Effetti collaterali del progesterone
-
Re: Effetti collaterali del progesterone
ho avuto conferma che tutti quei sintomi sono dovuti al progesterone, per fortuna variano, alcuni vanno e vengono, e comunque si alternano anche con altri , per poco non mi prendeva un colpo: mi sono ritrovata il collo devastato da brufoletti, fortunatamente li nascondo con sciarpine varie!! sono curiosa di vedere che altro mi può accadere
ho avuto forti nausee soprattuto la sera, tanta sonnolenza e
dolori all'utero. chiesi al gine in italia che escluse potesse essere il progesterone (ovuli vaginali)
dolori all'utero. chiesi al gine in italia che escluse potesse essere il progesterone (ovuli vaginali)
per me niente nausea (anche grazie al santo gastroprotettore...e cmq fortunatamente lo assumo solo x via vaginale) ma umore parecchio giù, quello si...ieri mi sono fatta un mega-piantone proprio alla vigilia della partenza...
niente gonfiore nè dolori al seno, un po' di "cagarella" ma forse dovuta anche alla tensione.
bene!! l'umore a terra è causato dal progesterone??..allora sarà il caso che avvisi il maritino...perchè dopo la mia prima ovo ero una iena ... Speravo che questo non facesse parte dei sintomi da progesterone
-
Io quando lo prendevo per via vaginale (Progeffik 4 ovuli al giorno) nel post transfer nessunissimo sintomo, a parte fastidiose perdite oleose.
Poi sono dovuta passare alla via orale e 800 mg al giorno non sono pochi, ma ancora nessuna nausea pur con Beta positive, nè altri sintomi, anzi mi sembrava molto più pratico degli ovuli.
Unica cosa una sonnolenza improvvisa e fortissima, dei veri e propri colpi di sonno che mi costringevano ad esempio ad alzarmi da tavola o interrompere quello che stavo facendo e buttarmi sul divano a dormire per un paio d'ore poi tutto normale fino alla successiva assunzione. È successo a qualcuna di voi?
Poi sono dovuta passare alla via orale e 800 mg al giorno non sono pochi, ma ancora nessuna nausea pur con Beta positive, nè altri sintomi, anzi mi sembrava molto più pratico degli ovuli.
Unica cosa una sonnolenza improvvisa e fortissima, dei veri e propri colpi di sonno che mi costringevano ad esempio ad alzarmi da tavola o interrompere quello che stavo facendo e buttarmi sul divano a dormire per un paio d'ore poi tutto normale fino alla successiva assunzione. È successo a qualcuna di voi?
io non lo sopporto il progesterone, fra le varie cose che ho preso è il farmaco che detesto di più in assoluto.
L'unico pro è che mi gonfia un po' le tette, e per me che sono sul piatto andante, non è male
In più mi migliora l'umore e anche questo non è male.
In più mi migliora l'umore e anche questo non è male.
Perche habena? Il progesterone e utile in queste procedure... pensa che ti serve e ti aiuta!habena ha scritto:io non lo sopporto il progesterone, fra le varie cose che ho preso è il farmaco che detesto di più in assoluto.
A voi ha fatto gonfiare le tette? Quando l ho preso faceva solo un po di dolori, pero non si sono gonfiate
-
io ho preso il progeffik per supportare la ovodonazione ne prendevo 3 al giorno (ogni 8 ore) e mi ha gonfiata molto ma soprattutto avevo delle vampate di caldo (io che ho sempre freddo!) stile menopausa.harryson ha scritto:Perche habena? Il progesterone e utile in queste procedure... pensa che ti serve e ti aiuta!habena ha scritto:io non lo sopporto il progesterone, fra le varie cose che ho preso è il farmaco che detesto di più in assoluto.
A voi ha fatto gonfiare le tette? Quando l ho preso faceva solo un po di dolori, pero non si sono gonfiate