sempre in bocca e se le mastica vigorosamente...
le ha scoperte appena nata!la prima notte in ospedale ha dormito tutta la notte con 3 dita in bocca, era fortissima! e lei qquando va un po' in crisi si ciuccia sempre il pugnetto!
i ciuccia da sempre il pugno, credo sia un modo x calmarsi perchè noto che lo fa spesso quando è in preda a pianto e mal di pancia, però non credo che significhi che le ha "scoperte" perchè in teoria quando le scoprono le osservano proprio , le muovono e le osservano mentre le muovono, questo lei non lo fa ancora! ...non vedo l'ora che inizi ad afferrare gli oggetti
-
quando ho iniziato lo svezzamento anch'io ho avuto la sensazione che il latte stesse calando...
ma non è così. semplicemente il corpo si abitua a produrne di meno perchè due volte al giorno il tuo pupo non lo prende...
offri tutti e 2 i seni se lui te li chiede, in questo modo il tuo cervello capirà che deve riaumentare la produzione...
la doppia pesata non credo che serva, riccardo potrebbe saziarsi con 100 ml o averne bisogno di 200... iniziare ora ti metterebbe solo ansia addosso, non avendo dei termini di paragone costanti.
ma poi, se il tuo piccolo dopo mangiato è tranquillo e aspetta almeno 2 ore o 2 e 1/2 per cercarti di nuovo sei a posto!
per gli integratori non so, non ne ho mai presi... se leggi gli altri post magari qualche nome trovi.
ma, credo, l'importante sia bere molta acqua!
ma non è così. semplicemente il corpo si abitua a produrne di meno perchè due volte al giorno il tuo pupo non lo prende...
offri tutti e 2 i seni se lui te li chiede, in questo modo il tuo cervello capirà che deve riaumentare la produzione...
la doppia pesata non credo che serva, riccardo potrebbe saziarsi con 100 ml o averne bisogno di 200... iniziare ora ti metterebbe solo ansia addosso, non avendo dei termini di paragone costanti.
ma poi, se il tuo piccolo dopo mangiato è tranquillo e aspetta almeno 2 ore o 2 e 1/2 per cercarti di nuovo sei a posto!
per gli integratori non so, non ne ho mai presi... se leggi gli altri post magari qualche nome trovi.
ma, credo, l'importante sia bere molta acqua!
..........ieri ho litigato con mio marito xchè dopo essere tornato a casa alle 19 dal lavoro (x la cronaca parte alle 8.10 e torna minimo alle 18) ha cenato in velocità e alle 20.30 è partito per andare all'allenamento di calcetto... a me questa cosa mi fa girare un bel pò le scatoline xchè capisco che lui lavora tutto il giorno e deve anche un pò svagarsi ma caspiterina, io ok sono a casa ma non è che durante il giorno vado a divertirmi , è dura anche per me , dico io non potresti rinunciare alle tue cose e stare a casa la sera soprattutto adesso che è così piccola?? insomma un pò di solidarietà anche solo psicologica verso di me no?? io devo rinunciare a tutto, lui invece i suoi impegni se li tiene 2 allenamenti la settimana di calcio + la partita la domenica mattina....e io sempre a casa da sola..... i vostri mariti come sono? si sono mantenuti gli impegni di prima?