Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
-
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Ormai il quesito per me per diventato sport quotidiano e francamente sono arrivata al punto che qualcuno mi fa anche sorridere, come l'idraulico che ci fa i lavori qui in ditta e che non vedevo da un bel pò, che dopo saluti, complimenti, realizzazione della mia età e degli anni che sono sposata mi guarda serafico e dice:"Ma quand'è che mettiamo in cantiere delle belle creature lì dentro?"...
A parte il fatto che il "lì dentro" sarei io...e poi che mi significa 'sto plurale??
Pusssa via!
A parte il fatto che il "lì dentro" sarei io...e poi che mi significa 'sto plurale??
Pusssa via!
Anche per me ormai è una routine quotidiana...che ci posso fare?
Mio marito non è abituato invece...mi ha detto che al lavoro ultimamente gli stanno chiedendo quando facciamo un figlio... lui, innervosendosi risponde con un sorrisone..."Quando la gente la pianta di impicciarsi degli affari degli altri.."
Mio marito non è abituato invece...mi ha detto che al lavoro ultimamente gli stanno chiedendo quando facciamo un figlio... lui, innervosendosi risponde con un sorrisone..."Quando la gente la pianta di impicciarsi degli affari degli altri.."
Dunque, ho passato i primi 4 anni di ricerca a rispondere molto tranquillamente che ci provavo ma non arrivava, poi grazie alla pma e biotexcom un miracolo è arrivato, e subito tutti a chiedermi quando avrei fatto il secondo (nonostante tutti sapessero della pma per il primo).
Se la domanda mi viene fatta da gente che non conosco rispondo semplicemente che ci sto provando, se invece mi viene fatta da chi conosco (e quindi sa della pma) mi imbufalisco come una iena: non ho mai fatto mistero con nessuno di avere problemi, anzi, ne ho sempre parlato apertamente, anche per sensibilizzare al problema dell'infertilità, se rimango incinta vuoi che non lo vado a sbandierare ai 4 venti>?????
una delle mie vicine di casa, che sa tutto della mia storia, mi guarda e mi dice "oh che bella pancetta, sei incinta"??? Ecco, mi è uscito il fumo dal naso, primo perchè la pancetta era dovuta alle mestruazioni inc orso e cazzarola, se fossi stata incinta lo avrebbe saputo sicuramente visto che avrei fatto i tripli salti mortali dalla finestra
Mi sono limitata a ruggire un "NO, SONO GRASSA DI MIO"!!!!!!
Se la domanda mi viene fatta da gente che non conosco rispondo semplicemente che ci sto provando, se invece mi viene fatta da chi conosco (e quindi sa della pma) mi imbufalisco come una iena: non ho mai fatto mistero con nessuno di avere problemi, anzi, ne ho sempre parlato apertamente, anche per sensibilizzare al problema dell'infertilità, se rimango incinta vuoi che non lo vado a sbandierare ai 4 venti>?????
una delle mie vicine di casa, che sa tutto della mia storia, mi guarda e mi dice "oh che bella pancetta, sei incinta"??? Ecco, mi è uscito il fumo dal naso, primo perchè la pancetta era dovuta alle mestruazioni inc orso e cazzarola, se fossi stata incinta lo avrebbe saputo sicuramente visto che avrei fatto i tripli salti mortali dalla finestra
Mi sono limitata a ruggire un "NO, SONO GRASSA DI MIO"!!!!!!
Io ormai ci ho fatto il callo, diciamo che l'apice di domande c'è stato nel periodo post-matrimonio (dal giorno successivo), la risposta migliore per me è "ci stiamo provando, ma non è facile" con la consueta espressione . La maggior parte delle persone ci rimane male e non te lo chiede più.
