russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

blaze

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da blaze »

Ma voi quando siete in giro come fate? :oops: io non conosco posti dove si possa allattare, o meglio, dove mi sentirei a mio agio... però è ovvio che con tutte le tette che si vedono in tv, non dovrei di certo farmi problemi a dare da mangiare a mia figlia :evil: ...... fatto sta che mi imbarazza lo stesso...
bananina

Messaggio da bananina »

io allatto un po' ovunque... :oops: :oops:
e poi tra le maglie e la testa del bimbo nn si vede nulla :wink:

io sono contraria ai metodi rigidi...
krizza

Messaggio da krizza »

io ero una di quelle che diceva: allattamento a richiesta???MAI E POI MAI!

e invece eccomi qui!sempre con la tetta pronta! :lol:

Dare un po' di routine aiuterebbe certo, ma io per ora non ci riesco proprio. e anche per me l'ordine che dà lei non è fattibile, innnanzitutto perchè devo cambiarla prima di aver manggiato, se no mi vomita tutto, e poi molte volte lei si appisola alla tetta, che faccio, la sveglio per fare l'activity??

per allattare in giro per ora noi non facciamo grandi uscite per cui di solito resiste il tempo che siamo fuori. cmq mi è capitato di dover allattare un paio di volte al ristorante e una volta ho usato la fascia e un'altra una copertina che copriva un po'...alla fine che male c'è??
lunetta

Messaggio da lunetta »

secondo me è il libro della scoperta dell'acqua calda.
in grembo era una cosa.. a sto mondo dove è anche tutto scandito dalla luce e ritmi della comunità deve inevitabilmente avvertire e pian piano (mesi) adattarsi.
saranno prima ritmi più adatti al cucciolo seconso le sue ovvie esigenze, poi più adatti ad un bambino e, infine, ad un adulto infine.

anche qui si sveglia circa alle 7,30...
lo prendo, gli dò il buongiorno con coccole, lo cambio, lo allatto, gli faccio fare il ruttino, coccole e sdraietta dove si addormenta.
porto la prima a scuola, faccio qualche commissione, torno a casa, coccole, pannolino, tetta, ruttino, coccole sdraietta. ed è praticamente più o meno ora di pranzo.
ci si ripete poi in tutto ed è ora di prendere la grande da scuola portandola alle varie attività, torniamo a casa e ci ripetiamo fino alle 21 quando si addormenta fino alle 7 del mattino chiamando quando ne sente il bisogno per le poppate (intervalli da 1 o 4 ore).
se in giro chiede la poppata viene soddisfatto ovviamente.
ora ha più di tre mesi ed i momenti in cui sta più sveglio son sempre più lunghi e li trascorriamo con passeggiate, giostrine, altalena...

io vi dico solo ' la routine l'abbiamo se ci pensate.. lasciate perdere l'orologio!', stressa e nient'altro. almeno, per me.
aBez

Messaggio da aBez »

io non ho mai dato il ciuccio e non ho intenzione di darlo fortunatamente la mia piccola dorme molto la notte e se anche si sveglia le do la tetta e in massimo 20 minuti è di nuovo a letto xciò non è un dramma anzi mi sembra + pratico di darle il ciuccio.
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

x quanto riguarda il sonno diurno però tu sei fortunata perchè il piccolo si addormenta nella sdraietta... :roll: ma x quelli che non si addormentano nella sdraietta manco a pagarli? la mia sta anche 1 ora nella sdraietta a guardare i pupazzi e a parlarmi ma dopo mica si addormenta, inizia a frignare...e li ovviamente deduco sia stanchezza o iperstimolazione visto che la tengo in soggiorno/cucina con me e mi vede andare avanti indietro oltre che vedere i pupazzi e tutte le cose che ci sono ingiro + rumori vari. allora che fare? se resto in soggiorno non dorme se non la prendo in braccio e la cullo, altrimenti c'è questa alternativa della Hogg che però comporta anche di dover cambiare stanza , spegnere luci, rumori...
birba

Messaggio da birba »

anch'io fino poco tempo fa dovevo cambiarla prima della poppata xchè rigurgitava tanto , ma adesso ho notato che non rigurgita + come prima e riesco a cambiarla anche dopo ovviamente magari non subitissimo ma dopo 10/15 minuti si.
Miky71

Messaggio da Miky71 »

invece ultimamente non si appisola + alla tetta di giorno, quando si stacca è + attiva che mai, mi parla mi guarda, si guarda le mani, soltanto la sera tardi si abbiocca alla tetta
anasana

Messaggio da anasana »

io credo che i bimbi debbano capire quando è giorno e quando e notte. per ora personalmente credo che non valga la pena metterli nella cameretta con luci spente e senza rumori come si fa di notte.

poi.. per chi la fantastica cameretta non ce l'ha?
per chi condivide il lettone?

ci sono bimbi che si addormentano da soli, chi alla tetta, chi in braccio. io credo sia un bene assecondarli nei limiti delle nostre possibilità. :wink:

crescendo dormono sempre meno e hanno bisogno di interagire con noi sempre più. di relazionarsi e curiosare.
forzarli al sonno a mio avviso si fanno più danni. ogni bimbo ha i propri ritmi si pappacaccasonnoveglia.
lyamya

Messaggio da lyamya »

concordo in pieno. di giorno sta in sala, luce, tv, telefono, persone che chiacchierano. a volte non dorme, a volte fa dei pisolini, ma se è stanca dorme anche ncon le bombe intorno!

dalle 22 si va in camera, luci basse e silenzio. inizia la notte e così è fino alle 9-9.30 del mattino...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”