parliamo di ADOZIONE?
Re: parliamo di ADOZIONE?
Noi stiamo per intraprendere anche questa strada. Adottare almeno un bambino è da sempre stato uno dei miei sogni più grandi, a prescindere dall'avere o meno un figlio naturale, e mio marito condivide questo desiderio. Quindi ce la metteremo tutta per riuscirci.
Stiamo lottando anche per cercare di avere dei figli naturali o con la pma, quella che in genere è la cosa più naturale del mondo, ovvero diventare genitori, per noi è la più difficile, complicata e dolorosa. Il mio desiderio non è tanto sentire una vita crescere dentro di me, partorire, allattare. No, il mio desiderio è poter stringere un bimbo tra le braccia sapendo che è figlio mio e di mio marito, potergli dare tutto l'amore che sento di avere dentro, sentirmi mamma...
Stiamo lottando anche per cercare di avere dei figli naturali o con la pma, quella che in genere è la cosa più naturale del mondo, ovvero diventare genitori, per noi è la più difficile, complicata e dolorosa. Il mio desiderio non è tanto sentire una vita crescere dentro di me, partorire, allattare. No, il mio desiderio è poter stringere un bimbo tra le braccia sapendo che è figlio mio e di mio marito, potergli dare tutto l'amore che sento di avere dentro, sentirmi mamma...
-
Auguri di vero cuore affinchè tu riesca a realizzare il tuo sogno più grande!
-
non c'è nessun'altra che è interessata o sta intraprendendo questo percorso? Che peccato...
E' da sempre uno dei miei sogni, oltre ad avere dei bimbi miei, anche dare la possibilità a un bimbo che non ce l'ha di ricevere il calore e l'amore di una famiglia.
Ora è un pò presto pero..
In bocca al lupo a chi sta affrontando questo percorso!
Ora è un pò presto pero..
In bocca al lupo a chi sta affrontando questo percorso!
-
mi piacerebbe parlarne con voi, vedo ch è un argomento poco toccato e di cui ci sono MOLTE informazioni sbagliate.
Chi ne vuole parlare un po con me?
Chi ne vuole parlare un po con me?
Minique lo so, pero' ti controllano. Nel senso che devi dimostrare che hai convissuto, e do che sono molto rigidi su questo. Comunque per legge e come dici tuMonique ha scritto:Ah, per chi non lo sapesse, nei tre anni utili per proporre domanda d'adozione possono essere conteggiati anche quelli di convivenza. Nel senso che se ho convissuto due anni e sono sposata da uno posso proporre domanda.
E' un argomento che mi interessa in generale, non perchè ci stiamo ancora pensndo, ma di cui conosco davvero poco poco....
Io ho fatto il corso pre-adozione, nella mia provincia lo fanno, ma nn lo fanno ovunque.
quindi qlc informazione la so, che t interessa di preciso?
quindi qlc informazione la so, che t interessa di preciso?
-
io se ne parlate ascolto volentieri!
Per ora l'interesse non è ancora personale, sarebbe troppo presto per iniziare questo percorso, ma l'idea di poter dare una famiglia a un piccolo che ne ha bisogno è un mio pensiero fisso da sempre....
Per affrontare un cammino del genere però penso che la coppia debba essere molto molto affiatata, penso metta comunque un pò alla prova...
Per affrontare un cammino del genere però penso che la coppia debba essere molto molto affiatata, penso metta comunque un pò alla prova...