Farei però un piccolo appunto sul soggetto che te lo chiede:
se te lo chiede un uomo della categorial'idraulico di passaggio per i lavori di casa piuttosto che il falegname mi dico "vabbe! sensibilità zero, ma non lo fa appopsta"
di vicina rimbambita ti viene un po di nervoso ma ... è rimbambita
se si tratta di zitellona str.... già cominci ad alterarti
quando te lo chiede una tua compagna di scuola o "amica" che magari ne ha già due e uno in arrivo, va a finire che ti inc... proprio
Farei però un piccolo appunto sul soggetto che te lo chiede:
se te lo chiede un uomo della categorial'idraulico di passaggio per i lavori di casa piuttosto che il falegname mi dico "vabbe! sensibilità zero, ma non lo fa appopsta"
di vicina rimbambita ti viene un po di nervoso ma ... è rimbambita
se si tratta di zitellona str.... già cominci ad alterarti
quando te lo chiede una tua compagna di scuola o "amica" che magari ne ha già due e uno in arrivo, va a finire che ti inc... proprio
Anche per me ormai sta storia è diventata all'ordine del giorno.
La mia collega continua dirmi, ogni santo giorno "Allora quando lo fai un bambino???? ti devi decidere non è che sei più tanto giovane
... e giu sorrisi di plastica.....
L'altro giorno una signora di un'altra ditta mi ha detto "non le chiedo come mai non ha figli, perchè è una cosa troppo personale...." ecco appunto allora stai zitta!
E lunedi che sono andata nella tentacolare Milano e un tizio alla fermata della metro mi ha ingranato un filippica sui figli che sono pezzi di cuore (della serie, non sa cosa si perde a non averne ), e su due suoi cari amici che hanno provato anni ad avere un figlio con al PMA all'estero e poi lei ultra-quarantenne è rimasta incinta naturamente. BEATA LEI!
Ma dico io, sto qui, che non mi ha mai vista ne conosciuta proprio a me la doveva ingranare con tutta la gente che c'era?????
Mi ha scelta nel mucchio?????
Ce l'ho scritto in faccia?????
E a me veniva da piangere perchè mentre lui parlava pensavo se anche io sarò prima o poi così fortunata. No, non lo sarò, a me ci vorrebbe un miracolo i
Vabbè.
La mia collega continua dirmi, ogni santo giorno "Allora quando lo fai un bambino???? ti devi decidere non è che sei più tanto giovane
... e giu sorrisi di plastica.....
L'altro giorno una signora di un'altra ditta mi ha detto "non le chiedo come mai non ha figli, perchè è una cosa troppo personale...." ecco appunto allora stai zitta!
E lunedi che sono andata nella tentacolare Milano e un tizio alla fermata della metro mi ha ingranato un filippica sui figli che sono pezzi di cuore (della serie, non sa cosa si perde a non averne ), e su due suoi cari amici che hanno provato anni ad avere un figlio con al PMA all'estero e poi lei ultra-quarantenne è rimasta incinta naturamente. BEATA LEI!
Ma dico io, sto qui, che non mi ha mai vista ne conosciuta proprio a me la doveva ingranare con tutta la gente che c'era?????
Mi ha scelta nel mucchio?????
Ce l'ho scritto in faccia?????
E a me veniva da piangere perchè mentre lui parlava pensavo se anche io sarò prima o poi così fortunata. No, non lo sarò, a me ci vorrebbe un miracolo i
Vabbè.
studiando tutti i modi di punzecchiare l'opinione pubblica, oggi mi viene in mente questa bella rispostina da dare alla fatidica domanda:
'e voi quando lo fate un figlio?'
'sa, noi sterili non facciamo figli per scelta. DEGLI ALTRI'
chi più ne ha più ne metta, voglio fare una raccolta!
'e voi quando lo fate un figlio?'
'sa, noi sterili non facciamo figli per scelta. DEGLI ALTRI'
chi più ne ha più ne metta, voglio fare una raccolta!
Tempo fa ad un pranzo aziendale ( dopo una mattinata di pesantissimo lavoro, ero nervosa e insofferente come non mai ), alla fatidica domanda di una collega che schiaccerei volentieri con il tacco come un verme viscido, ho risposto : " ...chissà, FORSE TARDA A VENIRE PERCHE' E' SPAVENTATO DALLA GENTAGLIA CHE C' E' IN GIRO "!
Le ho tappato la bocca e la prossima volta ci penserà bene a farsi i fatti miei, oh !
Le ho tappato la bocca e la prossima volta ci penserà bene a farsi i fatti miei, oh !
