russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

acqua

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da acqua »

anche a me è capitato un paio di volte, ma è passato da solo dopo 3.-4 giorni
jenna77

Messaggio da jenna77 »

Ragazze il latte sta andando via e vi chiedo qualche consiglio ...

La mia bimba è sempre stata molto pigra, ha sempre preso il primo latte che scendeva velocemente e poi si addormenta però per le prima 3 settimane di vita di latte ce ne era in abbondanza lei mangiava e dormiva e ai controlli risultava che cresceva 150 gr a settimana.
Alla 4° settimana sono iniziati i problemi, la sera ho iniziato ad avere meno latte, penso che ci fosse sempre però lei doveva faticare di + per farlo uscire, ovviamente non le andava e dopo mezzo minuto di ciucciate smetteva e si addormentava... quando però io la staccavo lei incomnciava a piangere e andavamo avanti così anche per ore.
Al controllo dal pediatra era cresciuta troppo poco e così mi ha consigliato di darle l'aggiunta alle ultime poppate visto che io gli avevo detto che avevo l'impressione di avere meno latte...
Da allora il mio latte nel giro di 4-5 giorni è diminuito in modo spaventoso... Ho provato ad attaccare la bimba il + possibile, ma è inutile perchè se lei trova il seno vuoto lo usa come ciuccio e si addormenta quindi neanche stimola la produzione di latte.
Ho passato una settimana super stressante e ho stressto anche la piccola perchè insistevo che prima del LA prendesse il mio seno... il risultato era che perdavamo un'ora e mezza a poppata e ne uscivamo entrambe distrutte e sfinite! Lei poverina l'ho "torturata" come non mai cercando di tenerla sveglia al mio seno, ma non c'è verso è troppo pigra, se il latte non le arriva velocemente rinuncia subito.
Al controllo di oggi abbiamo visto che ha preso 200gr in una settimana e anche il dottore ha detto che il suo problema è la pigrizia, non vuole faticare a prendere il latte dal seno, con il bibe è + facile mangia tranquilla e cresce... pertanto si continua con le aggiunte di LA. Il pediatra, dopo che gli ho raccontato come è andata questa settimana ha detto che assolutamente non è da ripetere perchè lo stress fa andar via il latte, mi ha consigliato di fare una poppata con il LA e una con il mio, ma ho paura che così la situazione peggiori ulteriormente... :(
rondine

Messaggio da rondine »

mi sembra che tu già stia facendo le cose più giuste: attaccare il più tempo possibile al seno...
forse le altre sapranno darti qualche altro consiglio!

l'unica cosa che posso dirti è di continuare senza scoraggiarti, magari la bimba crescendo acquisterà più vigore e forza x tirare il latte...
e magari prova a prendere un bibe di quelli che lei deve cmq tirare (tipo il Tommee Tippee)x far uscire il latte :wink: e sono molto simili come tettarella al seno
fragolina

Messaggio da fragolina »

non preoccuparti e cerca di stare tranquilla :wink: Prova a tirarlo e a darle il tuo col bibe, così stimolerai ugualmente il seno e la situazione non dovrebbe peggiorare. Hai provato a prendere degli integratori? Coraggio e non incaponirti troppo :wink:
Io credo che abbandonerò presto questo topic :?
Il latte mi sta diminuendo, ma quello che è più "grave" è che Grazia non vuole il seno :shock: Lo scorso mese mi sono intestardita nonostante la pediatra mi avesse detto di dare l'aggiunta e il risultato è stato che è cresciuta 250 gr in un mese :(
La notte ha iniziato ad essere nervosa, insomma non piangeva ma evidentemente non era sazia :roll:
Così dopo il controllo ho seguito la peddy e la situazione è decisamente migliorata. Ora io sono d'accordo con l'allattamento al seno, ma credo che il latte può diminuire o non essere nutriente e non ci possiamo fare nulla :(
lupessita

Messaggio da lupessita »

verso i 5 mesi e mezzo ha iniziato a non volere più la tetta di giorno, e se lo forzavo ad attaccarsi piangeva...dopo una settimana così a 5 mesi e 3 settimane abbiamo iniziato lo svezzamento (in anticipo di una decina di gg) così non dovevo dargli troppo LA, la mattina ciucciava da me, poi pappa a mezzogiorno, frutta e yogurt a merenda e LA + tetta la sera...ovviamente la notte abbiamo continuato con la tetta fino a settimana scorsa, ma questa è un'altra storia, non ho ancora capito perchè la notte va bene e di giorno no!! :lol: :lol: dopo un mesetto abbiamo introdotto la cena e ora lo allatto solo al mattino, la notte quando si sveglia (non più sempre) e in giro se è molto agitato e non riesce a dormire...credo che sarà lui a dirmi quando non vorrà più la tetta nemmeno in questi casi...io ho seguito lui, ho cercato di capire cosa mi comunicava..
etalasi

Messaggio da etalasi »

farei esattametne come voi e cioè avrei iniziato con l'alimentazione complementare se ormai oltre i 5 mesi!
ci sono bimbi che iniziano a mangiare volentieri verso i 7\9 mesi e quelli che cominciano a 5!
non son mica tutti uguali!
la tetta propongo sempre di offrirla e che prenda ciò che vuole e quando vuole.

ecco, non dovesse ora il secondogenito nn voler più la tetta a 4 mesi mi verrebbe un colpo!!!
rosalia

Messaggio da rosalia »

esatto, bisogna saperli ascoltare!
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Ok allora è pronta per lo svezzamento...io mi stavo facendo mille problemi e credetemi che vederla con la faccia schifata e la lingua in fuori come per dire Bleahh non era proprio bello :roll: Ovviamente non capivo ma adesso mi faccio una risata va
nikky45

Messaggio da nikky45 »

ho un ingorgo mammario.dolore ad un seno alla palpazione e durante l'allattamento.
ieri ho avuto la febbre fino a 39,5...che posso fare oltre a tirarlo? ne esce solo 50 ml in 10 min
preziosa

Messaggio da preziosa »

prova con impacchi di acqua calda, anche metterti sotto il getto della doccia andrebbe bene...
spero si risolva
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”