Parto prematuro
Re: Parto prematuro
Posso chiederti una cosa?
ma la quantità di luiquido amniotico si controlla con una normale eco? e il collo dell'utero con una normale visita?
in altre parole: se ci fosse qualcosa di "sospetto" la mia gine se ne accorgerebbe?????
ma la quantità di luiquido amniotico si controlla con una normale eco? e il collo dell'utero con una normale visita?
in altre parole: se ci fosse qualcosa di "sospetto" la mia gine se ne accorgerebbe?????
Si', la quantita' di liquido si controlla con un'eco, idem il collo dell'utero (eco TV e/o visita)...
in genere dal 5° mese in poi, cioe' da quando il pupo si fa piu' pesantino icon_lol.gif , viene effettuata la misura del collo dell'utero (cervicometria) tramite eco tv.
Il mio x es. e' notevolmente accorciato dal 6° mese, ma con riposo e vasosuprina sono arrivata quasi alla 38° settimana.
Il mio x es. e' notevolmente accorciato dal 6° mese, ma con riposo e vasosuprina sono arrivata quasi alla 38° settimana.
E anche i tamponi vaginali sono importanti: infatti spesso i parti prematuri sono provocati da infezioni, ma facendoti un tampone il gine se ne accorge in tempo e può darti la cura giusta per evitarlo.
Finora non ho trovato alcun topic con la spiegazione della differenza tra parto "pretermine" e "prematuro".....sempre che esista ovviamente! floet.gif
Se non sbaglio per un parto pretermine si intende un parto avvenuto prima della 37/38 settimana....ma esiste un reale "confine" tra il parto prematuro e quello pretermine?
Forse per quanto riguarda l'uso dell'incubatrice o della culla termica?
Se un bimbo nasce alla 36. settimana (cosa che potrebbe succedere a me) come viene "definito" e.....dovrà passare per forza dall'incubatrice?
Spero di non avervi confuso troppe le idee!!!
Se non sbaglio per un parto pretermine si intende un parto avvenuto prima della 37/38 settimana....ma esiste un reale "confine" tra il parto prematuro e quello pretermine?
Forse per quanto riguarda l'uso dell'incubatrice o della culla termica?
Se un bimbo nasce alla 36. settimana (cosa che potrebbe succedere a me) come viene "definito" e.....dovrà passare per forza dall'incubatrice?
Spero di non avervi confuso troppe le idee!!!
se ti può servire da incoraggiamento mio figlio piccolo è nato a 36 settimane e 3gg ed era tutto tranne che prematuro, pesava 3500gr tondi e non ha avuto bisogno di nessuna cura o incubatrice, l'unica cosa era pò moscietto nel succhiare il latte... icon_biggrin.gif
stai serena...
stai serena...
il mio è nato alla 35+3 con un peso di 1530.
era prematuro ma non ha avuto bisogno dell'incubatrice.
dipende anche dalla capacità respiratoria del piccolo.
In genere dopo la 35 non hanno più bisogno del respiratore!
era prematuro ma non ha avuto bisogno dell'incubatrice.
dipende anche dalla capacità respiratoria del piccolo.
In genere dopo la 35 non hanno più bisogno del respiratore!
mia figlia è nata a 36+6 e l'hanno considerato parto a termine (pesava 2870 ed era lunga 49 cm).
Ciao a tutte, volevo porvi un quesito. Mi è stata diagnosticata una placenta previa alla 29ma settimana al che rischio un parto prematuro.
Mi controllano il surfactante nei polmoni del bimbo (amioncentesi tardiva) tra un po' di tempo . Poi ev. mi faranno un'iniezione.
E' vero, o è leggenda metropolitana, che il bimbo rischia maggiormente a nascere all'8° mese rispetto che al 7° mese? Sono un po' preoccupata. Grazie
Mi controllano il surfactante nei polmoni del bimbo (amioncentesi tardiva) tra un po' di tempo . Poi ev. mi faranno un'iniezione.
E' vero, o è leggenda metropolitana, che il bimbo rischia maggiormente a nascere all'8° mese rispetto che al 7° mese? Sono un po' preoccupata. Grazie
Ciao!!! Io avevo minaccia di parto prematuro con la prima bimba e ho chiesto al gine, e nn solo a lui, se era meglio nascesse in sette mesi che otto perchè appunto dicono cosi, lui mi ha guardato e mi ha detto che nn era assolutamente vero, per ovvi motivi. Dicerie popolari di mille anni fa.