russurrogate.com

Effetti collaterali del progesterone

swimma

Re: Effetti collaterali del progesterone

Messaggio da swimma »

Dolore al seno, brufoli ovunque, fame e male alla pancia come se mi dovesse arrivare il ciclo entro stasera.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

cioa ragazze, ho cercato nel forum e non ki sembra di aver trovato nessuno che faccia riferimento alla interazione del proesterone con l'epilessia...
IO soffro di piccolo male, e ciò non è di per sé un ostacolo alla gravidanza, ma certamente nell'ambito di una PMA in cui si somministrano dosi importanti di ormoni sarebbe opportuno segnalarne le conseguenze... Non sono stata informata da nessuno, e sono 3 i centri consultati in Italia, 1 all'estero (dove abbiamo proceduto con un'ovodonazione finita male)

Bene, l'estradiolo (estraderm cerotti 50 mcg, 3 ogni 3 giorni) ma soprattutto il progesterone (Progeffik 400 mg ogni 12 ore) hanno sortito un effetto devastante.
Ho cercato di contenere le manifestazioni bevendo moltissimo, e ve lo consiglio (tra l'altro si dimagrisce!!) ma non è stato sufficiente.
Proprio la notte scorsa ho avuto una crisi mostruosa, le peggiore che ricordi da 30 anni

Così, pur avendo subito il contraccolpo delle beta negative, non credo che riprenderò il trattamento se non dopo aver fatto ulteriori controlli neurologici e aver fatto domande molto puntuali.

a parte il mio diritto alla salute, penso soprattutto al diritto del bambino a una mamma in salute.
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

dalla 2^ somm sono iniziati i doloretti alla pancia pre rosse, poi ho accusato una escalation di sintomi: sonnolenza, fame incontrollabile, stipsi, depressione e irritabilità, seno dolente, nausea e bruciori di stomaco.
katty

Messaggio da katty »

come lo stai prendendo il progesterone? se per via vaginale, dubito ti possa causare vomito (ma il 9 po è presto perchè come sintomo possa voler dire qualcos'altro, sii paziente....).
balena

Messaggio da balena »

quando io ho preso il progesterone per via vaginale non mi dava nessun fastidio, invece con le iniezioni di Lentogest ho tutti i disturbi che descrivi tu (soprattutto vago senso di nausea, una fame incontrollabile e poi appena mangio qualcosa dei bruciori di stomaco mostruosi)
Magari tu sei particolarmente sensibile e ne soffri gli effetti anche con quello vaginale...
francesina

Messaggio da francesina »

Io ho problemi di stomaco (reflusso) e l'ho fatto espressamente presente alla ginecologa che mi segue qui a Roma.
Nel mio protocollo c'era sia Progeffik (200 mg 2 v. al giorno x via vaginale) che Dufaston (2 cp. al giorno per via orale).
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Ho chiesto se potevo evitare l'assunzione del Dufaston per paura di un peggioramento del già di per sè fastidiosissimo reflusso e la dottoressa della biotexcom mi ha consigliato di eliminarlo, aggiungendo 1 ovulo di Progeffik (per un tot. di 3 al giorno anzichè 2).
L'ho comunicato al centro e hanno accettato senza problemi.
Non so però se questo può valere anche per le iniezioni. Forse val la pena chiedere.
alina99

Messaggio da alina99 »

La mia personale opinione (confermata dalla gine) è quella di preferire sempre l'assunzione per via vaginale, e di farlo presente al centro in caso di problemi già preesistenti.
bonbon

Messaggio da bonbon »

Prendo il proggefix e ho il viso in fiamme ( sembra che abbia fatto una lampada .....)
La bocca impastata e una sete pazzesca .....
Qualcuna ha gli stessi sintomi ??
Rinie

Messaggio da Rinie »

dopo il transfer ho avuto una sete assurda...bevevo tantissimo e non mi passava mai, avevo le vampate di calore a tratti e il viso era costantemente con le guance rosse (solitamente sono pallidissima!!) Però non ho mai saputo se questi effetti erano causati dalla soppressione, stimolazione o dall'uso del progesterone...
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”