PMA, le domande frequenti.
Re: PMA, le domande frequenti.
Certo l'embrioriduzione è una cosa soggettiva, e nn si può generalizzare, ma è giusto anche informarsi che esiste anche questa opportunità per chi decidesse che siano eccessivi portare avanti 3 o 4 embrioni. Sicuramente la scelta resta esclusivamente della donna.
Chi si sottopone all'ovodonzione dopo quanto tempo dal trattamento può fare palestra? E' consigliabile ho dovrei del tutto evitarla fino a quando nn sarò sicura che nn ci sia rischio di perderla. Non credo che la debba sospendere anche prima di fare il trattamento, voi che dite?
Samirra, e' come in qualsiasi gravidanza: non esiste una regola precisa per tutte.
annina sai essendo che si parla di embrioni trasferiti ho paura che facendo degli sforzi o andare subito in palestra possa compromettere l'attachimento degli embrione. E' una paura che ho perchè nn mi perdonerei mai se fossi io la causa di un esito negativo del trattamento.annina ha scritto:Samirra, e' come in qualsiasi gravidanza: non esiste una regola precisa per tutte.
Io devo fare il mio primo tentativo di ovodonazione, nel caso in cui mi dovesse andare già tutto bene "e mi auguro che sia cosi", dopo quanto tempo che ho partorito posso tentare un'altra gravidanza con la PMA? Potrò sicuramente usare gli embrioni che nn sono stati usati e quindi congelati? Quanto tempo sopravvivono gli embrioni dal momento che vengono congelati?
Samirra, se ti fara stare tranquilla, nel pt puoi rimanere a casa e stare a riposo, io ora sono in cova e vado a lavoro..Samirra ha scritto:annina sai essendo che si parla di embrioni trasferiti ho paura che facendo degli sforzi o andare subito in palestra possa compromettere l'attachimento degli embrione. E' una paura che ho perchè nn mi perdonerei mai se fossi io la causa di un esito negativo del trattamento.annina ha scritto:Samirra, e' come in qualsiasi gravidanza: non esiste una regola precisa per tutte.
Ciao Miky, io ti auguro di realizzare il tuo sogno gia' al primo tentativo, ovviamente. Puoi tentare un'altra gravidanza quando ti sentirai pronta tu. potrai usare embrioni congelati, ammesso che sopravivano allo scongelamento..Miky71 ha scritto:Io devo fare il mio primo tentativo di ovodonazione, nel caso in cui mi dovesse andare già tutto bene "e mi auguro che sia cosi", dopo quanto tempo che ho partorito posso tentare un'altra gravidanza con la PMA? Potrò sicuramente usare gli embrioni che nn sono stati usati e quindi congelati? Quanto tempo sopravvivono gli embrioni dal momento che vengono congelati?
tartaruga perchè c'è anche il rischio che nn sopravivano? Quindi potrebbe anche essere inutile congelarli? Questo da cosa è dovuto dalla qualità degli embrioni? Oppure da modo in cui vengono trattati e congelati?
Salve ragazze, essendo che devo fare l'ovodonazione volevo chiedervi di quanto dovrebbe crescere l'endometrio prima di poter fare il transfert? Ci sarà sicuramente un minimo o una media dello spessore da dover rispettare. Se nn dovessi raggiungere quel minimo anche se sono sotto terapia dei farmaci, cosa succede? Mi aumentano o mi cambiano la terapia? O non ho nessuna speranza per poter fare il transfert?
tartaruga da quando hai fatto il transfert nn sei stata proprio a riposo? Se si quanti giorni? Quanti embrioni hai trasferito e si sono attecchiti tutti?tartaruga ha scritto:Samirra, se ti fara stare tranquilla, nel pt puoi rimanere a casa e stare a riposo, io ora sono in cova e vado a lavoro..Samirra ha scritto:annina sai essendo che si parla di embrioni trasferiti ho paura che facendo degli sforzi o andare subito in palestra possa compromettere l'attachimento degli embrione. E' una paura che ho perchè nn mi perdonerei mai se fossi io la causa di un esito negativo del trattamento.annina ha scritto:Samirra, e' come in qualsiasi gravidanza: non esiste una regola precisa per tutte.