russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

manucor

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da manucor »

Ci provero', anche se non posso lasciarla strillare... Comunque fa una poppata breve anche la mattina quando si sveglia, quindi a digiuno da 3-4 ore :roll:

Ho letto poi che parlavate di introduzione dei cibi solidi (non voglio dire svezzamento perche' vorrei continuare ad allattarla fino al prossimo figlio). Anche a me il pediatra ha detto di cominciare con le verdure nel quinto mese, cioe' a 4 mesi compiuti (l'ha precisato) e quando gli ho chiesto come mai l'OMS consiglia allattamento esclusivo fino ai sei mesi lui ha detto che sono linee guida che si riferiscono anche ai paesi sottosviluppati ma che da noi non e' raccomandabile, che se inizio troppo tardi corro il rischio di allergie! Ma non era il contrario??
lyamya

Messaggio da lyamya »

questa teoria che è bene svezzare prima è venuta fuori ultimamente da alcuni studiosi che dicono che poi diventa complicato lo svezzamento e che i bambini sono pronti a ingerire cibi solidi già dal quarto mese e che dopo li rifiutano... teoria questa subito criticata dall'OMS e da molti pediatri.. io (parlo però per me) ho allattato esclusivamente fino al sesto mese compiuto e ora è da un mese che Davide mangia le pappe.. non ho mai avuto problemi a dargli cose nuove.. ho avuto uno svezzamento da manuale =D> .. si vede che erano questi i tempi del mio bambino..

E in ogni caso lo continauo ad allattare anche ora che ho iniziato con la seconda pappa..
lamarti

Messaggio da lamarti »

Ho sentito anch'io parlare di questa nuova teoria , me ne ha accennato proprio la scorsa settimana la mia consulente in allattamento dicendomi che secondo lei è appunto assurdo perchè dovrebbe essere il contrario e cioè se si introducono i cibi troppo presto si corre il rischio di diventarne allergici!.......non so che pensare, forse è tutto marketing, ricordiamo che oltre al business del LA c'è anche quello non da meno dei preparati per lo svezzamento!......certo che qua non si sa proprio + cosa pensare!
io vi dico solo che mio marito è allergico alle graminacee mentre mio cognato ha un sacco di allergie anche alimentari che si sono manifestate gia a due mesi di vita, entrambi sono stati allattati al seno rispettivamente solo per 1 e 2 mesi....secondo me se uno è predisposto lo è e basta!
felina

Messaggio da felina »

grazie per le delucidazioni, questa teoria non la conoscevo e il pediatra non è stato molto eloquente.
boh, uno davvero non sa chi ascoltare. :shock:
cercherò di capire quando mia figlia è pronta dai segni d'interesse al cibo... di certo non sarà fra un paio di settimane, dato che non sta ancora seduta da sola e il cibo non lo guarda proprio.
vava06

Messaggio da vava06 »

è stato dimostrato che il corpicino e l'organismo è in grado di accogliere ed elaborare altro cibo diverso dal latte
ad un certo grado di maturazione e questa è attorno al sesto mese di vita. per qualcuno poco prima, per altri poco dopo per altri ancora più tardi ancora.

il mio bambino mi guarda con interesse quando mangio, segue la forchetta e spalanca la bocca.
è pronto?
no, è solo curioso e imita.
mi segue quando mi lavo i denti, mi pettino, faccio i mestieri così come segue la sorella per ogni sua azione. se lei si siede di frotne e gli fa guuuu, gaaaaaa, aaaaaaaah, deeeeeeeeee lui spalanca gli occhioni e la imita aprendo la bocca.
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

questa settimana ha preso solo 40 gr, mentre normalmente viaggiamo sui 200-250 gr.

colpa del maledetto reflusso, che la fa vomitare un sacco e stare malissimo, piange dopo ogni poppata diventando tutta rigida. la soluzione della peddy?tirarmi 750 ml di latte e darglielo col bibe per essere sicura di qto mangia. ma che senso ha???????

lei mangia, io di latte ne ho tantissimo (e lo testimonia quanto stava prendendo fino a settimana scorsa e che anche oggi, con lei attaccata da una parte in 5 minuti ho tirato dall'altro seno 150 ml di latte)).

non avrebbe più senso curare l'acidità che la fa vomitare dopo ogni poppata?settimana prossima appuntamento da un altro pediatra!
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

ciao a tutte, stasera sono avvilita e cerco un po di sostegno.....sono appena stata attaccata al tiralatte e ho tirato via si e no 100 ML da entrambi i seni.
sono due giorni che Giulio cerca il seno ma poi si stacca e piange....... x fame suppongo!
domenica abbiamo fatto il battesimo ed e'stata una settimana veramente stressante inoltre nella giornata di domenica x comodità gli ho dato il biberon
possono essere queste le cause??????
cosa posso fare??????
non voglio che vada via il latte......
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

forza ragazze, anche i bimbi hanno i loro 'momenti no!'
sappiamo che produciamo tanto latte quanto loro ne richiedono. fidiamoci di loro!

reflusso... ne soffre anche pietro. ieri l'ho cambiato 7 volte.
altri giorni rigurgita meno, altri di più. a volte cresce molto durante la settimana, altre meno, ma il bilancio si fa a fine mese o a trimestre.
di crescere cresce. non è un reflusso patologico quindi.
passerà.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Sì, a me il latte andava via quando ero stanca o stressata. Cerca di riposarti e non fare troppe giornate campali!
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Ieri al corso pre parto hanno parlato di allattamento.
Io non ne sapevo niente e ho trovato una pediatra neonatologa bravissima. Ne sono uscita entusiasta e ora vado a leggermi le 100 pagine del topic....
Direi che a 1 mese dal parto è ora che inizi a documentarmi
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”