endometriosi
Re: endometriosi
Come dicevo ad una amica che sta per affrontare il mio stesso intervento di laparoscopia diagnostica (non per endometriosi, ma per verificare quali fossero le problematiche che le impedivano di rimanere incinta), vi siggerisco uno spunto romantico per farvi un pò di coraggio. E' un'idea che mi è balenata in mente osservando le mie pargolette che ballavano e si divertivano, mentre rivivevo nella memoria il momento in cui ero io ad accingermi ad affrontare il secondo intervento. Pensate che i vostri figli stanno combattendo con voi questa battaglia, e voi dovete essere forti per voi ma anche per loro; d'altronde diventare genitore significa anche essere forti per delle creature che contano solo su di noi, almeno nei primi meravigliosi anni della loro piccola grande vita. Cominciate già da ora, prendendo prendendo questo momento di "difficile attesa" come un training.
Inoltre, penso che anche se il medico dal quale siete in cura è considerato bravo, giova talvolta sentire una seconda o terza campana. Anche nel mio caso, il ginecologico che mi aveva operato mi era stato stato segnalato come il più esperto della mia zona, pur essendo riuscito a rompere una cisti in addome e valutando la probabilità di rimanere incinta in modo naturale, bassissima. Mentre la realtà si è rivelata completamente diversa perchè un centro specializzato è riuscito a risolvere il mio problema con grande semplicità.
Poi è ovvio che ogni caso è a sè e non ci sono soluzioni valide per tutte: l'eventualità di non riuscire comunque a ottenere una gravidanza, non solo per chi come noi soffre di endometriosi, va messa in conto. Ma scoraggiarsi non è permesso.
Vi porto anche un'altra stupenda testimonianza di due amici che dopo anni di analisi hanno scoperto di essere incompatibili geneticamente e di non poter avere figli loro. Bene, li ho incontrati giorni fa e hanno una bellissima famiglia con tre figli, due adottati un altro in affidamento, e sono genitori straordinari, felici e sereni. Non sempre la soluzione ai nostri problemi è quella unica strada che ci siamo messi in testa di percorrere: le strade sono tante. E la felicità ha tante forme.
Qui concludo altrimenti questa risposta rischia di trasformarsi in un romanzo.
Coraggio! Piegatevi ma non spezzatevi, mai!
Vi porto anche un'altra stupenda testimonianza di due amici che dopo anni di analisi hanno scoperto di essere incompatibili geneticamente e di non poter avere figli loro. Bene, li ho incontrati giorni fa e hanno una bellissima famiglia con tre figli, due adottati un altro in affidamento, e sono genitori straordinari, felici e sereni. Non sempre la soluzione ai nostri problemi è quella unica strada che ci siamo messi in testa di percorrere: le strade sono tante. E la felicità ha tante forme.
Qui concludo altrimenti questa risposta rischia di trasformarsi in un romanzo.
Coraggio! Piegatevi ma non spezzatevi, mai!
Pensavo di essere una delle poche a combattere contro l'endometriosi . Ogni volta che stanno per arrivare è come se aspettassi un tornado che esploderà a breve nella mia pancia con crampi allucinanti, vomito e tanto altro!
ho sentito tantissime persone che dopo essersi operate di endometriosi hanno avuto figli,capisco il tuo stato d'animo,in questo momento ti sembra vedere tutto nero,ma alla fine del tunnel c'e' una luce bellissima che ti aspetta!L'importante e' aver individuato il problema......
coraggio!!! Sono daccordissimo ...il problema tu lo puoi e lo devi risolvere!
ti raccontero adesso una cosa che ti fara' capire che non e' cosi'....
una mia carissima amica era sposata da luglio 2007.....sin da subito ha cercato la ciko, ma nulla....settembre 2008 le diagnosticano
l'endometriosi....e le dicono che deve fare la laparoscopia.....l'h a fatta......fine novembre mi ha telefonato dandomi la notizia.....incinta! !!!!!!!fine luglio primi di agosto nascera' vincenzo!!!!!!
spero che qs ti possa tranquillizzare un po'....stai serena e soprattutto abbi fede......DIO eì l'unico che ci puo' aiutare.......
una mia carissima amica era sposata da luglio 2007.....sin da subito ha cercato la ciko, ma nulla....settembre 2008 le diagnosticano
l'endometriosi....e le dicono che deve fare la laparoscopia.....l'h a fatta......fine novembre mi ha telefonato dandomi la notizia.....incinta! !!!!!!!fine luglio primi di agosto nascera' vincenzo!!!!!!
spero che qs ti possa tranquillizzare un po'....stai serena e soprattutto abbi fede......DIO eì l'unico che ci puo' aiutare.......
ma come farei senza di voi.....mi avete commosso amiche mie, vi penso sempre e vi porto nel cuore,
siete nelle mie preghiere e vi voglio bene. Un abbraccio a tutte
siete nelle mie preghiere e vi voglio bene. Un abbraccio a tutte
questo nemico è tenacissimo e molto forte. un abbraccio
le csti endometriosiche si possono superare con l'inseminazione,anch'io sono stata operata di cisti endometriosiche nell'otobre del 2007 ,ma poi dopo ciirca sei mesi purtroppo m è tornata nell'ovaio e l'unica soluzione che mi hanno detto 5 teste diverse che per avere un figlio era l'nseminazione e così io e mio marito abbiamo iniziato il nostro viaggio......la prima l'ho fatta o ott 2008 ma con esto negativo,ma non mi sono arresa e sono andata in un'altra clinca, molto più seria ed è andata bene ora aspettiamo la cicogna da 12 settimane grazie alla biotexcom.......non ti demoralizzare a questo poblema c'è un soluzione.