ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
il ciuccio p stato il suo gioco preferito fino a pochi giorni fa: glielo mettevo vicino e lui lo masticava e ciucciava l'impugnatura . Adesso gliel'ho tolto...ormai non voglio più che lo prenda
dormo anch'io come un sasso! a dir la verità stamattina verso le 6 l'ho sentita mugugnare una volta , poi ho sentito delle scoreggine perciò deduco che si è svegliata x fare la cacca, e poi + nulla...si è riaddormentata però questa cosa me la fa solo di notte, di giorno dorme pochissimo e cmq non si addormenta mai da sola anzi il + delle volte che la metto giu subito si risveglia...valla a capire! dopo le 23 se la metto giu dorme beata ma se lo faccio di giorno sia mai!! eppure la culla è la stessa evidentemente riconosce gia davvero bene il giorno e la notte...
il ciuccio non lo ha mai preso. e solo lui sa quante volte ho provato a proporlo. niente. ora ci gioca un po' prima della nanna.
lui da piccino piccino usava la tetta anche x addormentarsi ma poi non ha rpeso il vizio, naturalmente le cose sono cambiate e ora non gli serve piu'. lui fa ancora una sveglia notturna, ma credo sia normale, qui leggo di bimbi che partono x la nanna verso mezzanotte per svegliarsi alle 7 o le 8.
lui da piccino piccino usava la tetta anche x addormentarsi ma poi non ha rpeso il vizio, naturalmente le cose sono cambiate e ora non gli serve piu'. lui fa ancora una sveglia notturna, ma credo sia normale, qui leggo di bimbi che partono x la nanna verso mezzanotte per svegliarsi alle 7 o le 8.
questione ciuccio:
io gliel'ho sempre proposto, dal giorno 0 per capirci...
i primi giorni lo prendeva, poi ha iniziato a non volerne sapere.
qualche minuto però ho sempre provato a darglielo, certo non proprio tutti i giorni a tutte le ore...
ogni tanto, quando vedevo che era molto tranquilla, così per giocare. a volte le arrivava in bocca, altre ci giocava e basta.
un giorno, a 4 mesi, gliel'ho dato mentre giocava, e l'ha tenuto per un pò, poi ho provato a darglielo per dormire (lei di solito o si addormentava alla tetta o mi ciucciava il braccio o la spalla) e.... si è addormentata in un secondo....
forse era arrivato il suo momento, forse m'ha detto bene, forse sono state ascoltate le mie preghiere...
non so, ma vi assicuro che è un ottimo compagno di viaggio!
per toglierlo, bè farò un pò come fanno tutte...
o arriverà un cagnolino o cadrà nel water, o lo prenderà uno gnometto dispettoso....
vedremo, ma per ora è presto.
io gliel'ho sempre proposto, dal giorno 0 per capirci...
i primi giorni lo prendeva, poi ha iniziato a non volerne sapere.
qualche minuto però ho sempre provato a darglielo, certo non proprio tutti i giorni a tutte le ore...
ogni tanto, quando vedevo che era molto tranquilla, così per giocare. a volte le arrivava in bocca, altre ci giocava e basta.
un giorno, a 4 mesi, gliel'ho dato mentre giocava, e l'ha tenuto per un pò, poi ho provato a darglielo per dormire (lei di solito o si addormentava alla tetta o mi ciucciava il braccio o la spalla) e.... si è addormentata in un secondo....
forse era arrivato il suo momento, forse m'ha detto bene, forse sono state ascoltate le mie preghiere...
non so, ma vi assicuro che è un ottimo compagno di viaggio!
per toglierlo, bè farò un pò come fanno tutte...
o arriverà un cagnolino o cadrà nel water, o lo prenderà uno gnometto dispettoso....
vedremo, ma per ora è presto.
Buongiorno a tutte!
Una domanda per chi tira il latte: oggi pomeriggio devo lasciare mio figlio e sto tirando il latte. Ieri pomeriggio ne ho tirati circa 40 grammi che ho tenuto nel bibe in frigo. Posso aggiungerlo al latte che tirerò oggi?
Una domanda per chi tira il latte: oggi pomeriggio devo lasciare mio figlio e sto tirando il latte. Ieri pomeriggio ne ho tirati circa 40 grammi che ho tenuto nel bibe in frigo. Posso aggiungerlo al latte che tirerò oggi?
Mi rincuora sapere che non sono l'unica a non capire sempre cosa vuole... ho in mente la "mamma perfetta" che al primo versetto sa già di cosa ha bisogno suo figlio... e non mi ci rispecchio gran che purtroppo...
Sui rigurgiti a getto anche la mia lo fa a volte e sembra l'esorcista!
Sui rigurgiti a getto anche la mia lo fa a volte e sembra l'esorcista!
lo puoi aggiungere, ma lo farei quando sono scaldati entrambi.
attacca il cucciolo a richiesta e tienilo attaccato quanto desidera
il mio problema è che non capisco bene quando c'è sta "richiesta"
non è facile capire quando hanno fame. io allatto a richiesta e per me vuol dire questo: non guradare l'ra (almeno che non sia passata mezz'ora dalla fine dell'ultimo pasto!) e s epiange e provo a consolarla, ma non si calma allora le offro il seno. e la lascio attaccata quando vuole. a volta tra una poppata e l'altra passano 4 ore altre 1 ora e mezza. a volte sta attaccata un quarto d'ora, altre volte 1 ora.
è pesante, però cresce bene, nonostante capiti che rigurgiti o vomiti abbastanza di frequente (probabilmente a causa di un po' di reflusso)
anch'io perdo tanto latte e lo raccolgo facilmente anche con il tiralatte e Ginevra ha sempre preso tra i 170 e i 250 grammi a settimana.
prova a fare così e fregatene di quello che ti dicono. anche mia mamma all'inizio mi stressava con il discorso orari (anche io sono cresciuta esclusivamente a LA), ma quando ha visto, settimana dopo settimana come cresce bene ha smesso di dirmi ogni cosa!
è pesante, però cresce bene, nonostante capiti che rigurgiti o vomiti abbastanza di frequente (probabilmente a causa di un po' di reflusso)
anch'io perdo tanto latte e lo raccolgo facilmente anche con il tiralatte e Ginevra ha sempre preso tra i 170 e i 250 grammi a settimana.
prova a fare così e fregatene di quello che ti dicono. anche mia mamma all'inizio mi stressava con il discorso orari (anche io sono cresciuta esclusivamente a LA), ma quando ha visto, settimana dopo settimana come cresce bene ha smesso di dirmi ogni cosa!