In caso di aborto o uovo cieco, cosa vi è stato consigliato?
Re: In caso di aborto o uovo cieco, cosa vi è stato consigli
secondo voi c'è differenza fra rcu e aspirazione? Il gine mi parlava di aspirazione a dire il vero, io ho subito pensato alla rcu ma ora mi viene un dubbio, magari è più leggera proprio per queste situazioni appena abbozzate.
Anche a me Hanno fatto raschiamento per aborto interno alla 11 settimana. .. anche se il mio ginecologo mi aveva proposto tutte due le soluzioni. ..sia farmacologica sia con rcu. .. anche se mi ha detto che quella farmacologica sarebbe stata molto più dolorosa... e per questo ho optato per l intervento. .. dopo 35 mi è tornato il ciclo. .. perdite quasi zero. .. e endometrio tornato uguale a prima. ... anche a me il dottore del centro dopo una settimana mi ha visitaTo e mi ha detto che mi era stato fatto un bel lavoro...
Innanzitutto mi dispiace x quello che t sta succedendo. Io ho avuto un aborto interno, con beta alte, embrione piccolo , battito che poi si è fermato . Ho fatto rcu dopo due gg dall'eco in cui l'ho scoperto, due gg a casa dal lavoro e dopo 5 mesi altro positivo stavolta concluso felicemente . Una mia amica che ha avuto uovo cieco ha espulso naturalmente e C ha messo un sacco d tempo e poi il ciclo ha tardato a regolarsi. X la mia esperienza t dico rcu però dipende anche dalla mano d chi te la fa. A me ginecologi che ho visto dopo l'aborto per fare accertamenti hanno detto " il collega è stato bravo, se nn me l'avesse detto lei nn mi sarei accorta che ha subito un raschiamento da poco". Infatti poi sn rimasta subito incinta , anche perché il corpo ha memoria della gravidanza e se tutto è tornato a posto è più semplice l'impianto . Ti mando un bacio grande
Ma dopo rcu avete aspettato cinque mesi ?
Semplicemente ho aspettato un mese(40 gg) che mi tornasse il ciclo . Dal punto d vista fisico potevo provare da subito dopo il capoparto mi è stato detto.
purtroppo dal racconto della mia amica ti dico che è abbastanza spiacevole e per lei anche doloroso... dopo l'espulsione ha avuto 2 gg di ciclo molto, molto abbondante... lei è rimasta a casa 1 settimana...
Ti posso dire che nel mio caso a dieci settimane, dopo aver preso le compresse che facilitano l'espulsione (ho scritto sotto) ho subito iniziato ad avere un ciclo mestruale normale, con lievi dolori. Dopo due giorni, la mattina avevo dolori mestruali un po' forti, che io generalmente non ho mai. Era un sabato, quindi non ero al lavoro. Ho fatto la spesa, ho cucinato, ho pranzato, sempre infastidita da fitte varie, ma non cosi' forti da dovermi fermare. Nel pomeriggio dolori piu' forti e ho sentito che avveniva l'espulsione. Quindi secondo me anche se una e' al lavoro non capita all'improvviso, ma nella mia esperienza ci sono almeno 8 ore in cui i dolori si fanno via via piu' intensi. Poi il ciclo e' stato molto forte, quasi emorraggico per un giorno almeno, poi e' tornato normale ed e' durato (in tutto) circa dieci giorni. Non ho preso nessun medicinale, tranne le compresse che mi hanno dato il primo giorno in ospedale.
Ma se la camera e' piccola forse non ci si accorge di quando (purtroppo) avviene il distacco.
Ma se la camera e' piccola forse non ci si accorge di quando (purtroppo) avviene il distacco.
-
Innanzitutto mi dispiace x quello che t sta succedendo. Io ho avuto un aborto interno, con beta alte, embrione piccolo , battito che poi si è fermato . Ho fatto rcu dopo due gg dall'eco in cui l'ho scoperto, due gg a casa dal lavoro e dopo 5 mesi altro positivo stavolta concluso felicemente . Una mia amica che ha avuto uovo cieco ha espulso naturalmente e C ha messo un sacco d tempo e poi il ciclo ha tardato a regolarsi. X la mia esperienza t dico rcu però dipende anche dalla mano d chi te la fa. A me ginecologi che ho visto dopo l'aborto per fare accertamenti hanno detto " il collega è stato bravo, se nn me l'avesse detto lei nn mi sarei accorta che ha subito un raschiamento da poco". Infatti poi sn rimasta subito incinta , anche perché il corpo ha memoria della gravidanza e se tutto è tornato a posto è più semplice l'impianto . Ti mando un bacio grande
-
Ma dopo rcu avete aspetto cinque mesi ?
secondo voi c'è differenza fra rcu e aspirazione?