io veramente non sapevo che il contrato lo vietasse non l'ho ancora fatto! perchè non si possono vedere eventualmente dopo ?baum ha scritto: dopo la nascita i genitori e la mamma surrogata non si vedano mai!!! ragazze informatevi meglio!
Madri surrogate: vissuti, problemi, emozioni
Re: Madri surrogate: vissuti, problemi, emozioni
Si fa sopratutto per salvaguardare la vostra famiglia e la vostra sicurezza!!!avicri ha scritto:io veramente non sapevo che il contrato lo vietasse non l'ho ancora fatto! perchè non si possono vedere eventualmente dopo ?baum ha scritto: dopo la nascita i genitori e la mamma surrogata non si vedano mai!!! ragazze informatevi meglio!
tu vorresti, tra 10 anni, trovare sotto la porta di casa una donna che dice al tuo bimbo "ciao, sono la tua mamma"?
Mamma mia baum, ma stiamo scherzando? Solo il pensiero a me mi terrorizza... e nn credo solo a me. A quale madre farebbe piacere trovarsi in questa situazione.baum ha scritto:tu vorresti, tra 10 anni, trovare sotto la porta di casa una donna che dice al tuo bimbo "ciao, sono la tua mamma"?
è scritto tutto nel contratto, e poi, meglio evitare. Noi forse la vedremo durante l'ecografia se il transfer andrà bene, ma non è detto. Credo sia meglio evitare, anche perché a cosa servirebbe? e comunque dopo la nascita lei non ha nessun diritto secondo la legge ucraina... proprio per questo abbiamo deciso di farlo a Kiev!
e' proprio per questo che si cerca di limitare il contatto con la mamma surrogata, sorpatutto per la vostra stessa sicurezza.Roby25 ha scritto:Mamma mia baum, ma stiamo scherzando? Solo il pensiero a me mi terrorizza... e nn credo solo a me. A quale madre farebbe piacere trovarsi in questa situazione.baum ha scritto:tu vorresti, tra 10 anni, trovare sotto la porta di casa una donna che dice al tuo bimbo "ciao, sono la tua mamma"?
Si marico, non credo serve a molto, anzi rischi solo di creare dei problemi psicologici a tutti..marica ha scritto:è scritto tutto nel contratto, e poi, meglio evitare. Noi forse la vedremo durante l'ecografia se il transfer andrà bene, ma non è detto. Credo sia meglio evitare, anche perché a cosa servirebbe? e comunque dopo la nascita lei non ha nessun diritto secondo la legge ucraina... proprio per questo abbiamo deciso di farlo a Kiev!
eventualmente dopo quando? Dopo il transfer? Dopo il parto? Dopo il 2020? Tra 50 anni?avicri ha scritto:io veramente non sapevo che il contrato lo vietasse non l'ho ancora fatto! perchè non si possono vedere eventualmente dopo ?baum ha scritto: dopo la nascita i genitori e la mamma surrogata non si vedano mai!!! ragazze informatevi meglio!
123 infatti potrebbe essere rischioso. Pero siamo curiosi di vederla e tentati. Non sono gelosa di lei, anzi le sono grata in un certo srnso. Pero vederla ho paura che potrebbe far cambiare le sensazioni.... tu cosa ne pensi?unoduetre ha scritto:Si marico, non credo serve a molto, anzi rischi solo di creare dei problemi psicologici a tutti..marica ha scritto:è scritto tutto nel contratto, e poi, meglio evitare. Noi forse la vedremo durante l'ecografia se il transfer andrà bene, ma non è detto. Credo sia meglio evitare, anche perché a cosa servirebbe? e comunque dopo la nascita lei non ha nessun diritto secondo la legge ucraina... proprio per questo abbiamo deciso di farlo a Kiev!
Ragazze mi è stato assicurato che le mamme surrogate sono donne con una loro vita e che fanno questo percorso per scelta! Avendo già figli sanno benissimo a cosa vanno incontro e sanno tutto legalmente e vivono la cosa con serenità altrimenti non lo farebbero, anzi c'è chi lo fa più di una volta e se fosse così traumatizzante lasciare questi bambini non penso farebbero pure il bis! Considerate che la loro realtà è legata a lavori molto faticosi quindi anche se lo facessero solo una volta risparmierebbero il fisico molto di più di dieci anni a zappare la terra, ad esempio...
Purtroppo noi non possiamo entrare nelle loro teste ma la cosa fondamentale è che loro non siano obbligate in alcun modo: io credo molto nel libero arbitrio altrimenti dovremmo preoccuparci continuamente di ogni gesto che gli altri fanno per noi. Fanno una scelta con un buon fine, anche se lo facessero per soldi sicuramente sono soldi più nobili che molte altre cose! Almeno fanno del bene a qualcuno.
Purtroppo noi non possiamo entrare nelle loro teste ma la cosa fondamentale è che loro non siano obbligate in alcun modo: io credo molto nel libero arbitrio altrimenti dovremmo preoccuparci continuamente di ogni gesto che gli altri fanno per noi. Fanno una scelta con un buon fine, anche se lo facessero per soldi sicuramente sono soldi più nobili che molte altre cose! Almeno fanno del bene a qualcuno.