russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

elenaleone

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da elenaleone »

dopo il primo trimestre le curve di crescita mondiali dimostrano chè è naturale una diminuzione di crescita.
Gina

Messaggio da Gina »

mia mamma diceva di allattare a orari, ma io allattavo molto + spesso... la piccola è cresciuta bene, però noto che ora col ciuccio prende un po' meno peso... sarà per il ciuccio o altro? cmq col ciuccio va benissimo, lo usa per consolarsi e mi trovo bene.. ma ho qs dubbio...
grazie, ciao!
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

secondo me no.
nn dipende dal ciuccio.

a meno che tu pensi che voglia essere consolata, ma, in realtà ha fame.
francesina

Messaggio da francesina »

il mio bimbo è nato prematuro (36 sett) e piccolo x la sua epoca gestazionale (2,240 kg).. in ospedale da subito gli hanno somministrato glucosata e mellin 0 x prematuri per non farlo scendere sotto i 2 kg.. ovviamente lungi da me oppormi..
io mi tiro il latte ogni 3 ore perchè lui non si attacca e, finalmente, in 5^ giornata, arriva la montata..
provo ad attaccarlo ma lui non riesce.. mi dicono di non insistere x non farlo stancare perchè è fondamentale che lui mangi.. continuo a tirarmi il latte col tiralatte ma la produzione non aumenta e sono costretta a integrare col LA.. appena il mio cucciolo raggiunge i 3 kg decido di "forzare un po' la mano".. lo attacco ogni volta col paracapezzolo (riesce solo così), faccio la doppia pesata e poi gli dò il mio latte precedentemente tirato.. vado avanti così 1 mese e 1/2.. poi decido di "forzare ancora" e mi tolgo il paracapezzolo x farlo attaccare direttamente.. dopo 2 o 3 giorni di insistenza lui si attacca e dopo altri 2 o 3 giorni gli tolgo totalmente il biberon, riconsegno in farmacia la tiralatte e lo allatto a richiesta..
date le premesse.. ho qualche "problemino" che spero mi aiuterete a risolvere:
lui si stanca ancora facilmente a ciucciare e quindi capita che a volte ciucci 10 min e poi si stacchi.. ma non credo sia sazio.. infatti la pediatra si stupisce del fatto che lui dopo mangiato non si addormenti.. :roll:
sono rare le volte in cui lui "crolla" dopo la poppata.. e questo mi fa pensare che lui non mangi mai abbastanza..
da quando gli ho tolto il bibe cresce circa 200 g a settimana (col bibe cresceva 300 g)
tra 1 poppata e l'altra non passano mai + di 2 ore..
in + la sera non ho mai il seno "pieno" e lui sta attaccato ininterrottamente dalle 21 alle 23..
ultimamente (solo la sera), mentre mangia apre la bocca e strilla.. e questo mi fa pensare che io lo stia "torturando" e che lui muoia di fame..
l'altra sera, presa dallo sconforto gli ho preparato un bibe di LA, ma lui l'ha rifiutato.. si faceva venire gli sforzi di vomito e ha iniziato a piangere disperato, era inconsolabile, ha pianto fino a che si è addormentato..
ora le domande
1) sbaglio qualcosa? cosa posso fare x "migliorare" il modo in cui mangia?
2) inizierà a distanziarmi le poppate un po' di +? (adesso ha quasi 2 mesi e 1/2)
3) il fatto che non dorma dopo mangiato è perchè non è sazio? (quando gli davo il bibe dormiva).. anche qui.. posso fare qualcosa?
4) cosa posso fare x avere un po' + di latte la sera? #-o
krizza

Messaggio da krizza »

l'allattamento al bibe è differente da quello al seno. suzione, quantità.
i bimbi non prendono ogni settimana lo stesso peso.
una crescita di 200 gr a settimana è un ottimo aumento.
i bambini allattati al seno a richiesta si autoregolano.
non è detto che se piangono lo stanno facendo per fame. potrebbe essere mal di pancia, colichetta, noia, sonno, scatto di crescita...
man mano che crescono dormono sempre meno.
crescendo potrebbero distanziare i pasti come non farlo. ci sono bimbi che preferiscono mangiare molto e dirado e quelli che mangiano poco e spesso.
produciamo tanto latte quanto loro ne richiedono.
per una buona produzione di latte è importante allattare a richiesta, non stressarsi, bere molto e mangiare in maniera varia, sana e genuina. a qualcuno sono d'aiuto gli integratori.
barva

Messaggio da barva »

tu dici che ci sono bambini che mangiano poco e spesso.. ma mio figlio mangia spesso solo quando siamo a casa (perchè non dorme molto) e si innervosisce perchè il seno non è "pieno" se lui mangia ogni ora.. se distanzia le poppate almeno ogni 3 ore lui mangia "meglio" ed è + sereno.. x questo chiedevo come fare.. vedo che lui sta meglio e mangia meglio se riusciamo a distanziarle un po'.. io esco spesso con lui a passeggiare.. quando usciamo dorme.. e poi mangia bene.. ma se c'è vento o pioggia o neve dobbiamo stare in casa..
barva

Messaggio da barva »

Anche io me lo chiedevo e infatti era così.
Ma come mai non prende l'aggiunta? Credi che sia un problema legato al biberon o al sapore del latte?
Nel secondo caso potresti comprare il latte liquido, quello in polvere faceva venire i conati anche a me :D
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Puoi cercare di allungare il tempo fra una poppata e l'altra e imporgli degli orari. So che ora sarò linciata perché oggi tutte le mamme devono fare allattamento a richiesta. A 3 mesi mi sembra più che fattibile.
mokabita

Messaggio da mokabita »

dare orari: non sono contraria e spesso cerco di farlo anche io.. cerco di "intrattenerlo", per quanto si possa intrattenere un bimbo così piccolo, ma non sempre ci riusciamo... e a volte lo attacco e mi rendo cponto che x lui è solo "consolazione".. ma questo non è un problema..

quando sta sveglio è attivo e vivace.. ma nè io nè MM sappiamo come intrattenere un bimbo così piccolo che ancora non interagisce molto.. lui, dopo un po' di stimoli (lo specchio, i giochini sulla sdraietta, farlo guardare fuori dal balcone raccontandogli cosa c'è fuori) si spazientisce.. e credo che patisca il non dormire.. allora magari lo riattacco e lui si addormenta..
salsa

Messaggio da salsa »

anche io ho già allattato OVUNQUE.. e credimi, davvero x me non è un problema.. anzi..
è solo che, scusate se mi ripeto, che ho notato che quando passano 3 ore almeno tra 1 poppata ed un'altra mio figlio mangia meglio ed è + sereno.. tutto qui..
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”