russurrogate.com

Mutazione MTHFR

ashley

Re: Mutazione MTHFR

Messaggio da ashley »

Anche io mutazione in eterozigosi, ma omocisteina bassa e nessun altro valore sballato. La mia ginecologa ha detto che, specie se si prende la folina, non causa l'aborto precoce.
didina

Messaggio da didina »

Cara, per me non è stato così...non è stato riscontrato nulla oltre alla mutazione mthfr in eterozigosi,anch'io omocisteina bassa da 8 a 5,tutti trascuravano questo fattore ritenendolo irrilevante,ma ho perso così tre gravidanze delle quali una gemellare...poi ho trovato un medico che al contrario mi ha fatto fare terapia preventiva con acido folico 4mg,ed aspirinetta,poi appena iniziata la gravidanza (grazie biotexcom!!!!) acido folico 15mg,aspirinetta ed eparina 0,3...
So che il mio è un caso limite,ma è possibile che la causa di aborti precoci sia anche solo questo.
Elisas

Messaggio da Elisas »

ho chiesto ad una mia sorella e le avevano dato l'aspirinetta prima di tentare la caccia e dopo l'eparina: le iniezioni di Clexane
lunetta

Messaggio da lunetta »

Mutazione della MTHFR in eterozigote presente! La mia è la A1298C del gene. Infatti ho anche l'omocisteina un pò alta (14,1). Inoltre sono positiva al anticorpo anti Cardiolipina IgG 32, 8 (valori normali meno di 10). I medici dicono che POTREBBE essere stata la causa del mio aborto gemellare alla 19a settimana, io invece credo che è SICURAMENTE la causa.
quercia33

Messaggio da quercia33 »

anche io ho mutazione MTHFR del C677 in eterozigote e mio padre fa la tao (prende il Coumadin), ma al centro non hanno mai dato molto peso alla cosa. nel senso che secondo loro non c'è alcuna relazione tra le due cose. mi hanno dato la Cardioaspirina solo dietro mia insistenza ....
hellen

Messaggio da hellen »

Ciao a tutte,
tra gli esami per l'infertilità che ho fatto ci sono i seguenti tre valori:

Fattore V Leyden Omozigote normale
MTH folato reduttasi Eterozigote
Fattore II mutante Omozigote normale

casulamente leggendo qui scopro che possono costituire un problema...
Qualcuno sa dirmi come sono i miei? Il medico che li ha visti non mi ha detto nulla...
puffetta

Messaggio da puffetta »

Mi pare ci siano pareri discordanti riguardo l'importanza dell'MTHTR eterozigote.
Non so più cosa pensare.
dementa

Messaggio da dementa »

ciao, io ho ritirato questa mattina gli esami genetici e quelli anticorpali, l'unico valore non in regola è anche per me MTHFR (mut. C677T) - mutazione presente in forma eterozigote; ho fatto un pò di ricerche su internet nell'attesa di parlare con la gine e ho visto che, tra le altre, è causa di aborti spontanei in gravidanza avanzata; io, dopo anni di tentativi, un aborto. Secondo voi, considerato che con questo ho concluso tutti gli esami possibili (dopo 2 fivet in attesa di afre ovodonazione) questa mutazione potrebbe essere la causa dell'aborto?
civettanera

Messaggio da civettanera »

Ho la tua stessa mutazione, le mie due gravidanze sono arrivate dopo le ovodonazioni, non credo sia causa di una mancata gravidanza, a quantopare gli eventuali problemi potrebbe darli a impianto avvenuto
kleo

Messaggio da kleo »

Presente!!! Anche io mutazione MTHFR eterozigote....... gli altri esami compresa omocisteina nella norma.
Il mio ginecologo mi ha dato solo acido folico "Prefolic 15", perchè a suo modo di vedere è l'unico che funziona, e basta!
Gli ho chiesto se era opportuno prendere anche aspirinetta o eparina, lui mi ha risposto che valuteremo al momento della gravidanza, e per ora devo prendere solo l'acido folico.
Il problema, da come ho capito è che se si prende aspirinetta o eparina si tende a liquefare il sangue........ sta di fatto che si può rischiare un'emorragia o in caso di incidente, di perdere molto sangue in quanto rimane difficile la coagulazione......
Quindi, viene dato o dopo un transfer o in casi gravi come omocisteina alta o mutazione MTHFR omozigote od altri eventuali problemi gravi di coagulazione........ per il resto è meglio ascoltare il medico e valutare sul da farsi nel momento in cui si instaura una gravidanza.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”