quindi e' una cosa inutile e anche dannosa, nel senso che ti dovrebbero togliere un pezzettino di collo dell'utero per niente!?drm4me ha scritto:esatto, perche di solito se una ha test HPV positivo e lesione di basso grado, la condotta che si attua e' di monitorare nel tempo perche' potrebbe andare via, potrebbe rimanere cosi' o potrebbe peggiorare. Ma nessuno ti operera' per un SIL di basso grado perche' sarebbe un sovratrattamento, capito?

Papillomavirus
Re: Papillomavirus
ciao, il marito non e' detto che ce l'abbia: il mio non ce l'ha eppure io avevo una SIL di alto grado, eh!
ciao, poi doversi controllare ogni tre o sei mesi, ti capisco, perche anche a me viene un'ansia incredibile. Pero' pensa che e' meglio cosi' perche' almeno se c'e' qualcosa ti operano in tempissimo.
-
ciao ragazze ragazze chiedo un vostro parere.A settembre 2016 ho fatto un pap-test dal quale non è risultato nulla.Premetto che faccio pap-test dal 2000 e sono stati sempre negativi.Nel 2008 Colposcopia mi hanno riscontrato GSC (giunzione squamocolonnare) evidenziata all'OVE con epitelio sano ben iodocaptante.Nel 2010 Pap-test Thin Prep negativo.Questa sett ripeto Colposcopia e la dott.ssa ha riscontrato GSC evidenziata all' OVE con AMTZ(trasformazione anormale) con epitelio bianco sottile.Che significa che mi sono beccata l'HPV e si è ora manifestato.La dott. ha detto che si tratta di una piaghetta che non si è ben cicatrizzata e consiglia test HPV che ne pensate?Grazie
ciao, se ho capito bene, la colposcopia ha rivelato una mera alterazione, ma non indica ancora la necessaria presenza di HPV.
Io, per mera precauzione, lo farei, ma con molta tranquillità.
anch'io ho come te... unapiccola piaghetta...epitelio bianco sottile...hpv ceppo alto rischio....ho fatto la seconda colposcopia e la gine dice che è rimasto tutto invariato, la mia gine però non farebbe nulla.
кфпфяяу сhiedo a voi esperte...realmente è meglio non bruciarla proprio?
ciao a tutte, ma con questo benedetto hpv e una piccola lesione la fanno lo stesso la pma ?
ciao, considerato che non si può lasciare nel limbo una persona ( non addetta ai lavori) sarebbe stato corretto eseguire almeno un pap test per mettere in evidenza eventuali anomalie cellulari anche lievi, e in seno al riscontro di una ANTZ G1 eseguire almeno una biopsia. Suppongo che il consiglio che ti ha dato è quello di ripetere la colposcopia tra 6 mesi e di averti prescritto una terapia topica su base cicatrizzante.