russurrogate.com

Continuare o rinunciare?

lunetta

Re: Continuare o rinunciare?

Messaggio da lunetta »

Per esperienza, direi che è così. Più dell'attesa, pesa l'incertezza dell'attesa... il non sapere se e quando.
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Ogni situazione critica ha le sue criticità. A me sembra che molte volte ho visto svanire e miei sogni, in più campi. Forse sta qui la mia ansia principale. Quando i mesi dovevano essere pochi e sono sempre tutti intatti ancora davanti a te, anzi sembra che qualcuno se ne vada aggiungendo (e nel frattempo è passato un anno). Quando non ti senti seguito bene dall'ente, anzi alcune risposte ti lasciano di sasso. Oggi abbiamo avuto risposte veramente poco confortanti, di quelle che fanno sentire soli. Non so se è il caso di approfondire qua, ma sono molto sconfortata i :(
poelman

Messaggio da poelman »

Purtroppo le armi che abbiamo a disposizione sono poche , fiducia speranza e perseveranza ........ forza che arriviamo in fondo al tunnel ......
guerriera

Messaggio da guerriera »

So che serve a poco il mio tifo per voi, ma davvero sappiate che voi siete un grande esempio e un grande esempio può solo chiudere il suo percorso alla grandissima e con una gioia altrettanto grandissima e strameritata. Io auguro a voi tutti in attesa di non rinunciare mai perchè se siete stati in gamba da resistere fino ad ora non potete mollare proprio ora!
Lo dovete fare per i figli che vi aspettano...e per quanto amore ci avete messo e ci mettete ogni giorno.
Vi abbraccio tanto tanto.....
topa

Messaggio da topa »

Partiamo con tanto entusiasmo e poi imprevisto dopo imprevisto, accumuliamo dolore, impotenza, rabbia, tristezza e le certezze vacillano. La strada sembra non finire mai e l'esito non è più sicuro e anche lo specchio ci riflette un'altra immagine di noi (sofferenza ed età). E' profondamente ingiusto che sia così, per i bambini e per noi!
La mia amarezza in questi giorni è costante perchè in questo momento ci sono troppe incertezze, un tempo indefinibile...
robbyio

Messaggio da robbyio »

Anche io non credo più nella favola del "si dimentica tutto".
Anzi sono assolutamente certa che tutta la rabbia, l'amarezza, la fatica e le ingiustizie subite me le porterò dentro come cicatrici che non fanno più male ma che neppure spariranno mai.
E badate, non lo scrivo in lacrime o col cuore spezzato (ho suprato persino questa fase) ma con il cinico realismo di chi credeva che sarebbe stato un viaggio entusiasmante ed invece si è ritrovata in una sala d'attesa ai confini del mondo... senza orario dei treni...
birba

Messaggio da birba »

E' una tortura , essere in cima alla lista e vedere che il tempo scorre senza notizie , è difficile , è difficile pensare di farcela , se guardo in dietro la strada che abbiamo fatto è lunga tortuosa e anche dolorosa
swimma

Messaggio da swimma »

Si parte carichi per scalere le montagne ,consapevoli che sarà dura ;
passo giorni , mesi , poi anni e la cima della montagna si allontana sempre di più .
Quando scegli il percorso dell' adozione , non ti rendi conto che la montagna più dura è l' attesa ,
apparentemente senza tempo .
Avvolte cominci ad intravedere la luce , poi di nuovo buio ..
Può accadere che non sei più la prima della lista , un conflitto nel paese ,dove dovresti fare l'adozione ...
Ti manca il terreno sotto i piedi ,l' ossigeno per proseguire la scalata .
Canie

Messaggio da Canie »

Parole giustissime swimma!
aladadi

Messaggio da aladadi »

Il percorso dell'adozione ti condiziona la vita per anni. I bei momenti e l'esito finale non cancelleranno questa lunga attesa perchè non potranno cancellare i troppi anni che sono passati per raggiungere questo obiettivo. Chiediamo solo di diventare genitori di un bimbo in attesa di una famiglia. Siamo inconsapevoli quando incominciamo, ignari della lunga strada che ci attende o speriamo di avere un po' di fortuna. Non si può credere che la strada sia davvero così lunga. Sembra un ingiustizia, e lo è!!!
Rispondi

Torna a “Adozione”