russurrogate.com

parliamo di ADOZIONE?

gaia

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da gaia »

Noi stiamo per intraprendere anche questa strada. Adottare almeno un bambino è da sempre stato uno dei miei sogni più grandi, a prescindere dall'avere o meno un figlio naturale, e mio marito condivide questo desiderio. Quindi ce la metteremo tutta per riuscirci.
Stiamo lottando anche per cercare di avere dei figli naturali o con la pma, quella che in genere è la cosa più naturale del mondo, ovvero diventare genitori, per noi è la più difficile, complicata e dolorosa. Il mio desiderio non è tanto sentire una vita crescere dentro di me, partorire, allattare. No, il mio desiderio è poter stringere un bimbo tra le braccia sapendo che è figlio mio e di mio marito, potergli dare tutto l'amore che sento di avere dentro, sentirmi mamma...
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Auguri di vero cuore affinchè tu riesca a realizzare il tuo sogno più grande!
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

non c'è nessun'altra che è interessata o sta intraprendendo questo percorso? Che peccato... :(
aladadi

Messaggio da aladadi »

E' da sempre uno dei miei sogni, oltre ad avere dei bimbi miei, anche dare la possibilità a un bimbo che non ce l'ha di ricevere il calore e l'amore di una famiglia.
Ora è un pò presto pero..
In bocca al lupo a chi sta affrontando questo percorso!
civettanera

Messaggio da civettanera »

mi piacerebbe parlarne con voi, vedo ch è un argomento poco toccato e di cui ci sono MOLTE informazioni sbagliate.
Chi ne vuole parlare un po con me?
marica

Messaggio da marica »

Monique ha scritto:Ah, per chi non lo sapesse, nei tre anni utili per proporre domanda d'adozione possono essere conteggiati anche quelli di convivenza. Nel senso che se ho convissuto due anni e sono sposata da uno posso proporre domanda.
Minique lo so, pero' ti controllano. Nel senso che devi dimostrare che hai convissuto, e do che sono molto rigidi su questo. Comunque per legge e come dici tu
Alina987

Messaggio da Alina987 »

E' un argomento che mi interessa in generale, non perchè ci stiamo ancora pensndo, ma di cui conosco davvero poco poco....
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Io ho fatto il corso pre-adozione, nella mia provincia lo fanno, ma nn lo fanno ovunque.
quindi qlc informazione la so, che t interessa di preciso?
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

io se ne parlate ascolto volentieri!
rondine

Messaggio da rondine »

Per ora l'interesse non è ancora personale, sarebbe troppo presto per iniziare questo percorso, ma l'idea di poter dare una famiglia a un piccolo che ne ha bisogno è un mio pensiero fisso da sempre....
Per affrontare un cammino del genere però penso che la coppia debba essere molto molto affiatata, penso metta comunque un pò alla prova...
Rispondi

Torna a “Adozione”