russurrogate.com

Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

ovuletta

Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Messaggio da ovuletta »

Domenica al matrimonio di una coppia di amici ci hanno chiesto in 12 (7 a me e 5 a mio marito) "E voi, niente figli?"
Ma io dico, se dopo 6 anni di matrimonio una coppia non ha figli o non ne vuole o non ne può avere. Perchè fare domande inutili? E' un concetto difficile da capire?
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Da premettere che nella palestra che frequento avevo confidato ad alcune la mia intenzione di rimanere ancora incinta, non l'avessi mai fatto....mannaggia a me
ora li c'è una signora che non fa altro che ossessionarmi in continuazione con domande indiscrete e commenti del tipo "o ma guarda che bel seno da gravidanza ", ho cercato di glissare e cambiare discorso per più di una volta ma oggi, all'ennesima " ma allora questo figlio lo facciamo??? Ma ci state provando o no?? Sono sbottata e gliene ho cantate quattro......gli ho detto francamente di farsi gli affaracci propri e che non gradivo la sua indelicatezza e invadenza......scusate eh ma quando ci vuole ci vuole.....
alla fine mi ha chiesto scusa ma che dite avrà capito che la deve finire di rompermi i cogl@@@i??????? i
gaia

Messaggio da gaia »

Premessa:
sto attraversando un periodo di menta!
Con mio marito è crisi e i miei genitori, seppure cerchino di non mettersi in mezzo, non mancano di chiamarmi tutti i giorni per invitarmi ad andare da uno psicologo sia per evitare che io divorzi sia perchè hanno paura che cada nell'anoressia, dato che il mio peso è diminuito.
Ieri faccio loro visita e trovo la badante di mia nonna, che parla con mio papà alla finestra.
La saluto e lei guardandomi la pancia fa:
"Sophia! Ancora niente?"
Poi sgranando gli occhi incalza:
"Ma quanto sei dimagrita?!?!?!? Non ti ha mica fatto bene il matrimonio!"
Cerco di chiudere il discorso ma questa gentile Signora continua...
sbircio mio padre, che invece di aiutarmi mi guarda con aria vincente, come a dire: "vedi che te lo dicono anche gli altri?"
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

La sera suona una vicina, con la quale ho scambiato in totale, da quando la conosco, tre o quattro parole, saluti compresi.
Doveva consegnare dei documenti a mio marito, la faccio accomodare.
Avvio della chiacchierata, anzi del monologo: ma i figli li volete? il mio ex marito non ne ha voluti, solo che me lo ha comunicato dopo due anni, in genere è l'uomo che sceglie, mai e poi mai una donna rinuncia ad avere figli, io potrei ancora averne,i miei fratelli non vogliono figli, vabbè, uno sta con una donna che è di vent'anni più grande di lui...
Così per mezz'ora, poi finalmente sono riuscita a liberarmene. Come? squilla il telefono e decido disperata di rispondere, quella va via, ma al telefono era una mia amica che comincia a lamentarsi dei rapporti col marito e del fatto che i figli non arrivino. Altra mezz'ora di strazio.
E che è, tutto il mondo s'è messo d'accordo?

Sofhia, anche la badante di mia suocera non si fa mai i c...i suoi.
delissa

Messaggio da delissa »

Beh...vedo che + o - siamo tutte sulla stessa barca....

Premetto che io cerco di stare tranquilla e di non intestardirmi troppo...ma è impossibile!!
Tutti i giorni...e dico tutti...a parte le amiche o cugine che mi chiamano per annunciarmi la loro "poco attesa" gravidanza...ci si mettono di mezzo zii...nonni...parenti vari...amici...o semplici conoscenti che mi fanno la fatidica domanda: "Ma quando vi decidete a fare dei figli?!"

...come se si potessero comprare in concessionaria...

Beh...perseveriamo....la speranza è l'ultima a morire!!
carelia

Messaggio da carelia »

amica stupida mi chiede: Voi volete figli?
IO: non sò ci stiamo ancora pensando!!!! con un battuta speravo di evitare ulteriori domande.
LEI AGGIUNGE: Ma ci state provando????? (ma come cavolo si farà a far domande cosi?"
IO: Tranquilla, quando decido di provarci ti avverto prima!!!!!
miosogno

Messaggio da miosogno »

Ciao tutte,
e' vero a qualcuno non vuoi proprio spiegare. Non puoi neanche metterti a spiegare a 20%-30% dei colleghi (nel mio caso sono pocchi, siamo solo in 40), che non so perche' ritengono di suo dovere chiedere: 'E tu quando che fai un bel bimbo?', etc, etc.
In 3 anni (di domande) ho imparato a distinguere le persone che ho di fronte:
a) ci sono quelli che capiscono che qualcosa non va (pochi) e non chiedono nulla
b) ci sono le situazioni dove puoi limitarti alla battuta 'Non ho capito ancora come funziona' e varianti c) ci sono quelli che vivono e lavorono con te ogni giorno e sanno tutti o quasi tutti sviluppi (i tuoi stati d'animo, resultati d'analisi) e bello che ci sono le persone con qui poter condividere, perche' parlarne e importante, almeno lo e' per me.

Auguro a tutte voi le amiche, le colleghe, insomma le persone che partecipano e soffrono con voi. Da noi si dice 'La sofferenza condivisa si diminuisce, la gioia condivisa si multiplica.'
claudy55

Messaggio da claudy55 »

a questa domanda, finalmente sono riuscita a rispondere: "E...TU QUANDO IMPARERAI A FARTI GLI AFFARI TUOI?"
rokkina

Messaggio da rokkina »

me lo ha chiesto la moglie del mio capo.
Le ho risposto chiaramente che abbiamo problemi e che comunque devo anche finire di sistemarmi con il lavoro (mi hanno assunta a marzo!).
Mi ha chiesto se neanche con la PMA ci riusciamo, se ci abbiamo pensato le ho detto di sì, anni fa (non potevo dirle che la settimana di malattia della scorsa settimana era per la ovodonazione a Kiev)
Mi ha fatto però piacere sapere che è favorevole ma, nonostante questo, non dirò mai ai miei capi cosa sto facendo, non sopporterei le loro domande dopo il fallimento......anche se ancora non sono sicura di come loro la prenderebbero
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Vi racconto il mio caro maritino come è stato bravo oggi e con quanta delicatezza ha liquidato la solita rottura di scatole. Ha incontrato la moglie di uno dei soci della ditta dove era dipendente prima di aprire la sua dittarella -non vi sto a raccontare quello che ha subito mio marito durante i suoi 15 anni di lavoro- che gli ha domandato :<Tu ancora niente figli?> Mio marito che normalmente è riservatissimo e non parla mai dei cavoli suoi le ha risposto <" Non è sempre facile avere quello che si vuole> Risposta chiara concisa che non ha lasciato adito a nessun altro tipo di affermazioni! Io non avrei saputo fare di meglio
baci
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”