russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

rose

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da rose »

Il mio piccolo ha quasi 2 mesi e fa 17 poppate al giorno di mezz'ora circa...Lui cresce bene (è già 5.660 kg x 60 cm :shock: ) però sta attaccato al seno davvero tanto....non vi sembrano troppe? io sono stremata, anche perchè dorme pochissimo, meno male che il latte c'è, ma vorrei capire se è "normale"........ovviamente tutti mi dicono che sono pazza a continuare così, ma io voglio continuare a dargli il mio latte finchè ce n'è....
avete qualche consiglio da darmi per provare a distanziare un pochino le poppate?
Justyna

Messaggio da Justyna »

Secondo me c'è qualcosa che non va..17 poppate al giorno sono troppe!!!!pensa che io ne faccio 6-7.....o il latte è poco o poco sostanzioso.....il pediatra dice che minimo devono passare due ore tra una poppata e l'altra....altrimenti vuol dire qualcosa!!!non può stare al seno tutto il giorno!!!!oramai ha quasi due mesi e avrebbe dovuto già abituarsi ad un certo ritmo sonno-veglia!!!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Prima di tutto non sei pazza.
Poi partendo dal presupposto che i bambini allattati al seno si autoregolano e mangiano esattamente la quantità di latte che gli serve e che il latte poco sostanzioso non esiste se non in condizioni di fortissima denutrizione della mamma, stai andando bene ragazza...
Semplicemente alcuni bambini mangiano di più o più spesso di altri.
Nei primi 3 mesi di vita di davide io l'ho praticamente avuto sempre attaccato al seno, era stancante ma non ho mollato. Lui è cresciuto meravigliosamente bene (in 3 mesi ha più che raddoppiato il peso alla nascita) e io sono orgogliosa di non aver ascoltato i consigli di pediatra, parenti e amiche varie che mi dicevano che il mio latte non era buono (e se non era buono perchè lui è cresciuto tanto?) e che se volevo riposare dovevo passare all'artificiale.

Detto questo, se lui si attacca spesso continua a fare spuntini alla tetta e mai un pasto completo. Devi interrompere tu la sequenza di spuntini.
Per una volta fai passare un paio d'ore tra la fine di una poppata e l'inizio della successiva. Se piange esci di casa col passeggino e prova a resistere senza attaccarlo. Alla poppata successiva dovrebbe mangiare bene e poi dormire, e se tutto va bene dovrebbe continuare così.
rondine

Messaggio da rondine »

anche io agli inizi facevo tante poppate finchè poi è cresciuto un pò ma ti dico che anche ora noi facciamo più poppate della "norma" :mrgreen:
non sei pazza, sei una mamma :wink:
eloise

Messaggio da eloise »

probabilmente il tuo piccolo mangia un pò, poi magari si stufa e smette, poi però ha ancora fame e fa un altro spuntino ecc... il latte va benissimo è solo una questione di orari! prova appunto a distanziare di un pò, se avrà più fame mangerà di più e magari non gli tornerà la fame dopo poco!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Quindi è proprio il suo modo di mangiare, e infatti cercavo proprio qualche consiglio su come resistere e tirare un pochino di più (già di arrivare a una poppata ogni 2 ore sarei felicissima!!!). Proverò a portarlo fuori di più anche se, quando inizia a strillare, strilla come un matto....resisto fino a 15-20 min di strilli disperati, poi mi piange il cuore e lui ciuccia tanto quindi è proprio fame!!
preziosa

Messaggio da preziosa »

Guarda lo so che fa piangere il cuore, però devi resistere e pensare che non è che muore di fame x 2 ore di intervallo, anzi! se aspetti 2 ore almeno il tuo seno si ricarica per bene e lui troverà + latte e in teoria come ti ha detto Cris dopo una bella poppata dovrebbe dormire! :wink: Prova a portarlo fuori o intrattenerlo + che puoi, o meglio ancora darlo a qualcuno (nonna/papà...)che te lo tenga un pochino , se ne hai la possibilità ovviamente, io spesso facevo così la sera quando c'era mio marito, se Angela strillava tanto ma aveva appena mangiato la davo un pò a mio marito e cercavo di fare passare un pò di tempo e intanto io cercavo di rilassarmi un pò (per quanto possibile...). Ok allattare a richiesta ma non si può impazzire ed esaurirsi facendo 50.000 poppate al giorno e non dormendo MAI! leggevo di là nel topic della nanna che tuo figlio non dorme quasi mai, beh questo non va bene ne per te ne per lui, distanziando le poppate di sicuro riuscirai a equilibrare un pochino i ritmi e tuo figlio presto si abituerà! :wink:
salsa

Messaggio da salsa »

provo sempre a distanziare le poppate con tutto: distraendolo, dandogli il ciuccio (che non prende nonostanze l'insistenza), portandolo fuori quando riesco....ma se inizia a piangere, non esiste nient'altro che attaccarlo al seno, solo lì si calma e vedeste come mangia dopo uno dei suoi bei pianti....sembra non mangiare da giorni :!:
Il mio seno poi è ormai calibrato sulla sua richiesta...quelle poche volte che tarda a mangiare e tira un paio d'ore, mi scoppia!
Continuerò a insistere e con pazienza a cercare di portarlo alle 2 ore...ma non so quanto senso abbia farlo piangere disperato prima di ogni poppata, mi pare si innervosisca solo e poi siamo punto a capo
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

fai una cosa graduale, aumenta di un quarto d'ora ogni volta,non passare di botto a 2 ore. Io ho fatto così ai suoi 40 gg :) e trac è passato veloce a 3 ore in 3, 4 gg. Passeggiata, giro in auto , canzoncina, bagnetto, massaggino durante il cambio pannolo. Ce la puoi fare, il tuo seno si abitua subito :)
Roby25

Messaggio da Roby25 »

è stressantissimo immagino, ma forse se resisti così ancora per un pò magari lui a breve si regolarizzerà da solo... io credo che se vengono esauditi in questi loro bisogni man mano si sentano anche più sicuri e riescano a resistere un pò di più lontano dalla tetta/mamma... può anche darsi che non sia solo fame ma bisogno di consolazione... insomma, può darsi che abbia particolarmente bisogno di contatto e rassicurazione...
Ovvio che se però la cosa diventa insopportabile o perdura troppo conviene pian piano cambiare piano... secondo me anche lui a breve preferirà cambaire ritmi, sono faticosi anche per lui!

Ovvio poi io parlo così perchè al momento non ci sono dentro! #-o però ecco, stai sicura che almeno assecondando questi suoi ritmi come stai facendo non sei pazza come forse parenti o amici insinuerebbero, ma stai dando sicurezza al tuo piccolo!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”