russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

fatamema

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da fatamema »

tieni duro!! ce la faremo!! e vedrai poi che soddisfazione!!!!!
francesina

Messaggio da francesina »

io allatto da sei mesi e da sei mesi li sento.. sono come degli "spilli" dentro il seno.. a periodi fanno più male a periodi meno.. ma io sono felicissima di sentirli perchè mi dicono che latte ce n'è ancora in abbondanza!! :D
marta14

Messaggio da marta14 »

ho sentito dire che i bambini che vengono allattati crescono più forti e più sani di altri bambini che non vengono allattati. non so se sia solo una cosa detta per tradizione, però so che il latte della mamma è pieno pieno di sostanze importanti!! è il latte più ricco del mondo
blaze

Messaggio da blaze »

francesina ha scritto:io allatto da sei mesi e da sei mesi li sento.. sono come degli "spilli" dentro il seno.. a periodi fanno più male a periodi meno.. ma io sono felicissima di sentirli perchè mi dicono che latte ce n'è ancora in abbondanza!! :D
ma questo non vuol dire se abbiamo latte o meno.
fin tanto che li attacchiamo di latte ne produrremo.
topa

Messaggio da topa »

ragazze, scusate, il mio bimbo nascerà a maggio e sono alle prese con alcuni acquisti..di quanti biberon c'è bisogno quando lo si allatta naturalmente? Voglio dire usando il proprio tirato e conservato in frigo quando eccede? come lo si riscalda eventualmente? (microonde o altro)che tipo di tettarella? Avete usato ciucci nell'allattamento al seno? Grazie mille: sono piena di dubbi! :roll:
gulliver

Messaggio da gulliver »

ti stai già organizzando con tiralatte e bibe?
ti direi di acquistarne uno solo anche per capire se lo gradirà o meno. le tettarelle so tante e molto diverse tra loro.
il mum e tommy tippee hanno una tettarella simile al seno materno.
una volta tolto si conserva a temperatura ambiente per poche ore, in frigorifero per 48, ma meglio meno. in frizer dipende dalla temperatura, ma diciamo in genere 3 mesi.
va scaldato a bagnomaria con un pentolino (NO microonde!).
bibe e tiralatte sterilizzati: pentola e acqua bollente è suff.

le prime settimane, se possibile, meglio evitare bibe e tiralatte per non interferire con la suzione e l'avvio della montata lattea.
ashley

Messaggio da ashley »

Ragazze, io volevo sapere se anche a voi capita (a me soprattutto la mattina quando mi sveglio) di sentire un peso dietro la schiena, all'altezza del petto, che a respirare mi sento quasi soffocare..non so se mi spiego bene :roll: :oops:
A me lo fa da qualche settimana e non sono dolori intercostali perchè mi sento benissimo per fortuna :mrgreen:
Mi veniva il dubbio che potesse essere il latte, dato che al mattino i seni sono pienissimi :roll:
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

da qualche giorno ho introdotto la cena e vorri mantenere la tetta prenanna. il problema è che mattia la sera ha sonno molto presto.non posso anticipare la cena perchè dorme e devo farla quando si sveglia, però difficilmente dopo la pappa regge sveglio 2 ore così logicamente ciuccia poco.e io ho le tette che esplodono e sarò sicuramente impedita ma ho il tiralatte manuale avent e non riesco a usarlo, ci metto una vita a tirare ben poco #-o
ora io ho due problemi le tette che esplodono la sera (e se non fa la coucciata notturna arrivo al mattino superdotata :lol: ) e inoltre ho paura che vada indietro il latte e non vorrei togliere il latte al mattino eprchè mattia rifiuta categoricamente il biberon (giuro che ho tutte le marche e forme!!!!)quindi tremo al pensiero di dover passare al altte di crescita a colazione!!!!e poi comunque vorrei ancora dargli il mio latte per un po'.
x le esperte se per caso il seno si assesta riesco a amntenere una sola poppata "valida" al giorno?o riducendo così tanto è destinato ad andare indieto del tutto?
e come fare se la sera lui ciuccia poco? ho provato la spremitura manuale e subito dopo che lui ha ciucciato funziona ma spesso lo devo addormentare e apssando 15 20 minuti quando riprovo non esce piu' niente
rokkina

Messaggio da rokkina »

gli intrvalli sarebbero
3-3 1\2 ore tra colazione e merenda
2 tra merenda e pranzo
4 tra pranzo e merenda
2 1\2 tra merenda e tetta
x tra tetta e cena
x tra cena e tetta notte
Alina987

Messaggio da Alina987 »

innanzi tutto il latte non ti andrà via, ma si regola sulla richiesta.
se lui ne richiede 300ml al giorno tanto all'incirca produrrai.
se preleverà latte solo a colazione a colazione tutti i gg lo troverà sempre.
anche quando smettiamo definitivamente di attaccare il pargolo il latte andrà via dopo alcune settimane.
se rifiuta il bibe prova con le borraccine antigoccia (nuk, avent...) oppure il bicchierino con il beccuccio.
per colazione potresti anche offrire jogurt al posto di un eventuale LA. dal 12mo mese potrai introdurre pian piano quello vaccino.
alle 18,30 prova a tenerlo attaccato più spesso.
quando arriverà la primavera per le merende potresti variare con il gelato alla frutta e alle creme o focaccina, biscotti, pezzo di parmigiano...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”