Anche a me è successo qualcosa di molto simile. ero ad un rinfresco di comunione a cui erano presenti molti parenti di mio marito. Una delle sue meravigliose zie è venuta da me, mi ha messo le mani sulla MIA pancia e mi ha detto: "non dirmi che ci sono novità!?!?!?" Non si capiva se era una domanda o se dava già per contato che fossi incinta!!! Ma dico io..... pure le mani addosso mi doveva mettere?!?!?!?!?!?!
Sono gia passati molti mesi ma come ci ripenso mi infiammo ancora. Non contenti, tra lei e suo marito ci hanno fatto la stessa domanda 4 volte, 4 e ridico 4 volte!!!
Purtoppo non ho avuto la risposta pronta. Non voglio dire gli affari miei e quindi sono rimasta lì come un pesce lesso, le ho solo (sgarbatamente) tolto le mani dalla mia pancia.....ma se avessi saputo cosa dirgli..
Sono gia passati molti mesi ma come ci ripenso mi infiammo ancora. Non contenti, tra lei e suo marito ci hanno fatto la stessa domanda 4 volte, 4 e ridico 4 volte!!!
Purtoppo non ho avuto la risposta pronta. Non voglio dire gli affari miei e quindi sono rimasta lì come un pesce lesso, le ho solo (sgarbatamente) tolto le mani dalla mia pancia.....ma se avessi saputo cosa dirgli..
E' il colmo....una coppia di amici (o forse li credevo tali) che non riuscivano come noi ad avere bambini e con i quali tempi indietro ci comparavamo, al primo compleanno della loro splendida bambina, se ne esce fuori il marito (davanti a tutti gli invitati): "Ohi!! (rivolti a noi). Ma voi quando? P. bisogna che ci dai sotto con tua moglie, sennò gli farete da nonni" Si può essere più cogl@@@!!!
Ragazze veramente sarebbe da scriverne un'enciclopedia sull'idiozia della gente (che a volte scivola nella meschinità...). Ve ne racconto l'ennesima?
Ad un pranzo di battesimo una zia di mio marito (che sa che ho problemi di fertilità ma ovviamente non sa delle ripetute fivet- e che cavolo saranno fatti miei - ma vorrebbe tanto saperlo 'sta ficcanaso ) mi si avvicina e prendendomi sottobraccio e indicando una signora in dolce attesa, bisbigliando mi fa : la vedi quella lì, sai è incinta ma ha avuto un aborto, e poi tanti problemi, però sai... - abbassando ulteriormente il tono della voce, forse consapevole che stava sbandierando gli affari altrui, - è andata da un professore, ha fatto la fecondazione artificiale, e adesso... eh vedi
EH E ALLORA ? ringhio...rispondo io , - no, allora sai... -
(sì perchè la sottoscritta povera deficiente non sa che con la fecondazione artificiale come l'ha chiamata lei si risolve tutto)
Io l'ho interrotta dicendo che anche nel caso di pma ci vuole una bella dose di c...fortuna... e c'è mancato poco che non me la sbranassi davanti a tutti!!!
Ad un pranzo di battesimo una zia di mio marito (che sa che ho problemi di fertilità ma ovviamente non sa delle ripetute fivet- e che cavolo saranno fatti miei - ma vorrebbe tanto saperlo 'sta ficcanaso ) mi si avvicina e prendendomi sottobraccio e indicando una signora in dolce attesa, bisbigliando mi fa : la vedi quella lì, sai è incinta ma ha avuto un aborto, e poi tanti problemi, però sai... - abbassando ulteriormente il tono della voce, forse consapevole che stava sbandierando gli affari altrui, - è andata da un professore, ha fatto la fecondazione artificiale, e adesso... eh vedi
EH E ALLORA ? ringhio...rispondo io , - no, allora sai... -
(sì perchè la sottoscritta povera deficiente non sa che con la fecondazione artificiale come l'ha chiamata lei si risolve tutto)
Io l'ho interrotta dicendo che anche nel caso di pma ci vuole una bella dose di c...fortuna... e c'è mancato poco che non me la sbranassi davanti a tutti!!!